Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Abituale Settembre 2022 Asti

Rito simbolico...lancio del riso ?

Marianna, il 2 Febbraio 2021 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10
Ciao ❤️
Noi faremo le firme per io rito civile ufficiale in comune in settimana, solo noi due più i testimoni senza scambiarci le fedi e poi il ricevimento la domenica in occasione del quale ripeteremo un rito simbolico per gli ospiti scambiandoci le fedi in quell’occasione.
Secondo voi ha senso il lancio del riso per il rito simbolico o diciamo diventa ‘ridicolo’ essendo che saremo già sposati? Non so se organizzarlo con i coni di riso o no.. non vorrei essere ridicola ... qualcuno di voi si è trovato o si troverà nella stessa situazione? Grazie 😘😘😘

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Febbraio 2021 alle 13:52
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, sposati a luglio, rito simbolico a settembre e abbiamo fatto il lancio del riso, eccome!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi fare il lancio del riso fallo. Io in realtà non ci avevo pensato di farlo per il rito civile..

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo fatto.. non è ridicolo a mio avviso.. va a gusti! abbiamo fatto dire al nostro vicesindaco che, dopo le firme, gli invitati potevano lanciare il riso .. così quando siamo ripassati in mezzo alle sedie con gli invitati ce lo hanno lanciato dal loro posto.. (i conetti erano già predisposti su un tavolo alto, così gli ospiti sono stati indirizzati dallo staff location a prenderlo subito prima di sedersi)... l'effetto è bello Smiley winking come hanno detto le altre puoi optare per petali o bolle di sapone come alternativa

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo esattamente come voi, la mattina in comune per firme senza scambio delle fedi e il pomeriggio cerimonia simbolica in location e faremo il lancio dei petali... non del riso perché non lo amiamo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo il lancio del riso perché poi te lo trovi ovunque!
    Ma se hai paura del ridicolo, mai e poi mai. È un semplice augurio, non ha nessuna radice religiosa, quindi va benissimo anche per il rito simbolico!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio del riso è un semplice augurio di serenità e prosperità. Mi sembra adatto anche per il rito simbolico perché gli auguri possono farveli in qualsiasi momento.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna! Personalmente al rito simbolico non farei il lancio del riso...mi ricollego al commento di Chiara che ti suggerisce bolle di sapone o palloncini e aggiungo che potresti optare per il volo dei colombi Smiley winking

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non valutare dei petali di rosa? O altro fiore? La trovo un’idea stupenda!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la stessa cosa, o se riusciamo ci sposiamo la mattina in comune e al pomeriggio in location. Ma certo che puoi fare il lancio del riso. A noi la location ci ha detto di tirare soli i petali, perchè c' è il prato😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete pensato a qualcosa di alternativo? Tipo bolle di sapone oppure palloncini

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione