Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria

Scelta della data

Giusy, il 29 Ottobre 2024 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno sposine il giorno che avete scelto di sposarvi , ha un significato o un giorno qualunque ?
Noi abbiamo scelto il 5 giugno ,fa il compleanno mio padre , che è volato in cielo quando io avevo 5 anni e in quel giorno più che mai , lo vorrei accanto a me ,

26 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 31 Ottobre 2024 alle 15:47
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bello sposarsi in una data particolare, con un significato così importante!
    Noi abbiamo scelto di sposarci nella seconda metà di maggio perché volevamo evitare il matrimonio estivo e perché sarebbe poi stato il periodo migliore per andare subito dopo in viaggio di nozze in Giappone.
    Comunque a prescindere dalla motivazione dietro la scelta della data, da quel momento in poi sarà per gli sposi LA DATA più importante e avrà un bellissimo significato!In bocca al lupo! 💞
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avevamo preferenze sulla data ma avevamo la preferenza sul giorno della settimana che non è stato poi possibile bloccare.. purtroppo far coincidere tutto non è semplice quindi alla fine abbiamo scelto il giorno in cui tutto si incastrava 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Noi sapevamo di volerci sposare a giugno (è il nostro mese preferito e quello del compleanno di entrambi) e di sabato, per consentire agli ospiti provenienti da altre regioni di venire senza prendere ferie e di fermarsi a dormire.
    Abbiamo escluso il 7 perché ci sono ancora le scuole, il 14 perché il mio FM ha un evento importante di lavoro, e il 21 perché è il mio compleanno e non volevo fare coincidere le due cose...alla fine è rimasto il 28 giugno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! Che bello sposarsi in una data così significativa Smiley love

Noi non avevamo preferenze di data, ma di mese, infatti per noi era tassativo sposarci a Settembre perché è un mese con un clima perfetto (secondo noi Smiley laugh) e che fosse di sabato.

Poi diciamo che è un mese un po' difficile per la data perché il 13 è il mio compleanno, il 14 è il compleanno di mia mamma e l'ultimo weekend, ovvero il 28 non ci ispirava. Il weekend del 7 settembre la nostra Parrocchia non sposava poiché impegnata nelle celebrazioni della natività della Vergine Maria e niente, rimaneva il weekend del 21, in cui la location era libera Smiley xd Quindi a furia di depennare le date abbiamo scelto il 21/09/2024 ...Che tra l'altro era anche l'ultimo giorno di estate!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! La scelta della tua data è molto emozionante e sono davvero felice per te se sei riuscita a prenotare le tue nozze per il compleanno del tuo papà ❤️

Noi ci sposeremo il 21 giugno e la data è stata un incastro di esigenze e valutazioni. Personalmente, un po' non volevo sposarmi nella seconda metà dell'anno e dilazionare ulteriormente i tempi, un po' ho sempre amato giugno per i matrimoni, complice sia l'usanza romana, sia Bride Wars ("Sposarsi a giugno al Plaza"
    🤣). Per quello che riguarda il giorno, qui in Toscana si usa scegliere il sabato come giorno del matrimonio: non volevo il 14, perché già una nostra cara amica si è sposata di 14, né il 28, perché i miei suoceri si sono sposati il 28 giugno e, essendo mia suocera purtroppo venuta a mancare qualche anno fa, non mi andava di sostituirci al loro giorno (qualora fosse stata ancora in vita, chissà, magari sarebbe stato invece un modo per celebrarli). Rimanendo così il 7 e il 21, ho preferito il 21, giorno del solstizio d'estate, per una sorta di augurio!

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai scelto una bellissima data e molto significativa. Noi abbiamo scelto il 17 settembre perché in questa stata nel 2020 ci siamo visti per la prima volta.🥰
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto a caso. Solo dopo, quando lo abbiamo comunicato alle nostre famiglie, abbiamo scorperto che in quella stessa data i miei genitori si sono dati il loro primo bacio 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2025 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scelta così d'impatto dopo la proposta lui mi chiese in che mese avrei voluto sposarmi ed io risposi giugno e lui disse il 20?...e per il 20 è andata❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Marzo 2025 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la data del nostro anniversario... e di conseguenza, escluso alcune location!

Per fortuna (o sfortuna, chissà), capita in settimana... vedremo!

• Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bella la vostra scelta! 😍 Sara sicuramente accanto a voi! Noi più che la data abbiamo scelto il periodo, sotto Natale ☺️
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy…..noi abbiamo scelto il 26/10 perché era il nostro ventesimo anniversario 😍😍🥰
    Anche tu direi che hai scelto di 🩷❤️la tua data…..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 8 giugno, ci siamo messi insieme l’8 di aprile, e’ anche il simbolo dellinfinito e c’è lo siamo tatuati sul polso entrambi. L’8 è molto ricorrente nelle nostre vite, la mia cagnolina è nata l’8 novembre, mio nonno l’8 luglio e nemmeno a farlo apposta, ho provato 8 vestiti da sposa prima di scegliere il mio 💘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa 😍, no, noi avevamo scelto come tematica natale e abbiamo optato per un giorno della settimana prima di natale 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data bellissima🤍 Noi abbiamo scelto il 14 Giugno perché è il nostro anniversario, capita di sabato e tutte le nostre prime scelte (chiesa, location, fotografo, musica, mua, tutti!!!) erano disponibili!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abitiamo deciso
    Il 5 casualità e ‘sabato ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che emozionante la tua scelta...

Noi preferivamo il sabato rispetto ad un giorno in settimana, tra settembre ed ottobre, e la scelta è ricaduta sul 20 settembre. Non avevamo quindi un motivo specifico per decidere quella data, spero però che ci porti tanta, tanta fortuna.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente non avevamo un’idea precisa, ci piacevano solo i mesi di Giugno o Settembre: la location di cui ci siamo innamorati aveva disponibile il 29/06 oltre altri sabati e domeniche in quei mesi… ma siccome il 9 e’ un numero sempre ricorrente nella mia vita… e’ andata🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità della location, la tua è sicuramente un' idea molto dolce 🥲
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto una data con un significato e la cosa non mi dispiace così quella per noi sarà solo la data dedicata al nostro amore l unica data che mi pareva potesse avere un senso è quella dell anniversario ma facendolo a febbraio non ci piaceva...abbiamo scelto vedendo i sabati con una temperatura mite abbiamo selezionato 3 date e poi scelto in base alla disponibilità della location
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto un giorno particolarmente significativo però è capitato che in qualche modo lo fosse perché nella nostra famiglia ci sono tre date che ricorrono nei matrimoni 26/7, 5/8 e 8/3. Noi abbiamo scelto la prima ma si è trattato di puro caso, le considerazioni che abbiamo fatto per la scelta erano di carattere più pratico.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello che abbiate scelto quella data. È un modo per averlo lì con voi. ❤️
    La nostra è stata casuale. Volevamo sposarci in primavera, ed essendoci la quaresima (durante la quale tendenzialmente non ci si sposa) abbiamo optato per la prima data disponibile dopo la quaresima, il 26/04/2025. 🥰
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, per quanto io non faccia caso a queste cose, è bello che tu abbia scelto questo giorno. Noi sapevamo di volerci sposare a settembre, entro la prima metà, e di venerdì. A questo punto le uniche nostre alternative erano il 5 e il 12, ma sapevamo anche che dei nostri amici erano in trattativa per giorno 5 quindi non ci restava che giorno 12 😅 il 19 significava, come nel tuo caso, sposarci il giorno della dipartita del papà del mio fidanzato, andato via quando anche lui era solo un bambino e non voleva ricordare i due eventi insieme. I nostri amici alla fine hanno scelto il 4, ma noi nel frattempo avevamo già bloccato in sala, in chiesa ed il fotografo per il 12 settembre e siamo strafelici🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che lui ne sarebbe molto felice Smiley heart

Noi abbiamo scelto il 27 di giugno: inizialmente, avremmo voluto sposarci il 7/06/2025 ma avendo una casa in ristrutturazione non ci sembrava saggio. Dato che tenevamo tantissimo a sposarci a Giugno, abbiamo optato per un sabato con il numero 7 presente: per la nostra coppia è un numero molto importante Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avere il significato dietro la renderà più speciale❤️ noi abbiamo scelto il 21 giugno, amo l’idea che sia il giorno più lungo dell’anno
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy,

inizialmente noi avremmo voluto il giorno del nostro anniversario di fidanzamento ma abbiamo poi anticipato alla settimana prima perché la location non era disponibile quel giorno e poi perché il giorno poi scelto (13/06) era molto ricorrente nelle nostre scelte e abbiamo pensato che fosse destino che dovevamo sposarci proprio in quella data... Abbiamo poi scoperto che sposarsi il giorno di Sant'Antonio sia di buon auspicio e che Sant'Antonio sia proprio il protettore dei matrimoni . 🥰

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che Bella Cosa 😍 noi abbiamo scelto per la Data libera e agosto perché é l unico Mese dv in Italia quasi tutti Hanno Ferie 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione