Ragazze buon giorno a tutti,la mia domanda di oggi è chi ha il compito di vestire la sposa? Ci sono scaramanzie che dicono che la mamma della sposa non deve mettere mani sul abito..qualcuno sa darmi una risposta?
Ragazze buon giorno a tutti,la mia domanda di oggi è chi ha il compito di vestire la sposa? Ci sono scaramanzie che dicono che la mamma della sposa non deve mettere mani sul abito..qualcuno sa darmi una risposta?
Io mi sn sposata 3 settimana fa e mi ha vestito mia cugina che era mi truccatrice professionale oltre ad essere una delle mie damigelle d'onore in più è divorziata ma adesso fidanzata Sn super superstiziosa ma essendo sudamericana non conoscevo questa supertizione Italiana da noi dicono le superstizione di nn provarsi mai l'abito di sposa di una altra; perché porta mala sorte io ho dovuto fare la prova abito di sposa per mia cugina che vive tutto ora in Giappone e la sua Sarta di fiducia era nella mia nazione Bolivia e nn si ha fidato ad inviarlo al Giappone senza la prova abito avevamo la stessa taglia, ma mi ha portata solo fortuna mio abito era simile al suo taglio principesco come quello di mia cugina che ho misurato 18 anni fa 🥰🥰🥰
Mi vestiranno quelle dell'atelier perché è nelle loro regole. Venire il giorno del matrimonio è vestirmi ed accettarsi che è tutto a posto. l'abito me lo consegnano il giorno prima.
Mettiamo da parte le scaramanzie: la mamma nella fase dei preparativi è un supporto di cui non si può fare a meno. È un momento madre-figlia così speciale che non si può replicare.
Io vorrei che ci fossero i miei genitori, sicuramente la mia mamma avrebbe qualcosa da dire, e sarei felicissima di sentire ancora la sua voce. Una nuora mi fa da parrucchiera e l' altra mi aiuterà nel vestirmi
Sposo Abituale
Maggio 2024
Vicenza
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Io mi son fatta vestire dalle testimoni, comunque la ragazza che mi ha truccata ci ha aiutate per fortuna
Mia mamma mi ha detto che mi posso sposare da sola quindi non credo nè che vedrà l'abito, nè mi vestirà, meglio affidarmi alle damigelle e la testimone che verrà con me in atelier a provare
Visualizza messaggio citato
Io sono delle tue zone,anche io non sapevo la conoscenza mi è stata raccontata di recente,infatti la cosa che desidero di più che mi aiuti mia mamma e mia sorella 🥹
Ciao, questa scaramanzia non l'ho mai sentita. Però non ci credo, sembrano le credenze che usavano le nostre nonne o bisnonne. Io mi farò aiutare da mia mamma , ma avendo poca mobilità a un braccio daranno una mano le mie due migliori amiche
Sposa Abituale
Giugno 2025
Bari
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nella mia città, pv di bari, è la mamma della sposa, con un altro parente che sia sorella, nonna o zia.. che vestono la sposa
Nel mio paese non esiste questa scaramanzia o probabilmente nel tempo di sarà persa non so che dirti a me aiuteranno mia sorella e mia madre , l' atelier mi aveva chiesto 150€ per la vestizione .
Sposa Novella
Giugno 2025
Torino
Ale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sapevo delle damigelle della testimone però non sapevo di questa scaramanzia
Per mancanza di ulteriore "forza lavoro" femminile, mi aiuterà mia mamma (solo a chiudere l'abito dietro; indosserò le scarpe prima dell'abito perché essendo molto ampio non penso riuscirò a trovare e vedermi i piedi dopo averlo indossato
Ciao!!io questa scaramanzia non la conosco..a me hanno aiutato mia sorella e mia mamma...quindi vai tranquilla e fatti aiutare da tua mamma e da altre!!!
Questa scaramanzia l'ho sentita anni fa da una mia amica a cui ho fatto da testimone che ha voluto che la aiutassimo io ed una sua cugina a vestirsi. Siccome mi spiegava che è di buon auspicio per chi aiuta la sposa, io chiederò a due amiche di aiutarmi.. 🤍 Ma sempre sotto l occhio vigile di mamma ❤️🤍🫂
Ragazze vi prego, non potete credere in queste cose. Come il letto della prima notte che non deve essere fatto da donne sposate, ma nubili e vergini😂 La mia prima notte sarà in hotel, devo chiedere a chi si occuperà della stanza se è sposata o meno? Sono credenze antiche e stupide. Fatevi vestire da chi volete. Non capisco veramente come fate a credere nel 2024 alla scaramanzia 🥲