Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2016 Verona

Rinfresco a casa della sposa cosa si prepara?

Giulia, il 26 Luglio 2015 alle 11:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao a tutte stamattina pensavo... cosa posso presentare agli ospiti che verranno a trovarmi a casa la mattina del matrimonio? Voi cosa farete trovare? Pizzette patatine? Salatini? Io non ne ho idea attendo suggerimenti... un abbraccio e auguri a tutte!!!!!!
Ciao a tutte stamattina pensavo... cosa posso presentare agli ospiti che verranno a trovarmi a casa la mattina del matrimonio? Voi cosa farete trovare? Pizzette patatine? Salatini? Io non ne ho idea attendo suggerimenti... un abbraccio e auguri a tutte!!!!!!

61 Risposte

• Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah Smiley smileciao...idem
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Matera
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si mette ogni genere di cosa! Ma credo che sia molto relativo....io mi sposerò alle 10 per cui credo di fare più qualcosa da colazione
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi (ma noi siamo terroni Smiley laugh ) si usa mettere ogni genere di cosa sulla tavola della mattina: pasticcini freschi e secchi, dolci fatti in casa (crostate, ciambelle, biscotti), confetti (quelli non mancano mai, perchè, si dice, mangiarli nel giorno della festa porti bene), patatine, stuzzichini, torte salate, e da bere cocktails, succhi di frutta, spumanti, caffè... ci sarebbe da poter mangiare tutto il giorno solo con il rinfresco di casa! Smiley xd

• Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il ritrovo direttamente in chiesa ma io che tornerò dai miei non farò nulla...terrò delle bibite fresche per le persone che passeranno visto che sarà nel mese di giugno è un prosecchino fresco da stappare con le mie damigelle prima della partenza Smiley xd !!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche in che mese ti sposi! Noi ci siamo sposati a luglio e abbiamo pensato più che altro al bere! Sicuramente prosecco e un cocktail, poi c'erano cordini e bibite.. Tutto fresco.. Per il cibo un vassoio di pasticcini e un vassoio di pizzette.. Basta credo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che preferisci tu...ma nn troppo...altrimenti si crea confusione credo
    • Rispondi
  • Fra&sergy
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Fra&sergy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora tanto ma penso che i miei prepareranno un piccolo cocktail... Forse con dolcetti alle mandorle, confetti, caramelle .... Sarebbe carina anche l'idea di una piccola "confettata" però con caramelle di ogni tipo e colore... Se il matrimonio è a pranzo non conviene riempire troppo gli invitati...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo solo confetti, paste di mandorla, biscottini e qualche bibita. Non voglio che si crei troppo caos!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma si è organizzata per preparare un tavolo con dolcetti, confetti, e da bere. Non troppo perchè poi andiamo in Villa per il rito civile e neanche un'ora dopo si parte a mangiare!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha grazie a tutte ragazze evviva le puzzette
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah.. Oddio nn avevo riletto..Ahahaha.. Le puzzette in ogni caso erano buonissime Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, noi ordiniamo tutto....pizzette, salatini, briosche salate, focaccia farcita, pasticcini secchi e fresche di crema e frutta, confetti. Per il bere ci sarà qualche succo e poi prosecco.

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia allora come minimo prenderemo sia per la casa della sposa che per la casa dello sposo 2 kg di dolci e 2 kg di salato poi patatine e salatini e bibite varie sicuramente niente torte salate altrimenti addio....
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uscirò di casa alle 16:45 e credo metterò le stesse identiche cose pasticcini freschi e secchi confetti e caramelle x i più piccoli prosecco bibite fresche e bibite analcoliche
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di casa uscirò alle 10 e mezza e metterò dolci freschi e secchi, le bevande confetti....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 1130 e ho preparato pizzette pasticcini patatine biscotti di pasticceria analcolico vino x aperitivo succhi e bibite .....
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era di mattina e mia mamma aveva organizzato biscottini e salatini con prosecco e succhi vari.
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo di mattina quindi preparo una colazione... caraffe con succhi di frutta, cornetti e pasticcini..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usa il rinfresco a casa della sposa, però ho visto foto di amiche in cui c'erano tutte queste cose che hai scritto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò il ricevimento a casa mia, quindi dovrò preparare qualcosa da me (che ansia, il gg prima del matrimonio!!!)... pensavo ai salatini, tipo pizzette o mignon di pasta sfoglia, che si prendono già fatti da cucinare in forno in 20 minuti... poi magari dei tramezzini o dell'insalata di riso, delle patatine... dovremmo mettere anche i confetti sulla tavola, bibite varie e magari un po' di spumante per brindare alla giornata e spezzare la tensione pre matrimonio! Niente di esagerato comunque, secondo me esagerando si rischia che il cibo venga avanzato e poi buttato.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piccoli rustici, fiadoni, mignon, confetti e bevande varie. Sono andata spesso a rinfreschi pre matrimonio a casa della sposa e la gente ha mangiato poco, quindi vorrei evitare lo spreco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farò preparare solo pasticcini mignon, perché sarà di mattina e non trovo adatto il salato, molto probabilmente aggiungerò dei cornetti... Una colazione per tutti in pratica con tanti confetti di tutti i gusti. I rustici se mai li farò per la tappa che faremo a casa nostra subito dopo, con gli amici più stretti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi racconto :

al matrimonio di mio fratello come da tradizione abbiamo fatto qst mini rinfresco a casa... da casa nostra alla chiesa c'erano circa 10 km con un passiggio a livello del treno quindi bisognava partire con largo anticipo.... i primi parenti sono arrivati intorno alle 9.30 di mattina... alle 10.30 bisognava partire da casa verso la chiesa... bhe alcuni parenti con bimbi non solo sono arrivati tardi ma hanno anche preteso di usare bagno, doccia varie cose per cambiare e sistemare i bambini.. così io mia mamma a mio fratello siamo partiti senza papà che ha dovuto aspettare per chiudere casa.....!! ha fatto talmente tardi che è arrivato a cerimonia iniziata.....!!

Dopo qst esperienza abbiamo deciso di far arrivare tutti direttamente in location dove si terrà il matrimonio con rito civile all'americana... così chi c'è c'è , chi non c'è .. cavoli suoi.....!!

Il mio FM invece farà un rinfresco ma al bar ''storico'' sotto casa... così da evitare intoppi!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classico rifresco con pizzette, salatini, pasticcini e bibite analcoliche e alcoliche
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ordineremo un buffet dal fornaio del paese, poi aggiungerò la confettata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ordinai anche un vassoio di cornetti perché c'è chi non fa colazione quel giorno come il parrucchiere e la visagista e nel mio caso anche i miei parenti venuti da fuori il giorno prima Smiley winking poi c'erano i rustici, piccola pasticceria...È forse qualcos'altro che non ricordo Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma puzzette è troppo carino Smiley laugh noi se lo faremo stesse tue cosine!!!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi a biamo ordinato tutto in un panificio di zona: puzzette, tramezzini, biscotti, mignon.. Sai il classico rinfresco.. Molte bibite fresche e immancabili i confetti.. La cosa fondamentale è dar ristoro agli amici e parenti che ti aspettano sotto casa.. E rendere meno lunga questa attesa.. E nulla funziona meglio del buon cibo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione