Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
Selenia, il 12 Maggio 2020 alle 08:35

Pubblicato in Matrimonio.com 957

Buongiorno 😊. Il nostro matrimonio è stato rinviato ancora e spero per l'ultima volta al 2021 da maggio 2020 per poi passare a settembre e finire a giugno 2021. Anche voi avete rimandato?🥺
Buongiorno 😊.

Il nostro matrimonio è stato rinviato ancora e spero per l'ultima volta al 2021 da maggio 2020 per poi passare a settembre e finire a giugno 2021.
Anche voi avete rimandato?🥺

957 Risposte

• Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 1 giugno 2020 al 19 aprile 2021. Il nostro ristorante non prende in considerazione autunno e inverno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no, io mi dovrei sposare il 5 luglio, ma quasi sicuramente dovrò rinviare anche io 😓
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

20.06.2020 al 13.09.2020 ma sempre più convinti di andare al 26.06.2021. Per varie ragioni: parenti da lontano, dall'estero, disoccupazione, clima incerto e poca voglia di festeggiare..

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 29 maggio 😭😭😨
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 29 maggio 2020 al
    31 luglio 2020 ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi ma fin da subito abbiamo rinviato da giugno 2020 a maggio 2021.. Però mi auguro che tutto torni alla normalità il prima possibile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e poi non si può comunicare agli invitati 10 gg prima se il matrimonio ci sarà o meno..ormai il 2020..almeno l'estate 2020 è andata secondo me se uno vuole fare una festa normale..
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi dal 13 giugno 2020 all 8 maggio 2021 😔
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze state leggendo gli aggiornamenti? Lensirerrive delle chieste prevedono ripartenza con restrizioni dal 18 maggio... penso che almeno per un mesetto sarà così..tipo fino a luglio secondo me. Sinceramente se fino all'estate la situazione generale deve essere questa sono sempre più convinta sella scelta di aver spostato al 2021. Seppure in autunno i decreti dovessero permettere assembramenti so già che io e per i miei invitati saremmo ancora impauriti per un po nell accalcarsi... per celebrare in libertà la situazione deve essere rientrata da mesi ... ma in autunno non sarebbe così.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io sto a Cagliari e a me il ristorante ha trattenuto l acconto e non me lo scalerà dalla nuova data.. perché dice che ci sta perdendo due date (quella di quest anno e quella dell anno prossimo). Mentre l animazione mi ha chiesto 50€ in più per spostare la data di sabato sera altriemnti se rifiuto dovrò dargli la meta dei soldi come da contratto perché sto annullando la data. Diatriba lunga perche io non sto annullando il servizio ma solo rimandando. Sono propensa a dargli i 150€ e levarmelo dai piedi perché è caduta tutta la fiducia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina il voucher vale più di un anno. Noi dovevamo partire il 23 giugno e scade il 31/10/2021. Non so se dipende dal Tour Operator... ma non credo sai...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è stata la stessa cosa..Nessuno mi ha chiesto nulla. La mia preoccupazione era solo la quota versata per il far si che il funzionario del comune venisse a officiare alla villa presso cui ci sposiamo, ma ho chiamato stamattina e mi hanno detto di inviare semplicemente una mail di comunicazione e che avrebbero provveduto a segnare la nuova data senza costi aggiuntivi. Ovviamente le pubblicazioni si dovranno rifare.

• Rispondi
  • Spt.
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ragusa
    Spt. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato proprio oggi è sala animazione musica x la chiesa fotografo hanno lasciato tt i prezzi invariati e nessuno ha chiesto doppia caparra...x il vestito dv avvisarli appena aprono il 18 ke ho spostato e vedrò se l'atelier mi chiederà una doppia caparra...
    • Rispondi
  • Spt.
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ragusa
    Spt. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da 4 luglio 2020 a 30 giugno 2021...speriamo sia la volta buona....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi abbiamo spostato tutto al prossimo anno! Per il viaggio come avete fatto?
    Noi da giugno 2020 a luglio 2021... ma dobbiamo aspettare l agenzia che ci faccia sapere per il viaggio...dovevamo partire il 22 giugno 2020...non sappiamo se ci accetteranno la partenza al 26 luglio 2021... dovremmo partire un anno e un mese dopo...ma appunto avevo sentito che davano un anno di tempo per riprogrammarlo e tecnicamente saremo oltre l anno...qualcuno nella nostra situazione?
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall’8 agosto 2020 all’ 8 maggio 2021
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da giugno 2020 a ottobre 2020 e per finire giugno 2021
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto mi ha deluso la loro reazione e il fatto che i soldi li pretendono come se fosse un loro diritto. Sono abbastanza scoraggiata
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco poi vivendo all’estero è ancora più complicata da gestire... sono i fornitori che non dovrebbero approfittare della situazione!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Barbara, sono d'accordo.
    Mi dispiace per le loro difficoltà ma tutti ne abbiamo perché questa situazione ha colpito tutti. Io quello che posso fare è posticipare e lasciare le caparre versate con la speranza di poter venire tutti in Italia l'estate prossima, invece di annullare tutto e chiedere le caparre.
    Mi sono già rivolta ad un'amica che è avvocato e mi ha detto che non sono tenuta a pagare ulteriori caparre e se cambiano le condizioni contrattuali posso recedere e riavere la caparra viste le cause di forza maggiore.Spero di non dover arrivare a tanto perché l'idea di dover annullare tutto e ricominciare da capo mi fa davvero passare la voglia Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me sinceramente non hanno chiesto nulla per ora anche perché comunque io un acconto glie l avevo dato.... perciò si fanno bastare quello per ora😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te mi rivolgerei ad un legale... non mi pare per niente giusto, l’aiuto dallo Stato lo devono pretendere e non dai poveri clienti....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 09/10/20 a 28/04/21
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da luglio 2020 a giugno 2021
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da settembre2020 a giugno 2021
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tengono la prima caparra già versata per bloccare la data e in più voglio un ulteriore acconto per aiutarli visto che avevano delle entrate previste a luglio (assurdo per me). Ovviamente li scalano poi dal totale ma io non me la sento di investire altri soldi senza alcuna garanzia che nel 2021 sarà possibile farlo ( vivo all'estero e i viaggi internazionali non si sa come evolveranno)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verrà scalata insieme alla prima già versata dal conto finale...
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo. Non dovrebbero approfittare così però.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo al 100% oltre allo stress di dover rimandare ho quello di dovermi battere con i fornitori che pretendono soldi.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi aspetto pure io ma il catering pretende 1500 € per aiutarli a superare il momento e in cambio mantengono lo stesso prezzo. Il fotografo chiede un aumento del 15% più una seconda caparra. Io mi dovrei sposare l'8 luglio in Sicilia, io e il mio Fm viviamo a Bruxelles e quasi tutti gli invitati vengono dall'estero o da varie regioni italiane. Vista la situazione mi sto rassegnando all'idea di rimandare al 2021 ma vorrei tenere le stesse condizioni e soprattutto non versare ulteriori caparre per una prestazione che non avverrà a luglio 2020 e forse avverrà a luglio 2021, vista l'incertezza su come le cose evolveranno e vivendo all'estero.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti verrà poi scontata sul prezzo finale o si tengono la prima caparra versata?
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora tutti hanno mantenuto le condizioni precedenti... e se qualcuno le dovesse variare recederei dal contratto con la pretesa che mi rimborsino la caparra versata, perché il matrimonio non sarà celebrato per cause non dipendenti da noi, ma da una pandemia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione