Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Rischio ciclo giorno matrimonio, pillola si o no?

Angela, il 7 Marzo 2024 alle 20:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Salvato
A me il ciclo viene quasi sempre un paio di giorni in anticipo rispetto ai classici 28 giorni. In aprile dovrebbe arrivare il 4 ma di fatto è probabile che arrivi il 2. Io mi sposo il 7 quindi sarebbe perfetto perché al matrimonio lo avrei. Pero ovviamente c’è sempre il rischio che magari proprio ad aprile venga giusto o ritardi e mi troverei al matrimonio col ciclo, molto problematico per me.
Il ginecologo mi ha dato una pillola che posticiperebbe il ciclo. Non ha chissà che conseguenze però comunque è una botta di ormoni.
Voi la prendereste per essere sicure di stare tranquille al matrimonio o rischiereste ? Non so che fare

Pillola si

50%

52 voti

Pillola no

49%

51 voti

25 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 11 Marzo 2024 alle 14:16
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2025 Mantova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che il parere finale lo lascerei al ginecologo perchè di medicina non ne capisco nulla, io non la prenderei per evitare il ciclo in sè, ci penserei solo se il ciclo fosse accompagnato da altri disagi tipo frequenti scariche di diarrea

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non la prenderei... a me il ciclo dovrebbe arrivare il 3 giugno e mi sposerò il 6... speravo non ricadesse in quei giorni, però pazienza...

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi essere sicura di non averlo prendila. Se il ginecologo ha detto che non cambia nulla non credo che avrai problemi 😊

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si concordo... dobbiamo goderci la giornata dopo tutto lo stress, il ciclo proprio non ci vuole

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza personale ti direi di no, non tanto per gli ormoni ma più per le tempistiche di adattamento alla pillola.
    Ci vogliono fra i tre e i sei mesi perché il corpo si adatti e nel frattempo potresti avere delle perdite dette spotting

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso pensiero avevo io, poi davvero è molto molto abbondante temevo di fare una figuraccia, mi è venuto 1 sett dopo il matrimonio, certo avevo la pancia leggermente gonfia ma con il vestito non si notava...
    Adesso che mi s sposata s anche dimagrita 7 kg 😂😂 lo stress mi ha fatto l effetto contrario ecco xke vi consiglio di stare SERENE andrà tutto bene, quel gg n ve ne importera'nulla di nulla sarete in estasi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così anch’io ho deciso perché i primi giorni devo andare in bagno ogni ora (e ho un abito non molto pratico) e ho pure difficoltà a mangiare ecc. non voglio rovinare un giorno che organizzo da mesi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendendola adesso sarebbe un ciclo di pillola prima del matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l.ho fatto arrivare dopo xke ho in ciclo molto molto abbondante oltre che doloroso quindi ho preferito cosi
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo sul ragionamento del prenderla prima per vedere effetti ecc.
    Però in generale, per me sarebbe assolutamente sì.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa e non ho avuto nessun problema, ma è una cosa che faccio anche per le ferie quindi per me non è una novità....
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! ☀️ premetto che io non prendo pillole e non ne ho mai prese, quindi per me il voto è pillola no. Però capisco d’altronde che sia fastidioso e anche un po’ brutto affrontare un matrimonio con il ciclo, a maggior ragione se poi è anche doloroso! Valuta magari insieme al tuo ginecologo e fai la scelta più giusta per te 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come stai tu quando hai il ciclo. Se è un ciclo doloroso la prenderei sennò non rischierei
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prendo la pillola da anni, di certo non mi metto a prenderla ora.
    Soprattutto se non ho motivi di sofferenze o disagi gravi.
    Ho comprato le mutande per il ciclo nel caso che, le sto testando e devo dire che sono miracolose e le userò sempre d’ora in poi al posto di qualsiasi altra cosa, è perché sono una persona ansiosa e l’idea di perdermi il giorno per dover andare in bagno a cambiarmi rischiando di sporcare l’abito con manovre azzardate mi uccide.Posso metterle alla mattina, fare tutto normale e non ho nulla da cambiare o maneggiare.La pillola per posticipare non la prendo in considerazione, rimane comunque un medicinale agli ormoni.Tu ragionaci ancora un po’ e prova a immaginare quel giorno e cosa preferiresti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la consiglio senza averla mai assunta prima..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se non l’hai mai presa eviterei di farlo proprio per il matrimonio. Piuttosto avrei iniziato a prenderla già per il ciclo di febbraio/marzo per vedere efficacia ed effetti ed eventualmente prenderla anche ad aprile, ma così su due piedi boh
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente al mio matrimonio non lo vorrei..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei prenderla proprio oggi se la inizio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sbagliato a scrivere al mattino l avevo presa anni fa e non mi aveva causato particolari problemi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spesso continuo l anello concezionale per 4 settimane invece di tre saltando la pausa e di conseguenza anche il ciclo del tutto, che bene che sto... Smiley laugh lo farò anche i mesi del matrimonio e viaggio di nozze, sto più tranquilla così. Io la botta di ormoni non la sento particolarmente e non mi crea pensiero. Magari prova a prenderla già questo mese per provare come ti fa sentire
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei solita prendere la pillola io non lo farei. Essendo la prima assunzione potrebbe comunque darti qualche effetto indesiderato o dello spotting.
    Rischio per rischio tanto vale sperare che continuino ad arrivare “puntuali” 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non la prenderei 🤗 però se hai un ciclo molto doloroso che ti impedisce di viverti la giornata o altri × problemi di sorta sarebbe diverso!
    Ovviamente è una cosa estremamente personale perciò devi valutare tu
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se al matrimonio non c’è l’hai, allora c’è motivo di prenderla.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non la prenderei…ma è una questione troppo soggettiva per essere generalizzata!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *al matrimonio non lo avrei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione