Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Gennaio 2026 Monza e Brianza

Rito religioso

Martina, il 22 Ottobre 2024 alle 22:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 27
Buona sera, sono indecisa su dove celebrare il matrimonio. Fino a poco fa ero convinta di fare il rito civile, ora sto pensando un po’ a quello religioso. Qualcuno mi illustra brevemente come funziona burocraticamente? Non ci sto capendo granché.
Poi so che il corso prematrimoniale dura quasi 2 mesi, la sera alle 21, ma ho una bambina piccola e alla sera spesso lavoro (sono infermiera) e il mio compagno si deve svegliare alle 4 per lavorare.
Ho anche già comprato l’abito da sposa, pensando al rito civile, ha un corpetto a cuore e temo non vada bene (metterò un coprispalle e il velo) va bene? Sono un po’ indecisa, ma il pensiero del matrimonio in quella bellissima basilica, un matrimonio in cui si parla d’amore…

27 Risposte

Ultime attività da Di, il 10 Dicembre 2024 alle 11:32
  • D
    Sposa Novella Settembre 2025 Palermo
    Di ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Martina, ti consiglio di parlarne con un sacerdote, è l'unico parere che conta quando bisogna risolvere un dubbio su questo argomento!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con rito religioso. Apprezzo tantissimo la tua onestà intellettuale .È una cosa da pochi scegliere ciò che ha maggior senso per sè stessi senza farsi travolgere dalle usanze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come scrivi, sinceramente, non vedo le basi per un matrimonio religioso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto