Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosalia
Sposa Abituale Giugno 2024 Modena

Scelta del vestito sposo, insieme a lei si o no?

Rosalia, il 16 Luglio 2023 alle 09:55 Pubblicato in Moda nozze 0 103
Il mio compagno vuole andare a scegliersi il vestito con la sorella 70enne senza di me perché dicono che porta male, io capisco nella scelta della sposa, ma non sapevo che portasse male anche quello dell'uomo.
Voi come avete fatto o come state facendo?

103 Risposte

Ultime attività da Novellini, il 4 Settembre 2023 alle 06:37
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con lui su sua richiesta. Non ha i genitori e non vuole andare con i fratelli. In realtà non ho problemi neanche che venga con me per il mio di vestito ma lui preferisce la sorpresa.

Ti dirò, quando ha sposato il fratello, abbiamo acquistato l'abito insieme sia per me che per lui. Anzi, a lui l'ho accompagnato anche alla prova per gli aggiusti ma, la mattina del matrimonio per me è stato comunque vrderlo come l prima volta. È diverso, anche loro si preparano barba, capelli, l'insieme stirato e sistemato. Quindi l'effetto sorpresa secondo me, c'è sempre, se non guardi con sguardo solo tecnico (tipologia del vestito) ma con sguardo del "come sta". 😊
    Ma noi siamo tutti anti convenzionali, usciremo insieme o da casa o dall'albergo dove faremo il ricevimento, proprio perché non voglio fargli pesare che non ha più nessuno. Io ho ancora mia madre, ma abbastanza comprensiva da seguirmi in hotel al massimo.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che il mio compagno ha i genitori che abitano lontano, i miei genitori lo hanno accompagnato a scegliere il vestito ( in videochiamata anche con mia sorella che abita a Novara).
    Io non ho voluto vederlo perché voglio che sia una sorpresa anche per me
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per la sorpresa

• Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo..il mio compagno indosserà l'alta uniforme essendo nell'esercito,so come sarà perché ho visto altri colleghi,ma voglio la sorpresa su come sarà lui eo giorno lo stesso 😍 sarà una sorpresa per entrambi 👰🤵
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fosse una sorpresa vederlo in abito da sposo nel grande giorno dunque niente spoiler
    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Principiante Giugno 2023 Avellino
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No meglio la sospresa
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non vorrei andare con lui e anche lui la pensa lo stesso, preferisce farmi una sorpresa.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ha voluto che ci fossi anch'io...
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2023 Agrigento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata col mio fidanzato e sua mamma a sceglierlo 🙈 perché avendo comprato prima il mio volevamo assicurarci che fossero ben abbinati, nello stesso stile insomma … non ci vedo nulla di male, anche se non è una scelta tradizionale la trovo piuttosto logica 😂 tanto si sa, che l’abito “della sorpresa” è quello della sposa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio la sopresaaaaaa🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sapevo che porta male, come dice il tuo lui😅 e poi immagino che anche lo sposo voglia avere un po' di suspance! Noi i nostri li abbiamo presi allo stesso negozio e lo sposo era nascostissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha fatto uguale è andato con mia mamma e la migliore amica.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo anch'io andarci ma lui mi ha detto di no🤕😄
    • Rispondi
  • Gaetano
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche convivendo da tanto tempo, l'abito sia una delle sorprese che caratterizzano il matrimonio stesso.
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Luglio 2024 Avellino
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ci vuole la sorpresa Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a lui ho proposto di andare insieme ma dato che usciremo insieme da casa (conviviamo da 10 anni), ha detto che vorrebbe un minimo di sorpresa e non vuole togliere almeno questo a mia madre, dato che io di tradizionale farò nulla al matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono andata e non l’ho nemmeno visto in foto…sorpresa
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Lecce
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio la sorpresa 😍
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto assieme ma gli accessori e le prove lui è andato con sua sorella e la sua testimone che è poi mia sorella!!! Tra 33 giorni scoprirò il tutto 😊
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto ognuno per conto suo, ci siamo visti solo sull’altare. ☺️
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che per il "porta male" nel 2023 non si può sentire, credo bisogna fare come ci si sente.
    Noi sapevamo esattamente che tipologie di abiti ci piacevano. Io ho cercato il mio è lui si è fatto fare su misura il suo. È sempre andato con sua madre alle varie prove, ma all'ultima sono andata io con lui perché così desiderava. Non mi serviva nessuna sorpresa per quel giorno, tanto l'abito provato nel camerino rispetto a com'è il giorno del matrimonio ti posso assicurare che è tutta un'altra storia!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo accompagno per vedere il vestito 🤣 ho paura di avere brutte sorprese altrimenti 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che porti male io non l'ho mai sentito; cmq anche se fosse non ho mai creduto a queste cose e non me ne sono curata.

Io sono andata con mio marito alla scelta del suo abito, 2 volte siamo andati, e poi alle prove ed al ritiro anche; e siamo felicemente sposati da 7 anni e non è avvenuto nessun imprevisto al matrimonio.....quindi la sfortuna non c'è stata

• Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Modena
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, purtroppo ci hai preso, è proprio così vorrei avere tutto sotto controllo, il non sapere se starà bene o se prenderà l'abito giusto mi fa venire l'ansia ma è anche giusto come avete detto in molte, che lui faccia la sua scelta senza di me che anche io debba avere la mia sorpresa. Mi verrà difficile ma cercherò di farlo.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sarei mai sognata di andare con lui. Volevo la sorpresa come lui con me.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizione a parte, se ci pensi, è una mania di controllo la nostra in questo senso. Vogliamo che tutto sia perfetto, sposo e abito incluso. Al punto che tu, vai magari con tua madre, tua sorella o chi per te sia caro e ti godi il tuo momento e lui invece, no. Non è giusto. Se anche per lui è un momento di condivisione con la famiglia ben venga.

Io penso che andrò con mia madre perché sta stare al posto suo e non è neanche antica nei gusti. Lui, ha detto che andremo insieme perché non ha una persona con cui vorrebbe condividere questo momento anche perché si tratta di shopping e, se non sei abituato a fare shopping con quella persona, può essere tuo padre, tua sorella o chi altro, sarà un disastro secondo me.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo accompagnerò perchè voglio la sorpresa.....ma prego tutte le sere perchè questa sorpresa possa essere bella Smiley xd

• Rispondi
  • Andrew
    Sposo Curioso Dicembre 2024 Udine
    Andrew ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto che ognuno si occupa del proprio abito senza fare spoiler
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo scelto separati come tradizione , io per conto mio e lui per conto suo, li abbiamo visti il giorno delle nozze 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è andato a scegliere l’abito insieme a sua mamma e al suo testimone. Nel mio caso avendo un abito particolare sono state importanti anche le raccomandazioni da parte del negozio (che aveva visto il mio abito). Io non sono andata e mi sono tenuta la sorpresa fino al giorno del matrimonio, ed è stata la cosa migliore che potessi fare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è andato a scegliere l'abito con la mamma e la zia, è una sorpresa per entrambi 😊
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ma ho aspettato nella saletta, volevo cmq far sentire la mia vicinanza e fare tutto insieme, ovviamente non ho saputo niente fino alla fine. Solo il colore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione