Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Rinunce e sacrifici...

Caterina, il 18 Febbraio 2021 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Ciao a tutte!

Sono curiosa di sapere...

...c'è qualcosa che vi sarebbe piaciuto avere o fare per il vostro matrimonio ma che purtroppo non potete permettervi e quindi avete rinunciato?

...e qual è quella cosa per cui piuttosto farete un sacrificio ma alla quale proprio non volete rinunciare?


Io rinuncerò sicuramente all'idea di una tensostruttura Crystal con le lucine... bellissima, molto di effetto, ma altrettanto fuori budget Smiley xd


Rinunce e sacrifici... 1


Invece non scendo a compromessi (budget permettendo) sulla location: voglio un posto con un ottimo piano B e begli spazi esterni (forse l'ho proprio trovata Smiley heart )... e se devo spendere qualcosina in più ben venga rinunciare ad altro Smiley smile

33 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 22 Febbraio 2021 alle 21:30
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, sono contenta per voi!! 😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo mossi in anticipo nell organizzazione proprio per ponderare bene ogni scelta e restare nel budget.
    Al momento abbiamo prenotato location e chiesa e già so che dovrò rinunciare ai fuochi piromusicali.. La location ci ha chiesto un occhio della testa quindi purtroppo no.. A me no che il mio f.m. non decide di regalarmeli lui 😂😂 lo ha detto ma non so se lo farà...ma io comunque gli ho detto di no perché quella cifra preferisco metterla sul viaggio di nozze o meglio ancora sulla casa 😁
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Anche noi ci sposeremo il 21 Maggio 2022, però è la nostra data originaria.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non voluto risparmiare sulle fedi perché per me sono il simbolo del matrimonio. Purtroppo avevi trovato una location spettacolare ma con troppi "non compreso" quindi per non esagerare con la spesa penso che dovremmo trovare un'altra soluzione.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finora sono stata fortunata, non ho dovuto rinunciare a nulla! Tranne alla "nostra" data, che abbiamo dovuto cambiare, dal 29 maggio 2021 al 21 maggio 2022

    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente Smiley tongue !!!! Vabbè farò qualcosa di più semplice come dei centrotavola (scegliendo tra quelli già inclusi nel prezzo del catering ) e magari pagare come extra solo qualcosa di più carino per il tavolo imperiale (niente di eccessivo però) e qualche lanternina/candela in più ... per fortuna i giardini della mia location sono già pieni di fiori, le vele sono incluse e pure le lucine nella zona del buffet di dolci e pista da ballo.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo aver vinto la location mi sembra un buon compromesso ahahahah
    Immagino come mi insulterebbe Enzo Miccio per alcune mie idee... 🙄🙄🙄🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati un pò fuori budget per la location.. ma quando ho varcato la soglia del parco ho cominciato a piangere, ci vedevo lì e in nessun altro posto.. quindi alla fine l’ho vinta😅 e ho rinunciato al sabato per averla xke era disponibile solo di venerdì..
    Poi abbiamo rinunciato a delle piccole cose, ovviamente se hai un budget a qualcosa devi rinunciare ad esempio chi non vorrebbe miccio come wedding planner?!?! 🤣🤣🤣 però le cose a cui ho rinunciato non mi hanno così tanto disturbato.. ho avuto il matrimonio dei miei sogni (al netto del covid ovviamente!!!!)..
    Ecco a posteriori mi sono pentita di non aver fatto il video ma mio marito proprio non lo voleva e potendo tornare indietro non so se sarei comunque in grado di convincerlo del contrario🤣
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isola della pizza fatta al momento e mise en place "di marca" molto bella ma tutto veramente troppo costoso! Non risparmieremo penso su location, abiti e il resto del menù.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono innamorata persa di questo tipo di "scenografia"!! Sto cercando un metodo low cost per creare una cosa simile 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rinunciato ai fuochi d’artificio perché nella nostra location non si possono fare 😭 avremo peró le fontane luminose dietro al tavolo del taglio torta
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ho scritto in privato Smiley heart

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, capisco che ci si sposa una volta sola l'abito è fondamentale ma secondo me certi prezzi per quello che viene offerto sono esagerati. Meglio usare i soldi per qualcos'altro

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo! Smiley smile sì, sicuramente location e banqueting sono le voci maggiori nel budget!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti quanto vi costeranno visto che sei di Roma anche tu? Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi metteremo due semi archi di fiori all'uscita della chiesa Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto la fortuna fino ad ora di trovare tutti i fornitori che volevamo e restare nel budget che ci eravamo prefissati senza rinunciare a nulla ... sicuramente la parte più consistente l'abbiamo destinata alla location con uno spazio esterno stupendo ma un piano B altrettanto bello
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me piace moltissimo l'archetto nuziale, ma ancora non so se sarà una spesa a budget... aspetto di aver capito il resto prima di decidere...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, come dicono i nostri amici basta nominare la parola "matrimonio" ed ecco che i prezzi lievitano!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fiori. Ad aver avuto la disponibilità economica avrei speso volentieri 10 mila euro solo di fiori! Siamo riusciti comunque ad ottenere l'effetto decorativo che cercavamo senza troppe rinunce, ma per come sono fatta io avrei creato un giardino! ahah

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Firenze
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi sarebbe piaciuto molto avere una band in particolare che fa cover di pezzi famosi e colonne sonore,con tanto di allestimento e schermo gigante..ll problema è che per solo 2 ore di spettacolo ci hanno chiesto una cifra esagerata e non ci è sembrato il caso..


    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visto degli addobbi meravigliosi, peccato costino un rene!! ehehehe

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un peccato vedere tanta differenza di prezzo anche a seconda del negozio! Penso che tutte o quasi vorremmo un abito bello, ma l'idea di spenderci tanto mi fa rabbrividire...

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina 🌺🌺🌺 non ho le cose a qual'è rinunciarei, non é che ho le risorse senza fondo 😂, ho semplicemente un approccio poco sognante verso il giorno del matrimonio 😳 ma è da sempre 😆, unica cosa nel nostro matrimonio per il qual'è ho messo il divieto per conoscere il prezzo erano le fedi(in senso che quando gli abbiamo scelti ho detto chiaramente al gioielliere che non voglio sentire marchi e prezzi prima della scelta, visto che era all'estero stavo tranquilla perché i prezzi erano attaccati quindi il negoziante non poteva far lievetare il prezzo dopo la nostra scelta 😏) per il resto prima chiedo il prezzo e poi valuto la cosa, ma sono così anche fuori dall'organizzazione del matrimonio(com'è dico io sono il "quant'è?" ambulante 😂 sono molto pragmatica, non vedo il senso di spendere se il valore del oggetto non é giustificato, non so se mi spiego, i colpi di testa ho anch'io ma sono per i viaggi o durante i viaggi ma per il matrimonio no, un'esempio prattico non valuto proprio di partenza l'abito da sposa con prezzi del mercato qui perché lo considero monouso, non valuto la macchina per i sposi ma fin dalla partenza perché per me la macchina é sempre stato un mezzo a quattro ruote per arrivare dal punto A al punto B.
    Forse unica cosa per il ricevimento che vado a salire di prezzo più del dovuto(diciamo che mando giù il prezzo anche se non tanto volentieri, perché qui dove sto io sono un po' sopra la media nazionale) é il luogo di ricevimento per far sì che é un luogo confortevole all'aperto e con il menù decente quindi andrò verso 200-250 a testa 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Caterina, bella domanda ho "rinunciato" a comprarmi un vestito da sposa esageratamente costoso. Ho visto che i prezzi in media qua sono tra i 2000/3000 alcune spendono 4000/5000 chi quasi 10000. Io ho comprato un vestito a meno nuovo senza fare rinunciare. Quindi sono molto felice. Sono felice di averlo comprato all'estero perchè i prezzi sono migliori qua ci gonfiano troppo

    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei fatto addobbi floreali da fiaba soprattutto in location perché adoro i fiori ma mi conterrò ❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho visto una struttura meravigliosa che non ha nemmeno bisogno delle lucine Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    Però certo la tensostruttura all'esterno ha un non so che di magico... peccato costasse tanto quanto la location ahahahah

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perché non coinvolgete qualche invitato e preparate con loro una coreografia da fare tutti insieme? Potrebbe essere una rivisitazione con qualche mossa conosciuta o ripetitiva in modo che anche gli altri invitati dopo la prima strofa possano unirsi a voi Smiley laugh

    Potreste assoldare qualcuno che in questo periodo è senza lavoro visto che le palestre sono chiuse (penso alle insegnanti di danza) così vi fa anche un buon prezzo Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho particolari rimpianti e per il matrimonio ho fatto e avuto tutto quello che desideravo alla fine.☺️ Forse, se avessi potuto, avrei fatto molta più spesa pazza e folle per gli allestimenti, sia in chiesa, che al ristorante. Ma solo perché mi piacciono molto i fiori e le decorazioni. Per il resto, sono d’accordo con te. Una location bella e soprattutto dove si mangia bene è fondamentale.😊👍🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho rinunciato ai fuochi d'artificio, fuori budget!! Ma nonho risparmiato sul fotografo, abbiamo optato per foto+video&drone, e lo rifarei altre mille volte

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un flash mob coreografato.. purtroppo per 3/4 minuti di ''spettacolo'' la spesa superava i 1400€ e non potevamo permettercelo.. sarebbe stato bello ed originale però (all'uscita dalla chiesa).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione