Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2024 Roma

Scarpe sposa..che ne pensate?

Federica, il 23 Marzo 2024 alle 19:56 Pubblicato in Moda nozze 0 46
Ciao a tutte! Oggi sono stata in atelier a provare le scarpe da sposa..ho provato diversi modelli, tutti chiusi e bassi ( non sono abituata a portare i tacchi) e mi sono innamorata di queste scarpe..comodissime e confortevoli! Oggi non le ho prese perché non costano poco e volevo prima girare altri negozi..bene, le ho fatte vedere a mia cognata e mia suocera e mi hanno detto che sono brutte 😅 so perfettamente che un tacco alto e più stretto fa più scena, ma io vorrei stare comoda perché non prevedo di cambiare scarpa..il mio abito è pure ampio quindi non penso che tutti staranno a vedere i miei piedi! Voi che ne pensate? Indossate me le vedevo proprio bene 🥺
Scarpe sposa..che ne pensate? 1


46 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Aprile 2024 alle 12:57
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime le tue! 😍 io devo comunque tornare in atelier, chiederò di provarle 🥰 l’azienda che le produce è davvero ottima!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piacciono e ci stai comoda allora hai fatto la scelta perfetta! Si, un tacco più fine fa più scena e sta più elegante ma l’abito sarà lungo e figurati se le noteranno! Potrai ballare e goderti la serata serenamente.
    Comunque anche io ho scelto quest’azienda, già dalla prova ne ho notato la comodità. Me ne avevano parlato bene e sono andata sul sicuro. Io ho scelto il tacco più fine perché sono abituata a portare questo tipo di scarpe. Ti allego la foto😊
    In bocca al lupo 🍀🤍Scarpe sposa..che ne pensate? 2

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2024 Bologna
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto! Anche nel mio atelier hanno questa marca e ho scelto un sandalo aperto sull’argento per poterlo riutilizzare. Le ho trovate comunque molto comode nonostante fosse un tacco 8!
    • Rispondi
  • Vi
    Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo, soprattutto se è una marca di qualità, le puoi fotografare anche da vicinissimo ed escono sempre una meraviglia Smiley love

    • Rispondi
  • Vi
    Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono bellissime, altro stile di gran classe e come la Chanel va d'accordo anche con piedi e caviglie sottili, non c'è rischio di appesantire perchè il tacco pur essendo largo ha un'altezza ben proporzionata alla larghezzaSmiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Imperia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prese molto simili alle tue !!! Le trovo eleganti e comode 😁
    • Rispondi
  • Vi
    Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per avere la stessa qualità e comodità di Francesco bisogna andare su marchi come Melluso, Albano, Menbur...

    • Rispondi
  • Vi
    Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Chanel a punta chiusa e senza plateau è una scarpa di gran classe, bella ed elegante in tutte le varie versioni dalla ballerina fino al tacco alto 12 cm. Il tacco largo è adattissimo per altezze di 5 cm o poco più Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime. Anche io ho preso questa scarpa a quest'altezza. In primis perché voglio stare comoda e poi perché cmq sono alta di mio e il mio compagno è la mia stessa altezza. Dato che lui si sentirebbe a disagio se quel giorno fossi più alta di lui, ho aggiunto l'utile al comodo. In più mi porterò cmq un 2 paio di scarpe simili ma totalmente basse. Sia perché non so se starò comoda tutta la giornata,sia per evitare spiacevoli inconvenienti come suola scollata o tacco rotti.. purtroppo sono imprevisti che potrebbero accadere. Prevenire è meglio che curare. Comunque ottima scelta. Devi essere comoda e sentirti bella..queste scarpe sono davvero belle!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in realtà io ne ho visti parecchio in giro con il tacco largo alla base e stretto sopra.. quelli sono comodissimi
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sono molto carine 😊 anche io ho optato per una scarpa non tanto alta, tacco grosso e comode. Preferisco così che camminare in modo impacciato tutto il giorno.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No l’orlo non lo fanno a maggio però mi prendono le misure per farlo..ho preso un abito nella sezione outlet dell’atelier quindi in realtà l’abito è già in negozio.
    Magari trovassi delle scarpe tipo quelle da ballo 😅 anni fa ballavo salsa ed erano tacchi che portavo tranquillamente..ma nel frattempo sono passati 10 anni 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ anche queste che ho provato sono 5 cm..penso che farò ancora qualche giro e poi deciderò 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto 🥰 La mia è stata una lunga ricerca per riuscire a trovare quelle giuste 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2024 Grosseto
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valentina sono bellissimeSmiley love !

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2024 Grosseto
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Federica sono bellissime, il tacco grosso rimane comunque delicato su altezze contenute... guarda qui come esce bene il tacco grosso con altezza 5 cmSmiley love :

    Scarpe sposa..che ne pensate? 3


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono molto belle
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai una prova e vedi come ci stai 😉 comunque secondo me già così sono molto eleganti 😊 e le vedo bene sotto un abito ampio!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non dispiacciono, ne ho due paia simili che uso per andare a lavoro e me le godo tantissimo (sono leggermente più alte) Smiley smile

    Non ho problemi a portare i tacchi ma io per quel giorno ho optato per una decolltè tacco 8.5 e devo dire che sono piuttosto confortevoli!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a guardare ancora in altri negozi. Ce ne sono tante anche da pittarosso e da primadonna😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo anche io vivo in scarpe da ginnastica (insegno scienze motorie 🤣) ..però ti posso assicurare che esistono tacchi più sottili ma comunque comodi. Io ho trovato un tacco sottile ma largo alla base (tipo quelle da ballo diciamo) ed effettivamente erano molto comode.. ho tenuto un tacco 9 quasi tutto il giorno.. Ti dico di aspettare perché hai detto che queste comunque costicchiano e visto che è presto poi magari ne vedi di più carine e meno costose e ci ripensi. Comunque l' orlo non penso te lo facciano già a maggio quindi non avrei fretta fossi in te. Fermo restando che se pensi di volere queste non ascoltare nessuno è comprale 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii! Ho provato anche altre marche in negozi non da sposa, ma non reggevano il confronto con la comodità e la qualità di queste ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in atelier effettivamente mi hanno detto che con un altro tipo di abito ( tipo una sirena ) scarpe del genere non sarebbero indicate..io ho una gonna molto vaporosa e non credo che saranno così visibili..che metto un tacco 5, 7 o 10 non cambia molto nel mio caso 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non le volevo troppo decorate perché vorrei poi riutilizzarle..ieri avevo i jeans stretti e queste scarpe stavano bene anche con un abbigliamento più casual..mi dispiace spenderci tanto e poi non utilizzarle più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue le avevo già viste e mi piacciono tantissimo! Le mie sono tacco 5 cm, stavo valutando magari di provare il tacco 7 per vedere se in questo modo risultano un po’ più eleganti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, rispetto al discorso di condividere hai ragione..purtroppo mi sento sotto pressione e va a finire che dico più di quanto vorrei😕 rispetto alle scarpe, volevo prenderle prima per arrivare alla prova dell’abito a maggio e averle..queste ci mettono 40 giorni ad arrivare perché vanno ordinate..comunque sicuramente è il tacco a renderle meno eleganti, ma non credo di riuscire a tollerare un tacco più sottile..io vivo in scarpe da ginnastica 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriana! Nei miei giri ieri sono stata anche da pittarosso e le ho provate proprio queste che dici tu! Sono più belle effettivamente da vedere ma avendo provato prima l’altro modello in atelier non c’era proprio paragone..poi purtroppo avendo sia caviglia che piede molto sottili sono veramente poche le scarpe che mi fanno sentire stabili, le classiche décolletés mi si sfilano per dire 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì diciamo che le scarpe veramente belle sono quelle con un tacco importante! Queste sono più comode che belle..ma purtroppo io i tacchi li soffro proprio e non ci so camminare 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Innanzitutto fregatene un po’ del giudizio degli altri e parla meno dei dettagli di te di quel giorno 😊
    La scarpa in sé non è brutta, però è il tacco doppio che la rende “meno carina” hai mai considerato invece il tacco a clessidra? L’ho avuto io ad una cerimonia ed è stato comodissimo , lo trovo elegante e molto bello esteticamente. È comodo e stabile perché la sua forma lo rende appunto stabile , infatti io per il mio matrimonio prenderò sicuramente un tacco così. Ti posto qualche foto Scarpe sposa..che ne pensate? 4
    Scarpe sposa..che ne pensate? 5
    Scarpe sposa..che ne pensate? 6
    Scarpe sposa..che ne pensate? 7
    PittaRosso ne ha di ogni , la misura del tacco parte da 5 cm in su. Quindi sarebbero perfette e potresti provare quelle che più son comode per te. 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah un consiglio, capisco il voler condividere con le persone care e farai aiutare nelle scelte, ma dammi retta meno racconti e meno critiche e dubbi avrai... Io a mia suocera e mia cognata non ho raccontato assolutamente nulla di abito e scarpe e loro stesse non hanno voluto sapere niente perché volevano la sorpresa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ho visto di peggio.. non sono "brutte", sono più incentrate sulla comodità.. e poi è vero che tanto non si vedono.. però effettivamente hai ancora tanto tempo e le collezioni "estive" stanno ancora uscendo.. mi darei più tempo (io mi sono sposata come te inizio settembre e le ho scelte tipo un mese prima, anche se a me le dava l'atelier)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione