Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tahira
Super Sposa Maggio 2022 Pordenone

Rosa bianca si o no?

Tahira, il 27 Aprile 2022 alle 11:41 Pubblicato in Prima delle nozze 1 44
Salvato

Ragazze cosa dite? il papaà di mio fm non ci sarà, perchè è mancato, pensavo di fare entrare i miei figli per manina e la grande terrà una rosa bianca in mano che appoggerà su una sedia vuota, ad indicare che ci sarà anche lui con noi... secondo voi è una cosa pesante o sarà apprezzata?

76%

211 voti

23%

65 voti

44 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 7 Maggio 2022 alle 15:51
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bellissimo gesto .... Molto significativo
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è un gesto molto toccante però se può fare piacere, lo dovresti fare. Io ho perso mia nonna anni fa, ma era come una mamma per me e sapere che lei non ci sarà nel giorno più importante della mia vita, mi fa malissimo e se dovessero fare una cosa del genere... Beh, pianto a gogo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di sì.... Ma solo tu conosci il tuo fm e sai se potrebbe apprezzare il gesto oppure no...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i genitori del mio compagno sono mancati diversi anni fa e noi il giorno prima del matrimonio andremo in cimitero a mettere in bouchet identico al mio ..poi il giorno del matrimonio durante la cerimonia ( rito civile + simbolico) metteremo una cornice dei suoi genitori li in Prima fila... Ne abbiamo parlato assieme e lui è d accordo... secondo me dovresti sentire lui cosa ne pensa... è un gesto meraviglioso ma molto delicato...
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le belle risposte! Valuterò con lui… siete speciali.. abbraccio forte chi purtroppo ci è passato ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un bel gesto e se sentito sicuramente non sarà troppo❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa tenera, bellissima idea per ricordare chi non c'è

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei perché è davvero un bel gesto, però siccome è anche molto delicata come cosa, devi valutare bene a seconda di com'è il tuo fm, perché se poi sta male allora ti direi di no! ❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo una rosa con la foto di me e mia mamma sul mio tavolo nuziale. L'idea della sedia vuota era venuta anche a me ma poi ho pensato che mi avrebbe resa triste e già non è facile non piangere, soprattutto quel giorno. Non riesco ad allegare le foto qui, ma la rosa era tipo questa, con una cornice a cuore con dentro la foto https://www.amazon.it/dp/B09LMKZKF4/ref=sspa_dk_detail_5?pf_rd_p=28496f9a-8e03-4dec-b031-58b016891aa6&pd_rd_wg=ximIr&pf_rd_r=3A0KQD2B95G93FY69P43&pd_rd_w=7FXNz&pd_rd_r=f3601664-1cc6-4cb8-9fe4-63616ef87860&s=kitchen&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExOVYxMzNKNEZXQURJJmVuY3J5cHRlZElkPUEwOTI0OTQzMzhLVlBEWDBHMjBUTiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMTM2ODgwMUNKNFc3TkZEUVBHRCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbCZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato no perchè essendo molto emotiva mi diventerebbe difficile poi riportare l'attenzione al giorno felice... ma è troppo soggettivo! Solo tuo fm può decidere se volere o no una cosa simile

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bellissimo gesto… basta che poi a lui faccia piacere
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo gesto è molto bello e sicuramente apprezzato da molti, ma io non lo farei... io anche non ho più il papà e abbiamo sofferto per questa mancanza, anche quel giorno.. un gesto del genere ci avrebbe proprio ucciso

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una cosa bellissima ♥️ Io mi commuoverei sicuramente 😭😭😭
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, io ho votato no.
    Non lo farei : e ti spiego perchè....
    io non ho più la mamma è morta 1 anno fa.
    E tutta la mia famiglia ancora non l'ha superata, ancora non si può parlare liberamente di lei senza che un paio di persone, mio padre compreso, possano scoppiare a piangere.

    Quindi non so nel tuo caso, la vedrei come una forzatura, a rimarcare chi non c'è.
    Sappiamo già in cuor nostro che loro sono con noi. Ma chi ancora non l'ha ben superata, potrebbe prenderla troooppo male (più di quanto la mente senza questo gesto non li porti a fare) e magari piangere per tristezza e non per felicità, cosa che quel giorno deve essere. così, a parer mio da non "godersi" la vostra felicità, ma a rimurginare tristemente su chi non c'è...

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 grazie a tutte davvero
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho votato no.

    E' comunque una questione personale, molto soggettiva, dovresti parlare con il tuo fm.

    Se fossi io non lo farei, andrei con lui terminato la cerimonia, privatamente, a lasciarli il mio bouquet.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente rosa si😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa molto personale .. io ho perso entrambi i genitori, ma se facessero qualcosa del genere mi sentirei molto a disagio perché so che sono felici e presenti da dove sono senza aver bisogno di niente che mi faccia ricordarlo .. poi penso sia pensante mettere delle sedie vuote per indicare che loro sono lì.. non mi sentirei tranquilla, ecco.. comunque ripeto, è una cosa molto personale e quindi dipende anche da quello che pensa il tuo fm .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bello
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per il no, in cuore vostro sapete che questa persona manca, secondo me la sedia vuota con il fiore non farebbe che accentuare il vuoto...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato "no" per lo stesso motivo di altre: il lutto è una cosa molto personale e non tutti lo vivono allo stesso modo, io penso che prima dovreste parlarne fra voi famigliari la cosa più adatta.
    Secondo me la sedia vuota ha comunque il suo impatto e personalmente preferirei onorare una persona cara che non c'è più con una lettura o una canzone.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dolce
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato rosa no, ovviamente è una cosa del tutto personale, se penso a me il lutto è una cosa personale che non mi piace rendere plateale e il fatto di avere una sedia vuota fa notare ancora di più l'assenza di quella persona. Nel vostro caso il tuo fidanzato e la sua famiglia, sua mamma devono essere d'accordo altrimenti potrebbe essere una brutta sorpresa. Anche il fatto di essere seduti di fianco ad una sedia vuota potrebbe essere pesante...oltre ad essere pesante per gli invitati...non so, questa è la mia riflessione. Se vi sposate in chiesa piuttosto preferirei sentire un preghiera a lui dedicata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo un gesto molto bello ma ne parlerei con la famiglia per non urtare la sensibilità di nessuno 🥰🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un gesto carino
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi sembra un gesto carino
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero... grazie ancora..davvero

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a voi 💕 qualunque cosa decidiate di fare, il papà di fm sarà con voi 😊
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco si forse l'effetto sorpresa meglio evitarlo... grazie

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! È un pensiero davvero carino e dolce, ma non saprei... ti consiglio di parlarne col tuo fm senza l'effetto a sorpresa

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea!!
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche non appoggiarla non è male...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione