Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunziana
Sposa Abituale Giugno 2024 Bari

Scaramanzia 🤞🏼

Nunziana, il 2 Giugno 2024 alle 07:21

Pubblicato in Matrimonio.com 75

Ragazze buon giorno a tutti,la mia domanda di oggi è chi ha il compito di vestire la sposa? Ci sono scaramanzie che dicono che la mamma della sposa non deve mettere mani sul abito..qualcuno sa darmi una risposta?
Ragazze buon giorno a tutti,la mia domanda di oggi è chi ha il compito di vestire la sposa? Ci sono scaramanzie che dicono che la mamma della sposa non deve mettere mani sul abito..qualcuno sa darmi una risposta?

75 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sapevo nulla di queste “superstizioni” io mi farò vestire da mia mamma…non ci credo proprio a queste cose 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa... Anzi una delle foto classiche che fa il fotografo è quella della mamma che chiude l'abito dietro. A me personalmente ha vestito la responsabile dell' atelier, a mia sorella che aveva preso l'abito fuori città l'avevo aiutata io.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ho pensato anche io 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto che per tradizione dovrebbero vestire la sposa due amiche nubili perché di buon auspicio... io avrò la mia testimone che mi veste ...mia madre purtroppo è lontana e verrà al matrimonio all' ultimo e non potrà vestirmi...ognuno alla fine segue le tradizioni che sente e a cui crede..io ad esempio entro in comune con il mio compagno e non con mio padre...
    • Rispondi
  • Cordola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Cordola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta vestire da mia sorella... Però è vero o sorelle, cognate, damigelle, testimoni... Non la mamma
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nel 2024 e ancora credete a queste cose? A me hanno aiutato mia mamma e mia cugina
    • Rispondi
  • Nunziana
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Nunziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te,quando me l’hanno raccontato ci sono rimasta di sasso perché non posso non farmi aiutare dalla persona più importante
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta aiutare da mia mamma, mia sorella e la mia migliore amica, non ho seguito una regola precisa.
    Nelle foto si vedono le mani della mia mamma mentre mi chiude il vestito e per me è molto emozionante questo dettaglio.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho mai sentito parlare di questo. Io mi farò aiutare proprio da mamma come tantissime altre spose 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa scaramanzia non l.ho mai sentita.. mi aiuteranno mia mamma e mia sorella..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa scaramanzia non la conosco...mi aiuteranno mia mamma e mia sorella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione