Buongiorno ragazze, ho ricevuto pochi giorni fa a Natale la proposta ❤ sono al settimo cielo e stiamo iniziando a pensare al ristorante per la cena, ci piacerebbe sposarci tra settembre e ottobre ma la chiesa che abbiamo scelto è già piena il sabato pomeriggio sono rimaste come date il 3 settembre o...
Buongiorno ragazze, ho ricevuto pochi giorni fa a Natale la proposta ❤ sono al settimo cielo e stiamo iniziando a pensare al ristorante per la cena, ci piacerebbe sposarci tra settembre e ottobre ma la chiesa che abbiamo scelto è già piena il sabato pomeriggio sono rimaste come date il 3 settembre o il 1 ottobre. Dato che vorremmo fare il ricevimento all'aperto se fosse bel tempo sarebbe meglio il 3 settembre, ma stiamo facendo fatica a trovare un ristorante ancora libero per quella data...Il 1 ottobre è una scommessa sulle temperature anche se ultimamente fa bello. Voi che dite? Cosa scegliereste?
Di dove sei? Noi Piemonte e ci siamo sposati il sue settembre e la sera , all aperto,. Già faceva freddo . Meglio prima che dopo .. l importante è che la location abbia un alternativa in caso di pioggia
Sicuramente il 3 settembre farà più caldo, ma io quoto il 1 ottobre...sarai più tranquilla nella scelta dei fornitori, la data ha il numero uno che si ripete e nelle foto ti resteranno i colori autunnali spettacolari. 🍂❤🍂
Ho partecipato a matrimoni a metà ottobre dove si stava benissimo fiori ma di giorno, la sera in effetti non sarebbe stato adeguato, noi che ci sposiamo il 18 settembre abbiamo scelto dopo l’aperitivo di cenare al chiuso anche alla Villa ci hanno consigliato così se vuoi essere abbastanza sicura di farlo fuori ti direi il 3 settembre
Il 3 settembre è il compleanno di mio marito e adoro quella giornata ❤️ Ma ho votato ottobre, è spesso bel tempo e si troveranno fornitori più facilmente
Dipende a che latitudini ti trovi, a inizio settembre spesso arrivano i temporali che rompono l'estate...ti suggerisco di consultare l'archivio meteo storico dei siti di meteo (così ho fatto io per scegliere la data spostata 3 volte e tutt'e 3 volte azzeccato il tempo)
Io ti consiglierei il 3 Settembre, ma se avrai più possibilità di trovare location, fotografo, fioraio e tutto il resto per il 1 Ottobre, bloccate subito, perché anche questa è una bellissima data, anche per un ricevimento all'aperto
Ciao, io sarò di parte ma ti direi assolutamente ottobre, però se il pranzo/ cena sarà all’esterno ti consiglierei settembre anche se sono mesi incerti entrambi☺️
Visualizza messaggio citato
Alla fine, siccome volevamo un ricevimento pomeridiano/serale abbiamo optato per il venerdì pomeriggio!! in più facendo così avremo la possibilità di organizzare qualcosa il sabato pomeriggio/domenica mattina con degli amici che vengono da lontano
Sei fortunata a trovare ancora qualche sabato libero!! quando siamo andati in cerca noi Agosto 2021 per settembre 2022 i sabati erano già tutti belli che presi.. ad eccezione del 1 ottobre, ma la location che volevamo non è molto da temperature fresche 😂😂
ti auguro di trovare un posto che sia libero in quella data
Ciao, se ci tenete a fare la cena all'aperto il 3 settembre è perfetto. Cenare fuori il 1 ottobre è davvero improbabile, a meno che non siate disposti a patteggiare per il pranzo. Noi siamo stati ad un matrimonio il 4 ottobre di quest'anno, il tempo non era bellissimo ma siamo comunque riusciti a mangiare all'aperto.