Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria

Scelta delle fedi

Terry, il 20 Febbraio 2025 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 37
Ciao ragazze, io e il fm stiamo girando alla ricerca delle nostre fedi. Purtroppo ci siamo scontrati con prezzi folli... dai 1200 ai 2000 euro..ci sentiamo molto scoraggiati 😢.. anche perché dovrebbero regalarcele i miei fratelli e non posso chiedere di spendere cifre così esagerate. Le unoaerre erano la nostra scelta ma visto i prezzi non sappiamo più dove sbattere la testa. Le fedi da noi scelte sarebbero in oro bianco e giallo.... voi le avete scelte? Che marca e a che prezzo?

37 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Febbraio 2025 alle 09:05
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo rivolti ad un orefice, i nostri nonni ormai molto molto anziani ci hanno donato le loro fedi e le abbiamo portate a farle sciogliere per farcene di nuove, stiamo aggiungendo un diamantino più due gocce di oro bianco per dare quel toppo in più di particolarità. Se avete gioielli in oro che non utilizzate vi consiglio di fare come abbiamo fatto noi, stiamo spendendo meno di 400€. Inizialmente anche noi abbiamo fatto in giro dei preventivi e tutti gli orefici hanno la linea citata da te, ma effettivamente i prezzi sono improponibili se non addirittura ridicoli. Capisco che l’oro oggi costi 90€ al grammo, ma non è possibile arrivare a spendere più di mille euro per due fedi! Già 900€ per me sarebbero state follia. Purtroppo le aziende ci marciano su!
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara, ti terrò informata!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry, noi abbiamo preso le Infinity comode in oro rosa (delicatissimo, sembra quasi oro normale), io 3 mm e lui 4 mm. Le abbiamo prese da poco a €1.320 perché erano 18 carati. Ci hanno spiegato che eventualmente quelle da 9 carati sono esteticamente identiche ma meno preziose perchè contengono meno oro. Nessuna fede comunque è fatta di oro puro al 100% altrimenti al primo colpo rimarrebbe ammaccata. Buona fortuna nella ricerca! 🍀
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scelte oggi francesine 3g in oro giallo 1020€ la coppia
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre unoaerre abbiamo visto anche Salvini, Polello e Davite&Delucchi (ho l anello di fidanzamento e il punto luce di questa marca)
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche noi avevano detto Stroili ma ho letto un sacco di recensioni negative sia qui che in internet infatti abbiamo lasciato perdere, unoaerre tipo si sono le più famose
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara... ma preferisco affidarmi a brand conosciuti anche se un po più costosi.. le fedi sono forse la scelta più importante x noi e non vogliamo accontentarci. Cercheremo di organizzarci al meglio x scegliere le nostre preferite
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sennò se vuoi informarti ho letto che da Stroili costano poco ma ho letto anche un questo gruppo recensioni negative, dicono che costano poco perché sono vuote dentro quindi non è tutto oro e che si rovinano, o magari se trovi altre marche magari non Stroili ma non le più famose magari costano meno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo pagate 600,00 in tutto da stroili

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

On line c'è molta più concorrenza quindi il prezzo sicuramente può scendere rispetto al negozio fisico.

Basta solo sapere le misure e il tipo di fede che si vuole, dopo si fa l'ordine e si risparmia sicuramente qualcosa!

Noi se tra un anno la situazione sarà ancora questa faremo così!

• Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo già prese in una gioielleria. Io ho la 13 lui 15
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura! E per le misure? Devi saperle già
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho contattato lo store in line x avere maggiori informazioni. Potrei pagare in 3 rate con Klarna e inoltre risparmierei 700 euro.....
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ancora tanto tempo ma stiamo tenendo d'occhio i prezzi dell'oro per prenderle quando costa di meno. L'alternativa è usare oro che abbiamo già in casa, facendolo fondere.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il costo dell’oro negli ultimi mesi è aumentato tantissimo e continuerà ad aumentare. Noi abbiamo scelto una semplice fede in oro giallo da 3g e vengono 950€
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi orientereste per l'acquisto online?
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..pensa che mio fratello nel 2021 le ha pagate 500 euro, sempre unoaerre confort. E la sorella di una mia collega, solo l anno scorso, le ha pagate 600. Siamo rimasti veramente molto male soprattutto perché le fedi sono l' acquisto più importante e dovranno regalarcele i miei fratelli, nonché miei testimoni... ma 2000 euro è una cifra improponibile. Se le cose non dovessero cambiare saremo costretti a ordinarle via internet direttamente da gioiellerie online, togliendo di mezzo i negozi fisici perché non sono cifre tollerabili.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le Unoaerre in oro rosa comode. Io 2,5 mm e fm 3 mm. Pagate 990€. Le stesse fedi (entrambe 3 mm peró) le abbiamo pagate un anno e mezzo fa 750€ per dei nostri amici 🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti so dire la marca perché, in tutta onestà, non mi importava. Le nostre sono delle fedi in oro giallo da 5g, le abbiamo prese a luglio 2023 e le abbiamo pagate 680 euro la coppia, ma era applicato un lieve sconto perché le abbiamo prese nella mia gioielleria di fiducia.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terry, anche noi abbiamo visto le unoaerre. Per due fedi sia classiche che comode ci hanno chiesto intorno ai 1300. A noi le regslerà mia sorella nonchè mia testimone ma il prezzo mi sembra esagerato. Io 5 anni fa al suo matrimonio ho speso la metà, sono sconvolta di come in così poco tempo il costo sia aumentato vertiginosamente
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Mamma...eh immagino allora...dovete girare un pò oppure fate a metà col prezzo...
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi non possiamo aspettare 6 mesi..ci sposiamo tra 4 mesi😢
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei fare attenzione Al valore dell Oro in Internet...perché i prezzi cambiano Molto...noi avevamo fatto Cosi per prendere i lingotti da 1 g...vedi Guarda...
    Scelta delle fedi 1

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il prezzo dell'oro è diventato via via insostenibile e salirà ancora, quindi purtroppo ci sta..🫡
    Noi abbiamo scelto le francesine Unoaerre in oro giallo da 2.5 grammi, le abbiamo ordinate a fine novembre e con lo sconto del 30 che applicavano in gioielleria siamo riusciti a cavarcela con meno di 700 euro per la coppia..ora penso che le avremmo pagate non dico il doppio ma quasi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a ordinarle domenica le prendiamo della unoaerre, io da 4 mm e FM da 3,5
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Abbiamo scelto le comode Unoaerre da 4mm e le abbiamo pagate 1150€ a fine Ottobre!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto unoaerre una classica 4 gr e una comoda 4 mm, le abbiamo pagate 1000.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le unoaerre da 4mm e le abbiamo pagate 800€
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di prendere delle fedi completamente diverse dalle classiche perche non ci piace l’oro giallo e abbiamo optato per le fedi unica in titanio e oro rosa, io con i diamantini, al costo di 750 euro.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo andare sabato e le paga mia sorella speriamo in bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo ordinate il 01 febbraio 2025, pagando subito: n gioielleria nel fare il preventivo hanno applicato il listino valido fino agli ultimi giorni di gennaio
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanti grammi le vuoi fare? Il prezzo varia molto in baso a quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione