Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma

Riso e conetti

Chiara, il 19 Luglio 2024 alle 19:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buonasera ragazze! Ho un paio di domande riguardo al riso da lanciare fuori dalla chiesa.
Esiste un tipo di riso particolare che si usa in questi casi? Quanti coni avete previsto in rapporto agli invitati?

Grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 24 Luglio 2024 alle 17:00
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto 25 conetti, più bolle di sapone per tutti più sparacoriandoli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi comprare il riso senza amido così non macchia per la quantità io ti direi 3/4 degli invitati a me però fa tutto la fiorista ))))
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, punta sul riso senza amido (non macchia!).

In quanto ai coni (li preparerà la mia WP) non ne farei meno del numero dei miei invitati... non mi piacerebbe se qualcuno restasse senza.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non userò il riso ..
    1- perché non ho intenzione di rimanere tutto il giorno cok del riso tra corpo e vestito
    2-non mi è mai piaciuta l'idea infatti metterò petali 3-il riso a stare tanto fuori fa la polvere 4-puo andare in un occhio e far male ..a mia cugina e capitato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! ❤️ penso mi affiderò anche io al fiorista per il riso. Però intanto mi faccio un’idea di quanti ordinarne.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 83 invitati che hanno accettato, 100 conetti. Ci siamo affidati alla fiorista per un riso a prova di macchia!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato il riso da lancio. In realtà è riso normale che viene lavato fino a togliere completamente l’amido, per non macchiare i vestiti. Si può scegliere di comprare quello apposta oppure prendere quello nomale e lavarlo più volte. Noi abbiamo fatto un cono a persona 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò dei coni per l'80% dei presenti ma userò i petali perché nella mia location non si può il riso.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso del riso a posta per il lancio in un negozio specializzato, ho fatto 100 coni per 120 circa invitati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso antimafia costa tanto e lo trovi su amazon, puoi comprare quello classico e lavarlo bene bene e farlo asciugare al sole, oppure puoi prendere quello parboiled che ha poco amido quindi non macchia, è un po più giallino però
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste un tipo di riso apposta da lancio anti-macchia, ma sinceramente non te lo consiglio, costa veramente tanto e ti conviene prendere del riso normalissimo e lavarlo bene per far togliere l’amido e non macchierà più 😊 per quanto riguarda la quantità di solito è un 60/70% degli invitati 🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara…..noi faremo un centinaio di coni (trovati su Amazon con carta di riso) ed anziché il riso ho trovato sempre su Amazon dei coriandoli biodegradabili bianchi a forma di cuore (devo capire quanti, ma mi aiuteranno i miei fiorai 🤗😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è un usanza delle mie parti o della mia famiglia ma io ho sempre saputo che del riso non si occupano gli sposi ma si prende l incarico qualcuno di famiglia piuttosto che altri invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione