Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Trabucchi
Sposa Novella Settembre 2023 Piacenza

Rinfresco a casa della sposa

Trabucchi, il 27 Settembre 2023 alle 22:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Cosa avete scelto di offrire agli ospiti a casa della sposa ?e dove trovare tutto

17 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 28 Settembre 2023 alle 13:54
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo alcun rinfresco, però qualsiasi panetteria o pasticceria potrebbe occuparsi di preparare qualcosa. Anche i supermercati volendo, tanto si tratta solo di qualche stuzzichino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non ho voluto fare nessun rinfresco perchè volevo godermi la mia preparazione con calma e tranquillità, avendo i fotografi e la truccatrice/parrucchiera, con mia sorella e i miei genitori, senza via vai di persone e confusione. Inoltre ci tenevo a mantenere l'effetto sorpresa e volevo essere vista direttamente in chiesa. Mia sorella è passata al bar vicino a prendere qualche piadina e panino per noi, io ho mangiato pochissimo per l'emozione :-) Avessi avuto tempo avrei preparato un cous cous fresco la sera prima ma non ce l'ho fatta.

• Rispondi
  • Trabucchi
    Sposa Novella Settembre 2023 Piacenza
    Trabucchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x il consiglio…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo in hotel... non faremo chissà che anzi🤗 ci sposiamo alle 11
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo giusto un benvenuto dalle 10 alle 10.30, con confetti alcuni mignon e dei succhi di frutta. abbiamo notato ai vari matrimoni che tanto resta tutto lì

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposandoci nel pomeriggio lo faremo stile aperitivo.. non ho ancora pensato concretamente a nulla ma l'idea sarebbe di fare una tavola con tovaglia bianca, qualche mazzo di fiori qua e la e per quanto riguarda il cibo confetti ovviamente, focaccine/pizzette/patatine

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi visto che per le 16:15 dovevamo partire di casa e sapevamo che sarebbero venuti in poco perché la maggior parte erano più vicini alla chiesa (30km di distanza) abbiamo optato per qualcosa di semplice, in sacchettini alimentari con adesivo, in modo che chi voleva poteva portarlo anche via. Abbiamo optato per il forno della zona dove abbiamo preso pizzette bianche e rosse, biscotti di frolla cioccolato e marmellata, confetti, caramelle varie, succhi in formato piccolo da poter essere portato via, acqua e altre bevande. Io ti consiglio di non fare tantissime cose e di incaricare qualcuno quando devi andare via di mettere tutto in frigo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A casa dei miei genitori è stato fatto un rinfresco con panini, tramezzini, tartine, bruschette, spiedini di frutta, pasticcini, bibite, vino.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto adesso vi sposate a Fiorenzuola! 😍 Io abito a Piacenza da 5 anni, il mio fm da 12. Non sapevo ci fosse questa tradizione anche qui! Posso chiedervi dove vi sposerete? 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche dalle mie parti si usa fare la tavola bianca a casa della sposa. Per fortuna / purtroppo io mi preparerò in un B&B, avrei voluto farlo nell casa dove sono cresciuta ma i miei genitori sono divorziati e dovevo optare per un territorio "neutrale" 😅 all'inizio mi è dispiaciuto molto, ma col tempo ho accettato l'idea e pensato che forse così avrò meno stress e pressione 😉 offrirò la colazione e un vassoietto di pasticceria mignon allo staff che mi preparerà, alla testimone e ai miei genitori. Pochi intimi 🙂 la cerimonia sarà di mattina. Comunque hai guardato il video di Roberta Patanè che parla proprio di questo, come preparare la tavola bianca? È una wedding planner 🌸
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gioco in casa, mio marito ha una pasticceria e mi ha fornito salatini e pasticciccini… ehm si… quella mattina ha lavorato (la torta più che altro)
    Poi avevamo dei confetti, mandorla e creme miste
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi fortunatamente non si usa 😅
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso confetti e pasta di mandorle in modo tale da non aver niente che poteva sporcare me o gli altri
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io farò un piccolo rinfresco a casa mia. Per quanto riguarda l'allestimento io farò così: tavolo camera da pranzo con tovaglia ricamata "buona" (come dice mamma ahahah) più un runner di raso del colore scelto. Due composizioni di fiori una da inserire sul tavolo buffet e una per la camera da letto. Io ho comprato tante cosine su shein come i tovagliolini di carta, le alzatine in plastica dura, forchettone a forma di cuore, porta dessert a forma di cuore ecc ecc..
    Per quanto concerne il cibo da offrire sicuramente ci saranno le paste secche di mandorle (da noi obbligatorie per qualsiasi evento) crostate e torte già tagliate e pronte per essere servite, mini cupcakes (su shein trovi anche dei Topper per i cupcakes), bocconcini mignon e angolo per la confettata. Anche per la confettata puoi trovare tante cosine su shein.
    Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farò muffin, biscotti secchi personalizzati con nome e data delle nozze, ciambelle e confettata
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'orario della cerimonia, se di mattina qualcosa stile colazione, se si pomeriggio più tipo aperitivo.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dei miei farò un piccolo buffet per colazione con brioches, salatini e pizzette (mi sposo alle 11)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione