Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Sacchetti

Giada, il 18 Maggio 2021 alle 16:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ciao a tutte!!

mia madre mi sta stressando aahhaahah!!Smiley tongue

perchè dice che alle persone che non abbiamo invitato al matrimonio (tipo vicini cugini lontani etc) vanno fatti i sacchetti da dare dopo le nozze!!

In realtà sarebbe anche un idea carina ma non vorrei che poi le persone si sentano costrette a farci il regalo perchè noi gli abbiamo dato il sacchettino.. però mia madre dice che la gente ci può anche rimanere male se non li invitiamo e non gli diamo neanche un sacchetto...

non so che fare!!

voi li avete fatti e dati a chi non avete inviatato!??Smiley smile

37 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 19 Maggio 2021 alle 15:26
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei parenti fm tuttiiii🥰. Io non ho invitato la mia famiglia se non mia mamma per motivi gravi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Si si in caso li prendo e li confeziono io a casa!! 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti il mio fm diceva quello.. Ci viene a casa per farci gli auguri (parenti) se è da darglielo.. Ma di non andare a casa di nessuno solo per dare il sacchetto!!
    Poi tanto colleghi (li vedi al lavoro) e amici di famiglia glielo danno i nostri genitori!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sicuro per lei va bene andare a portarli prendere un caffè e chiacchierare 😂😂😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche noi se dovessimo farli li daremo sicuramente dopo il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è costume dare i sacchetti di confetti per chi viene a fare gli auguri. Non ci vedo nulla di male. Anzi come ti hanno consigliato alcune su bomboniere la rosa trovi ottimi prezzi e una rapidità e serietà di lavoro.
    • Rispondi
  • Shadia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Campobasso
    Shadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione. Anzi, ho dovuto litigare con mia suocera per farla ragionare e dare solo i confetti a ste persone e non la bomboniera.. Voleva darla anche alla parrucchiera che lavorerà quel giorno. Figurati... Alla fine ho vinto io, bomboniere solo agli invitati e confetti e chi pare... Se ci fanno il regalo sarà una scelta loro e amen, anche perché sojo ben consapevoli di non aver ricevuto né invito né bomboniera ma solo un ciuffetto di confetti
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente tutte le mamme stanno in fissa con questi sacchetti 🤣 anche a me toccherà farli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2021 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ce li siamo fatti, molto semplici, un barattolino di vetro con dentro 3/4 confetti e la targhetta.. ne abbiamo fatti una cinquantina per le persone che non abbiamola invitato al pranzo! Con 50€ ce la siamo cavata 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ti conviene farli e lasciartene qualcuno per quelle persone che non ti aspettavi ms "spuntano".
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo, non è una regola ma è un pensiero gentile dare i confetti agli "amici un po più lontani" o come anche i vicini di casa . Io ho ordinato i sacchettini su" bomboniere la rosa" che spedisce in tutta Italia e ha il punto vendita a Lucca. Mi sono trovata benissimo ho trovato dei sacchettini carini di juta con un cuore cucito al costo di 46 centesimi cad , i bigliettini a 9 centesimi cad e i confetti li compro io qualche giorno prima del matrimonio sennò col caldo si rovinano. E mi confeziono tutto da sola.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi li abbiamo fatti, e il concetto è proprio ti do i confetti solo per simbolo e non la bomboniera così non ti senti obbligato a fare il regalo ... ma in genere le persone a cui si da già ti hanno fatto arrivare a casa o fiori o regali prima che tu gli dai il sacchetto 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi li faremo, dalle nostre parti si usa anche farli. Non obbliga nessuno fare il regalo perché molte persone, almeno sempre da me, nonostante non siano invitate hanno comunque il piacere di fare un regalo o portare un fiore o una pianta ecco che in questo caso dare almeno i confetti come riconoscimento è un gesto carino e tra l’altro devi essere tu a portarlo a loro e non invitare gente da te per darglieli. Noi li daremo ai vicini, colleghi, forse qualche amico e conoscenti che non saranno presenti al matrimonio ( che magari anche per scelta propria non potranno/vorranno venire) a prescindere dal regalo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ci tiene tantissimo, me ne ha fatti prendere di più da dare al vicinato, alle sue colleghe, ai parenti che non vede mai...😅
    Non credo che si sentano in obbligo di farci un regalo, alla fine si tratta solo di un sacchettino con dei confetti. 🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2021 Cagliari
    Aneres👻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche perché le persone che non abbiamo invitato, sono persone che non ci interessa avere presenti per il nostro grande giorno.. 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti ma li darò solo a chi ci tiene a venire a trovarci nonostante non siano stati invitati. Non invito nessuno a casa a prendere un caffè per dargli un sacchettino..che poi metti caso che non ne avevano intenzione, li pure costringerei a farmi il regalo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre ha stressato 🤣 infatti abbiamo deciso di fare una 50ina di sacchettini da dare ai rispettivi vicini di casa, colleghi di lavoro, collaboratori del matrimonio e parenti lontani
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un tot di bomboniere uguali per tutti e consegno quelle senza distinzioni
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì. È un pensiero carino che non obbliga nessuno al regalo
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle mie parti si usa fare così , c'è chi è un vicino di casa ti porta un regalo o ti manda i fiori e dai il sacchettino o anche se loro non ti regalano nulla la mamma della sposa ci tiene a far provare i confetti della propria figlia e quindi della sposa o sposo.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti e consegnati, ti dirò un paio non mi hanno fatto il regalo quindi se pensi che si sentano in debito poi puoi stare tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fanno....
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho dati prima e in questi giorni do gli ultimi. Li ho fatti per i colleghi che non invito, i vicini di casa, gli amici dei genitori e dei nonni e parenti alla lontana
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai vicini di casa,conoscenti ecc che non abbiamo invitato daremo il sacchettino con i confetti,giusto per "educazione" diciamo😊😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì noi li abbiamo fatti! Si usa per persone che non inviti..tipo mia madre li darà alle sue amiche e mio padre ai suoi colleghi di lavoro..ma non mi aspetto assolutamente un regalo da loro!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li daremo a chi non viene ripo vicino di casa, amici, clienti del mio FM.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia stressa😂sarà l età la mia ne ha quasi 70🙈....comunque io lo faccio anche perché mi sembra un pensiero carino li sto guardando su internet non voglio impazzire a cercare i sacchetti che costano....li do anche alle mie colleghe ma loro lo so che nn mi faranno nulla però io c tengo a renderle partecipe visto k tutte lavoreranno quel giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi essendo del Sud (e qui é tradizione) abbiamo fatto i sacchetti per i non invitati, anche perché alcuni sapevamo sarebbero venuti a portarci un regalino perciò abbiamo dato loro il sacchetto.. Alla fine non é una grossa spesa!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è cosa gradita consegnarli, ma non implica ch debbano farti un regalo, assolutamente!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada 🌺🌺🌺 voto dare dei sacchetti, ascolterei la tua mamma 👍 se vuoi potrebbe fare lei il giro per portare dei sacchetti fra un caffè e qualche chiacchera 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione