Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposo Preciso Settembre 2023 Ragusa

Save the date: sì o no?

Nancy, il 3 Gennaio 2022 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Salvato

Buon pomeriggio a tutti, cosa ne pensate dei save the date? Io credo siano uno spreco di soldi e di carta, fatemelo sapere nei commenti Smiley heart

39%

117 voti

No

61%

181 voti

73 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Maggio 2022 alle 18:30
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No li abbiamo avvisati a voce poi daremo direttamente la partecipazione 😀
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra carta sprecata. Io telefonerò a tutti x avvisarli della data e 4 mesi prima manderò le partecipazioni
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi credo manderemo direttamente gli inviti . Meglio investire i soldi in cose più belle ed utili !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo detto s voce
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Agosto 2022 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto digitale, da inviare tramite whatsapp ed era compreso nel preventivo delle partecipazioni ☺️✨
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Save the Date: si, ma virtuali!

    Noi li abbiamo mandati su WhatsApp esattamente un anno prima del matrimonio (il 19/12/2020) per dire agli invitati "segnatelo in agenda e non prendete impegni".

    5 mesi prima abbiamo consegnato e spedito le partecipazioni cartacee a chi abita all'estero Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono uno spreco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo, ci sembrano uno spreco perché tanto mandiamo direttamente gli inviti ☺️
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa Novella Maggio 2022 Savona
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spreco di soldi
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho mandati, via whatsapp, appena prenotata la location. Fatti quindi virtuali e personalizzati, secondo me è un idea carina
    • Rispondi
  • Vally
    Sposa Saggia Aprile 2023 Foggia
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è carina, ma sono soldi spesi a parer mio. Già le partecipazioni vengono buttate...
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siano soldi buttati come d'altronde le partecipazioni😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò in forma digitale il save così da mandarli via Whatsapp mentre gli inviti cartacei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi però lo abbiamo fatto digitale e con la grafica che ci sta facendo tutto essendo digitale non ci ha fatto pagare nulla
    Save the date: sì o no? 1


    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni bastano e avanzano secondo me
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti suggerisco di non farlo cartaceo, ma di realizzare il layout e spedirlo per mail i whatsapp, nessuno ti criticherà … è una roba nel loro interesse perché ci tieni ad averli e vuoi intanto comunicare una data e permettergli di organizzarsi al meglio, dopo mandi le partecipazioni con i dettagli
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondamentale ! Soprattutto se hai invitati da fuori città che devono organizzarsi trasporti, alloggio e ferie …
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm li vuole fare, perché molti verranno da fuori, ma li sta creando lui in formato digitale
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovo una cosa del tutto inutile, credo che ormai il matrimonio sia diventato solo uno strafare di roba assolutamente esagerata e senza senso.

    Chi sarà al mio matrimonio lo sa già che mi sposo tale giorno in tale posto, ho avvisato tutti con un messaggio, una telefonata o di persona appena ci siamo visti.

    C'è da dire che noi prima di dirlo a tutti abbiamo scelto giorno e location.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho fatti solo per gli invitati che vengono da fuori e quindi si dovevano organizzare per tempo con viaggio e lavoro. Non potevo dirglielo 3 mesi prima direttamente con le partecipazioni (che devo ancora fare).

    Ho creato con un sito internet delle semplici cartoline con le nostre foto da bimbi e con 20€ ho fatto la stampa e consegna. Se non vuoi spendere nulla molti le mandano anche in maniera digitale su whatsapp.

    Devo dire che è stata molto apprezzata, infatti alcuni si sono già prenotati i voli approfittando delle offerte.

    Io le rifarei, è stato anche una cosa divertente! certo se lo devi fare per obbligo allora no non le devi fare per forza .

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto che tu avverta le persone in anticipo o con le partecipazioni a minimo 2 mesi dal matrimonio chi vuole venire viene chi non vuole troverà sempre una scusa.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io che sia un dettaglio trascurabile
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti digitali e li invierò per messaggio su Whatsa
    Save the date: sì o no? 2

    Eccoli❤😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto gratuitamente su un sito e l'ho spedito via SMS...la trovo un'idea carinaa per iniziare a far segnare la data e in questo modo risparmi soldi, carta e ti ci vuole poco tempo...
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti digitali, e li abbiamo usati anche come annuncio generale del matrimonio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti, ma digitali spedendoli tramite WhatsApp circa 11 mesi prima per avvertire tutti del matrimonio. Diciamo che svolgono la stessa funzione che prima era esclusivamente orale nell'avvertire dell'evento e quindi per me sono stati utilissimi perché io vivo in una regione differente dai miei parenti e non avevo modo di dirglielo a voce.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la prima facciata dell'invito (dove sono scritti i nostri nomi e la data) e li abbiamo inviati in modo digitale ad alcuni amici che vengono da lontano, mentre agli altri glielo abbiamo detto a voce.. concordo sullo spreco di soldi e carta!
    • Rispondi
  • Guenda
    Sposa Precisa Maggio 2022 Torino
    Guenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono carini, ma noi non li faremo. In attesa delle partecipazioni abbiamo fatto l'annuncio di persona e poi abbiamo lanciato il wedding site... giusto per dare la possibilità alle persone di organizzarsi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto ai per il semplice fatto che noi lo abbiamo già detto a tutti di presenza anche se manca ancora un po di tempo però sinceramente per la contentezza non riuscivo a stare zitta e comunque sia gli inviti li daremo 7 mesi prima del matrimonio visto che mi sposò in Sicilia e abitiamo nelle Marche allora colgo l'occasione che quando scendiamo gli inviti anche se 7 mesi prima li diamo di persona penso sia meglio e entusiasmante 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy
    Noi lo abbiamo fatto digitale su wa 😊
    Lo abbiamo inviato a 6 mesi dalle nozze e poi invieremo gli inviti cartacei
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i miei tramite Canva. Ed a un anno esatto l’ho inviato tramite whatsapp. Quindi nessuno spreco!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo! Io li farò in formato digitale da inviare su WhatsApp cosi le persone che vengono da fuori hanno modo di organizzarsi e non costa nulla Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione