Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2023 Firenze

Ristorante o catering?

Sara, il 18 Maggio 2022 alle 10:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Salvato
Mi é stato detto che prenotare un ristorante che ti porti il cibo alla tua location é piu economico che usare il catering dato dalla location. É cosi?

Ristorante

74%

228 voti

Catering

26%

81 voti

29 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 25 Maggio 2022 alle 23:09
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò catering ma la villa ha cucina interna quindi cucineranno al momento
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal punto di vista della qualità ristorante…piatti preparati al momento e non preparati,trasportati e serviti…sinceramente trovo non ci siano paragoni
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il ristorante… ho sempre avuto esperienze
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia più economico..anzi secondo me spenderesti di più
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito è sempre meglio se il locale ha una cucina interna che il catering possa usare. Altrimenti portare le pietanze già fatte, riscaldate ecc fa perdere tantissimo in termini di qualità.

    Noi abbiamo scelto un ristorante ma se avessimo potuto permetterci catering e location ne avremmo scelta una con cucina interna

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria prendere il Caterina potrebbe costanti di più. Perché 1. Oltre al mangiare paghi anche il trasporto,il personale..2. La location potrebbe comunque farti pagare un supplemento in più a persona..giustamente la location deve avere il suo guadagno..
    Tipo noi volevamo portare 4 fusti di birra artigianale aromatizzata di 4 gusti diversi,la direttrice ci ha detto che potevamo ma che,dovevamo pagare 15€ a testa..
    Informati bene da entrambe pe parti..dipende tutto dalla gestione della location..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente conviene sempre una location con ristorazione interna in quanto l'utilizzo degli spazi dedicati sono già inclusi nel menù mentre diversamente oltre all'affitto della villa/location ecc c'è sempre il Catering che nella maggior parte dei casi non ha prezzi molto diversi da quelli applicati dai ristoranti, inoltre spesso le ville prevedono un allestimento standard che poi tocca modificare, con conseguenti altri costi, per arricchire il tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però il pezzo a persona è maggiore del catering, quindi dipende tutto dal numero degli invitati.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero degli invitati....se hai tanti invitati conviene il catering. L'affitto è quello a prescindere dal numero di persone. Per mia esperienza il catering costa meno a persona del ristorante già in location.
    Esempio: io avevo chiesto a location con cucina interna ed erano sui 150 a persona, invece dove andò io pago 100 a persona (ed il menù è superiore) per ho a parte l'affitto da sommare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà costa di più perché al prezzo a persona del pranzo/cena devi aggiungere quello dell’affitto della location
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le mie nozze se ne occupererà di tutto l'hotel che abbiamo scelto per quel giorno, a partire dall'aperitivo fino alla torta nuziale, poichè hanno un ristorante interno con annessi particceri
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante in una location da sogno
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero perché se scegli villa con catering devi pagare l'affitto della villa più il servizio del catering, mentre il ristorante non ti fa pagare l'affitto, o meglio, nel prezzo che ti propongono ci sono già i costi relativi alla struttura
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho trovata qui… se cerchi nella sezione ricevimento puoi inserire dei filtri e selezionare solo “ristoranti” o “agriturismi” e dovrebbero venirti fuori solo quelli. Poi ti consiglio di informarti anche direttamente nei ristoranti della tua zona, noi ad esempio eravamo indecisi tra quello che abbiamo poi scelto e un altro, sempre bellissimo, che qui su matrimonio non è presente. L’avevamo trovato mi sa cercando su Google “matrimonio colli euganei” che è la zona dove volevamo sposarci.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito affidarci ad una villa con il ristorante interno
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no parlo da invitata. È capitato di partecipare a un matrimonio con catering esterno, il buffet aperitivo è stato aperto solo all'arrivo degli sposi, quindi alle 21, e poi le portate erano scaldate o mezze fredde e la qualità del cibo non buona. Ovviamente immagino che questo dipenda dal catering scelto e dalla spesa sostenuta, però l'effetto è stato un po' mensa scolastica, non so se mi spiego 😅 Con la cucina interna credo che sia più difficile correre questo rischio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2023 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso non ti sei trovata bene? Hai avuto modo di personalizzare il menu come volevi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2023 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come hai trovato una location senza il catering? Non so piu dove guardare magari pero cerco in sito sbagliati....
    Grazie infinite anche io ho un budget limitato quindi penso optero per ristorante
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi catering perché hai più servizi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così! Un posto con cucina interna costa meno (a parità di portate e qualità del cibo, ovviamente). Chiaramente si parla della parte cibo e bevande, al netto di eventuali servizi aggiuntivi, che possono essere offerti sia da uno che dall’altro.
    Infatti il mio sogno era villa + catering ma dopo qualche preventivo ci siamo dovuti ridimensionare!
    Devo dire che non ci è andata per niente male, abbiamo scelto un ristorante che fa matrimoni da molti anni, sono super organizzati, hanno wp interna e si occupano anche di tutto l’allestimento. Ci sono molti vantaggi, ad esempio non devono ordinare il cibo con larghissimo anticipo quindi c’è molta più flessibilità sia per eventuali aggiunte/disdette sia per gli extra (ad esempio non sappiamo quanta gente si fermerà dopo il taglio torta, ma avendo il bar fornito in loco non serve comunicargli i numeri in anticipo)
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto una location con cucina interna che usano solo loro, ad alcuni matrimoni con catering esterni da invitata non mi sono trovata bene, quindi non ho voluto rischiare 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho richiesto un preventivo ad un ristorante che fa anche servizio di catering.

    Il prezzo nel caso in cui mi avesse dovuto portare il pranzo in villa, era più alto, rispetto che farlo in loco da lui..

    Solo che il parco del ristorante che avevano disposizione era piccolo per potere fare le foto all'interno.. quindi ho cambiato programma e ho chiamato direttamente un catering. Spenderò uguale (includendo anche costo affitto villa)

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel 2018 tra affitto masseria e Catering la cifra era pressoché la stessa di un locale con cucina interna.



    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è sempre meglio la cucina del ristorante del catering

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra location ha la cucina interna.. io la preferisco al catering esterno

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha già un ristorante interno e si occuperà di menù e allestimenti
    Una comodità assoluta
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se sia veramente così, però col catering secondo me hai dei servizi in più. Sono cuoca e ti posso dire che portare pietanze ad una location porta delle complicazioni. Mi spiego, se sono piatti freddi non hai grandi problemi, se sono caldi hai il problema di portarli il location e manterli caldi, fai fatica ad impiattare e alcune preparazioni vanno fatte espresse altrimenti credimi che rendono poco, inoltre devi contare il numero di ospiti. Se sono molti fai ancora più fatica e poi dovresti avere persone che li servono e il ristorante non fa questo servizio. Noi abbiamo scelto un catering, abbiamo preparazioni espresse e buffet per aperitivi, due primi servizi a tavola e finiti di preparare in loco, un secondo con contorno in loco e il buffet di frutta. Inoltre poi i camerieri del catering si occupano del taglio della torta e devi inoltre considerare anche le bevande. A mio avviso pensaci bene, noi prima di trovare il catering giusto ne abbiamo sentiti 4 e girato 3 agriturismi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle situazioni. Io ho scelto il catering perché si occuperà non solo del menu ma anche di tutta la parte di allestimenti della villa, del coordinamento degli altri fornitori coinvolti (fotografo, musica, etc) e della supervisione generale dell'evento. Dipende quindi dai servizi accessori offerti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la villa che aveva già il ristorante interno senza prendere un catering esterno. Ed è una bella comodità così. Poi dipende

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione