Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Luglio 2026 Palermo

Scarpe chiuse o aperte?

Antonella, il 5 Settembre 2024 alle 13:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao spose e future sposine, ho una domanda da porvi. Mi sposo a luglio ed ho un dilemma: scarpe chiuse o aperte?
E poi… Avete preparato o state preparando qualcosa in vista di un eventuale giornata afosa? Una borsettina “sos sudore”? Accetto idee😅

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Settembre 2024 alle 20:54
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono sposata in Puma quindi ti direi scarpe chiuse 🤍
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato i sandali ma non mi convincono e cerco un paio di slingback, per maggiore eleganza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in effetti le consigliano chiuse, le slingback sarebbero l’ideale, io ho preso un sandalo alto (sono abituata) perché temo faccia caldo, mi sposo a giugno. Probabilmente però valuterò un cambio scarpe a metà giornata, non si sa mai
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo le dita dei piedi che spuntano sotto l’abito. Per me scarpa chiusa o sling back
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe aperte! Un bel sandalo gioiello!!😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Reggio Emilia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa dovrebbe sempre avere la scarpa chiusa. Magari, se la cerimonia non è troppo formale, metti un sandalo gioiello basso quando le scarpe chiuse ti fanno male
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal vestito per me ))))
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono sposata a inizio luglio ed ho optato per un sandalo gioiello della Menbur (quello nella foto): a dire la verità non ho nemmeno provato una scarpa chiusa perché mi piaceva quel modello e non volevo assolutamente indossare collant con il caldo. Ho comprato anche un paio di sandali di riserva molto belli ma più comodi che ho effettivamente indossato a metà giornata, per cui si è rivelata una buona idea 😊 Per il caldo avevo previsto i ventaglietti ma personalmente non li ho usati, mentre gli invitati li hanno graditi.Scarpe chiuse o aperte? 1

• Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando di scegliere l’abito e poi in base a quello capirò che scarpe scegliere..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbero le scarpe aperte con una bella pedicure 😍 ma dipende molto dai gusti, bada anche alla comodità!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente preferisco la scarpa chiusa, trovo che sia più elegante 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata a luglio, ed avevo la scarpa aperta, in caso nel mio profilo trovi delle foto. Erano sandali eleganti.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me la sposa ha la scarpa chiusa. La decolleté aperta davvero la trovo, personalmente, di dubbio gusto.

Una piccola pochette con il necessario per la giornata (es. spazzolino/dentifricio, deodorante, accessori per un veloce ritocco al trucco) io la farò tenere alla mia WP.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Le mie saranno chiuse in punta Smiley smile non vorrei che per l'eventuale sudore mi slittassero le dita dei piedi fuori dalla scarpa Smiley xd una roba orribile hahaha

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che ci sono tante spose con scarpe aperte bellissime ma io l'abito da sposa lo vedo solo con le scarpe chiuse, poi magari mi ricrederò, mai dire mai!

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, a prescindere dall'eleganza della scarpa chiusa, anche una bella scarpa aperta va bene, a patto di avere dei piedi e unghie BEN CURATI.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2026 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli!♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido, uguale a te😂✌🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 3 settembre ma anche se mi fossi sposata a luglio avrei messo le chiuse, mi piacciono di più le trovo più eleganti (e per certi versi più comode) ed erano decisamente più adatte al mio abito. Per il caldo oltre a ventagli e deodorante non saprei 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prevedere un Deodorante antitraspirante quel giorno che limita la sudorazione e previene gli odori, sicuramente dei fazzoletti imbevuti e non, magari un ventaglio, kit ritocco trucco con cipria
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò per chiuse, un po' perché non mi piacciono i miei piedi 😂 e poi perche lo trovo più elegante come cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione