Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Precisa Settembre 2024 Roma

Scelta location! confermata?

Eva, il 16 Maggio 2023 alle 23:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ragazze domanda! oltre ad aver appurato che prezzi del menu, spazi, etc rientravano nelle vostre esigenze, quante volte l’avete visitata prima di sceglierla?vi siete fidate del vostro istinto? cosa consigliate di fare prima di bloccarla e sceglierla definitivamente?aiuto 🙈🤩😨
Ragazze domanda!
oltre ad aver appurato che prezzi del menu, spazi, etc rientravano nelle vostre esigenze,
quante volte l’avete visitata prima di sceglierla?vi siete fidate del vostro istinto? cosa consigliate di fare prima di bloccarla e sceglierla definitivamente?aiuto 🙈🤩😨

57 Risposte

• M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si purtroppo anche noi la maggior parte delle ville visitate la prova te la facevano fare post firma contratto.. alcune addirittura ti mandano in ristoranti di loro proprietà bha.. la Nostra Location ed anche altre due mi sembra organizzavano degli open day per sposi a pagamento per farti assaggiare il loro cibo.. in quell'occasione abbiamo avuto modo di vedere il sevizio, la mise en place.. insomma ci siamo potuti fare un idea! il discorso pagamento non viene visto da tutti di buon occhio.. io sinceramente non lo trovo così scorretto anche perchè la prima prova ci è stata scalata una volta che abbiamo firmato, per le volte successive se vuoi andar ancora si pagherà una quota a persona che noi consideriamo come andare a mangiare fuori!

certo cara avere il marito chef sarà moltooooo complicato scegliere.. un pò come me che è fonico e quindi per scegliere la musica ci abbiamo messo tre mesi ahahahah

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo rimasti male da alcuni comportamenti di qualche location... una addirittura mi ha chiamato 72 ore "avete deciso?" ma.....????

e quindi facendo l'ennesimo confronto con quella che già avevamo deciso è stata la goccia finale! abbiamo premiato la DISCREZIONE, la cortesia e il trattamento del cliente in generale!

• Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 3 e c’è n’è stata una che ci ha colpito di piu dove ci siamo sentiti a nostro agio e non in un luogo che non ci appartiene. Il matrimonio deve rappresentare voi come coppia. Ho visto gente scegliere mega location che non gli si addicevano affatto e si vedeva che gli sodi erano pesci fuor d’acqua. Perciò oltre menu prezzo ecc scegliete quello che vi fa stare a vostro agio.
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due pazzi! ma effettivamente sono scelte in cui il bello sta anche nel lanciarsi! sarà bellissimo!! braviiiiSmiley surprise

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stessa cosa! ne abbiamo viste altre ma di ognuna facevamo il paragone con questa!

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo trovata e visto solo le foto... abbiamo chiesto info e siamo andati! c'è stata subito molta sintonia con i proprietari ed è come se qualcosa fosse scattato in noi! tutto quadrava perfettamente come nella nostra immaginazione! ci siamo visti e rivisti lì.... i costi rientrano nel budget, i servizi anche, la location è bellissima...cosa aspettare quindi?

praying-caminhos-do-cora%C3%A7%C3%A3o.gif

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio una lama a doppio taglio! vabbè però almeno stai sicura! prima o poi la prova la farete!!Smiley star e speriamo sia almeno ad una stellaSmiley catface Smiley star

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravi! speriamo beneeee

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato e chiesto il preventivo delle location che più ci piacevano della zona..ci abbiamo riflettuto qualche giorno e abbiamo prenotato non appena abbiamo avuto la conferma della chiesa per il giorno da noi scelto☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto hai ragione per la questione cibo. Purtroppo, però, la maggior parte delle sale ricevimento non ti danno l'opportunità di provare prima della firma del contratto Smiley atonished Infatti spero che la nostra non ci deluda, anche perchè fm è chef, quindi ti lascio immaginare quanto sia importante e critico sul cibo Smiley xd povera me! ahahahahahah

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo vista di persona una volta sola (quando abbiamo parlato di tutti i servizi, prezzi, etc), ma prima di prendere appuntamento avevamo fatto un lungo studio online tra foto, recensioni, distanze, consigli di amici e ovviamente i tour 360. Praticamente quando siamo arrivati lì, sapevamo già dove andare e cosa avremmo visto. (Conta però che noi stiamo organizzando a distanza. Fossimo in loco probabilmente andremmo a parlarci ogni due mesi 😅)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eva, la location in cui faremo il ricevimento è stata la prima che abbiamo visitato, poi ne abbiamo viste molte altre ma il nostro cuore era rimasto li e quindi abbiamo chiamato la proprietaria per dirle che la scelta era ricaduta su quella location e poi siamo tornati nuovamente Smiley smile

• Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato il tutto a distanza (viviamo in svizzera, con matrimonio fatto in puglia) e durante il periodo del Covid (2020) abbiamo fatto tutto tramite email/telefono e la visita é stata fatta tramite video a maggio 2020 (che per ragioni sanitarie non siamo potuti andare di persona... abbiamo firmato il contratto e dato la caparra e poi in estate siamo andati a visitarla di persona. Ma eravamo sicuri del posto che abbiamo scelto: é stato amore a prima vista e aveva tutto quello che volevamo: un posto unico e vero, cucina sul posto (no catering) servizio di qualità e non una "fabbrica a matrimoni" infatti facevano un solo matrimonio a settimana.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto mille giri, prima volevamo bloccarne un'altra di cui mi ero follemente innamorata ma si son comportati male quindi ⚔️ poi quando abbiamo visto questa, abbiamo parlato la sera e abbiamo deciso che piaceva molto a entrambi! Però non abbiamo bloccato lì in presenza ma qualche giorno dopo tramite chiamata! E ci ha detto di tornare lì per concludere il contratto ☺️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, molto dipende da te. Noi abbiamo fatto un giro per diverse location, agriturismi, ristoranti, ville.... Ma quando abbiamo visto quella che sarà la nostra villa (é stata la seconda location) ci siamo innamorati, poi in realtà le altre siamo andati a vedere per non lasciare nulla al caso, ma avevamo già deciso. La fortuna poi ha voluto che il catering a cui loro si affidano é quello più conforme a noi. Inoltre Leonardo (proprietario location) e Marika (proprietaria catering) sono due persone davvero squisite e alla mano e non abbiamo avuto dubbi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto una selezione di 5 location, quella che abbiamo scelto me ne ero innamorata da subito senza vederla ma pensavo fosse troppo cara ma testarda come sono le abbiamo dato una chance e alla fine ha vinto lei 😍 dopo una sola visita e dopo esserci fatti due conti
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conoscevo già la location perchè ci lavorano i miei genitori e ci sono andata a cena varie volte 😁
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo vista una sola volta e ci è piaciuta subito...ci siamo fidati dell' istinto...dopo un paio di giorni abbiamo dato conferma e poi firmato il contratto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva! Noi l’abbiamo vista la prima volta e abbiamo deciso all’istante, prima ne avevamo viste altre 5... è stato amore a prima vista ed era come c’è la immaginavamo nei nostri sogni quindi non abbiamo voluto aspettare un secondo di più! Anche perché spostandoci di sabato avevamo anche paura che potesse essere occupata velocemente (in altre ville viste eravamo i secondi in lista d’attesa pur avendo cominciato le visite un anno e mezzo prima 😅)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di andare avevo fatto delle ricerche e visto le foto, e poi quando ci siamo andati era molto più bella in presenza e nelle foto e quando ci hanno detto come sarebbe svolto il matrimonio era tutto come volevamo noi semplicità e elegante nello stesso tempo! Quindi l’abbiamo fermata subito!
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,vista la villa su Instagram.
    Poi visitata la prima volta a gennaio per prima,viste altre 4 location e ritornati a marzo per bloccare.
    Amore a prima vista!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avrei già fermata solo guardando da internet ma serviva vederla di persona per forza prima di fermarla e così nell attesa mi sono giocata ben 2 date! Alla terza siamo scesi e l’abbiamo vista e fermata il giorno stesso!
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andai a vederla il venerdi con il mio fm e la domenica andammo con le nostre famiglie a bloccarla subito.
    Ci piacque subito e la data che volevamo era disponibile , per non perderla perché un altra sposa interessata a quella data ..subito siamo andati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho scelto guardando i video e le foto su Instagram. Mi ero già innamorata… appena l’ho vista mi sono immaginata li e ha superato addirittura le mie aspettative. È come se fosse la sala giusta per noi.. l’abbiamo vista una volta sola e giovedì andiamo a confermare.🥰
    Quindi ho scelto assolutamente il mio istinto… speriamo non sbagli🤭
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo visitato la vill prescelta due volte… la seconda volta abbiamo fatto la prova cibo per non avere più dubbi! Second me aldilà dell’estetica il mangiare e molto importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione