Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Rinunce in gravidanza

Lorenne, il 16 Maggio 2014 alle 13:02

Pubblicato in Future mamme 83

Ciao mamme e future mamme! C'è qualcosa a cui avete dovuto rinunciare in gravidanza e che per voi è stato uno sforzo enorme? Ricordo una mia amica che era cosi in astinenza da nicotina che in sala parto voleva già la sigaretta pronta in bocca!!!

Ciao mamme e future mamme!

C'è qualcosa a cui avete dovuto rinunciare in gravidanza e che per voi è stato uno sforzo enorme? Smiley xd

Ricordo una mia amica che era cosi in astinenza da nicotina che in sala parto voleva già la sigaretta pronta in bocca!!! Smiley xd Smiley laugh

83 Risposte

• C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice le uova pastorizzate si, esistono in commercio già pastorizzate, sia l'albume che il rosso ( ma qui da noi è raro trovarle ), ma si possono pastorizzare anche in casa.

Il procedimento di pastorizzazione, serve sostanzialmente, ad abbattere la carica batterica attraverso l'innalzameno e poi l'abbattimento della temperatura, ma fatto questo, il gusto dell'uovo non viene modificato Smiley smile

Quindi, esistono tiramisù anche con uova pastorizzate, o fatte pastorizzare al momento, facendo sciogliere dello zucchero, quindi caldo, e poi sbattere le uova aggiungendo a filo lo sciroppo di zucchero.In questo modo, la temperatura dello sciroppo "abbatte" la carica batterica del'uovo eccecc..

Cmq, una cosa fondamentale, per voi mammine in dolce attesa, è quella di NON avare mai l'uovo prima di cucinarlo Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure a me mancava da morire...infatti appena partorito per pranzo mi son fatta portare un bel panino...altro che pastina con minestrone!!! ahhhaaaaahah

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah mi sembra di leggere mia sorella!!! Anche per me rinunciare agli insaccati sarà tremendo...vivendo in toscana poi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é possibile non rinunciare a niente, basti pensare a tutti gli insaccati, potenzialmente pericolosi per il bimbo.
    A me manca tantissimo la MORTADELLAAA faccio taaaanta fatica! Ma si deve fare!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Gennaio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pastorizzazione è un processo per ridurre il numero dei micorganismi presenti nel cibo, in pratica la si ottiene cuocendo l'uovo in un determinato modo per non utilizzarlo crudo Smiley smile

meno rischi per la salmonellosi... sul web trovi molte info a riguardo

tornando ot io credo per un bimbo potrei rinunciare all'aria che respiro

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.....beh..... Dipende dai punti di vista, a me peserebbe infinitamente e sarebbe controproducente
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che cosa vuol dire uova pastorizzate??? Perchè a me hanno detto che in alcuni posti vendono uova pastorizzate... Ma cosa sono??? Non riesco a capirlo!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice, te l'ho proposta perchè in quetso caso le uova sono pastorizzate Smiley smile e andrebbe bene per toglierti una piccola vogliaSmiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di no, a parte il prosciutto crudo che mangerei volentieri, ma non ci sbavo dietro per fortuna!! prima della ricerca della cicogna ne avevo fatto una bella scorpacciata e da giugno non lo mangio più, ma resisto bene anche quando Davide lo mangia!!

La cosa che mi preoccupa è che ho sentito dire che in allattamento non si può mangiare cioccolata per prevenire le coliche nel bambino. Proprio ora che la voglia di cioccolato mi è aumentata, come farò? Spero sia solo una diceria!!!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai passa! Smiley winking Mi hanno consigliato di farla senza uova e con panna... Ma non mi convince, se deve esser eun ripiego ne faccio a meno! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne sono un amante... Troppo magra per me buahahahhahha Ecco, ora ne ho una voglia pazza... Smiley ups

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fanno i miei amici col Bimby! Da quando hanno imparato sono sempre ubriachi ahahaha Smiley xd

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ero in astinenza da mascarpone!!!!!!! Per supplire facevo la crema chantilly e ci aggiungevo il marsala...non è buona uguale, ma come si dice...piuttosto che niente...!!!Smiley xd Se vuoi ti dico la ricetta

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha dovremo scambiarcele quando entrambe potremo festeggiare la nascita di qualche figlio Smiley xd
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma ha passato 9 mesi a strafogarsi di dolci (in particolare i canestrelli del Sassello) e io senza dolce non posso vivere. No, non è un caso Smiley winking

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo congelavo a fette! Tre alla volta, giusto per un panino! E ora mia figlia ne va pazza: sarà un caso? Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio suocero lo congela, cosi poi dice che lo taglia meglio! Non ci avevo mai pensato!

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo congelavo!!! Il virus viene ucciso dalle basse temperature!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatti fare lo zabaione Smiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, che vita dura Smiley tongue Smiley tongue

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi manca il prosciutto crudo!!!!! Ma non è poi una rinuncia così grave... è più grande la gioia di sentire la piccola ballare il tip tap nel pancione! !!!
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 15 agosto PRETENDO che Andrea mi porti una maga super ciotolona di crema al mascarpone con fragole e panna in ospedale!!! Smiley xd (no uova crude). Avevo appena imparato a farla decentemente, densa al punto perfetto (dopo 2 anni di prove) e zac! Smiley ups Che ingiustizia...

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!!! Glielo chiederò anche io Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah caffè triplo in tazza grande grazie!!! Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non una rinuncia impossibile,ma ho dovuto togliere il latte per le nausee e il caffe' per la pressione alta....il latte per me e' un alimento fondamentale,mentre per il caffe' e' stato un po' meno faticoso....appena partorito,mi hanno provato la pressione...era perfetta allora ho chiesto con l'infermiera....allora posso andare al bar a bere un caffe'?...e lei...assolutamente si....evvaiiii!!!!!

• Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho compiuto 24 anbi il 29 luglio il 9 settembre sn stata ricovetata d urgenza e il sabato 25 settembre alle 10.14 cn taglio cesareo d urgenza è nato rayan 1.800 pet 46 cm a 32+5 settinane... e il 22 ottobre siamo stati dimessi dalka tin e il pikkolo pesava 2.100......
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eri cosi giovane, sei stata grande :Smiley heart

• Rispondi
  • Chicca
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione nn puoi imnagginare finché nn ci sei dentro....io quando è succesdo il tutto avevo appena compiuto 24 anni e mi sn trovata catapultata in un vortice avevo paura io l ho amato dal monento in cui ho fatto il test e ho scoperto di essere incinta e io nn potevo 0ensare di perderlo ci xredi mi sentivo egoista.....cmq sn situazioni che nb puoi capure se nn ci passi...e ti auguro di nn capirlo mai....cmq è andato tutto bene graxie a dio e adesso siamo wui entrambi felici e innamorati delka vita e per me tra 28 giorni è il gran giorno e avere cn me il mio piccoko essere è una gioia imnensa e vederlo cresxere sano forte e intelligente è la cosa che da la forza a me e fm di affrontare la vita a muso duro e a 27 anni posdo dirti che dopo quello che abbiamo passato sono sicura che saremo una famigkia per sempre......
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso immaginare cosa farei, ma cosi a freddo mi sento di dire che no, sceglierei di salvarmi. Tantissima, infinita stima per chi la pensa diversamente Smiley heart

• Rispondi
  • Chicca
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per lui ero pronta a dare la mia vita per salvare lui...poi i medici sn stati bravi e hanno salvato entrambi ma io eto stata chiara se dovete scegliere scegliete lui......e ne sn ancora piu convibra ogni giorno.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah! Abbiamo dato la stessa risposta!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!!! Glielo chiederò anche io Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione