Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto

Scelta Ristorante

Marica, il 11 Giugno 2022 alle 23:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Ragazze come avete capito che il ristorante da voi scelto fosse quello giusto? Io, personalmente, mi sono emozionata moltissimo tanto da avere quasi le lacrime agli occhi..solo che, essendo un locale già scelto qualche anno fa da mia cugina (seppur ora sia stato modificato sotto molti aspetti), ho...
Ragazze come avete capito che il ristorante da voi scelto fosse quello giusto? Io, personalmente, mi sono emozionata moltissimo tanto da avere quasi le lacrime agli occhi..solo che, essendo un locale già scelto qualche anno fa da mia cugina (seppur ora sia stato modificato sotto molti aspetti), ho paura che questo matrimonio possa essere in parte una fotocopia del suo. Abbiamo scelto anche la stessa band perché sono davvero molto molto bravi e si sa che per un matrimonio ben riuscito è necessario che sia il cibo che l'intrattenimento siano da 5 stelle. Ma, appunto, ho paura che possa essere una fotocopia. Aiutatemi ad allontanare questa inutile paura 🥲

82 Risposte

  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Claudia ❤🙏 lo auguro davvero a tutte..come unica sarà anche la fase dei preparativi che bisogna godersi appieno. Non solo la destinazione ma anche il viaggio ha il suo fascino con tutti i dubbi, le paure, le speranze.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che il tuo matrimonio sarà unico, come lo sarà per me e per ogni altra sposa😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi festeggeremo nello stesso ristorante in cui hanno festeggiato due miei zii e due miei cugini anni fa, ma poco mi importa e nessuno mi ha detto che ho copiato. Anzi sono stati felicissimi nel sentirlo proprio perché sanno e hanno visto che è un ristorante meraviglioso sia per com'è che per il servizio e il cibo. Il matrimonio è il vostro e dovete fare ciò che piace a voi sposi, le critiche in un modo o nell'altro ci saranno sempre purtroppo, quindi non ci pensare e pensa ai vostri gusti perché si tratta del vostro giorno e del vostro matrimonio 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti sei già risposta da sola..... ❤️😍
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E difatti solo per questa location ho provato un'emozione tanto tanto grande che non potevo in alcun modo ignorare. Grazie mille Lara ❤🙏
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, dobbiamo solo imparare a controllare questi stati di ansia e guardare sempre il bicchiere dal lato mezzo pieno. Grazie infinite ❤
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può essere la fotocopia di quello di tua cugina solo per la solita location....... È il TUO matrimonio....Noi abbiamo scelto la nostra location perché quando eravamo lì con il gestore io mi sono commossa e il mio fm immaginava già il nostro matrimonio, facendoci rito civile.Ne puoi andare a vedere 100 di location ma ce ne sarà una che ti trasmetterà qualcosa di diverso dalle altre!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che fino al giorno del matrimonio avremo sempre incubi e attimi di panico a volte inutili...mi rendo conto che a volte capita anche a me...è normale...l'ansia gioca brutti scherzi...
    Andrà tutto bene a tutte 🤍👰🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Michela. Grazie infinite per il tuo aiuto in questo momento di inutile panico ❤😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, non sarà la fotocopia del suo matrimonio semplicemente perché la protagonista sarai tu ed il tuo futuro marito 🤍 sarà una giornata meravigliosa ed impareggiabile a nessun'altra 👰🏻‍♀️
    Sulla mia location non ho avuto dubbi, è stata la prima e l'unica ad essere visitata, amo il mare, amo la vista mare, amo il moderno con il contemporaneo e l'eleganza...la amo semplicemente...ha lo stesso stile di casa mia... ho subito bloccato la data 🤍
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Federica ❤🙏 ci metteremo tutto il nostro amore, questo è più che certo ❤
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca ❤😊 il loro matrimonio era di sera mentre il nostro sarà di mattina e già questo cambia un pò le cose. Le diverse zone del locale saranno utilizzate in modo differente da come sono state utilizzate durante il matrimonio di mia cugina e anche questo cambia un pò le cose. Devo solo cercare di non pensare troppo 😅
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Pamela ❤🙏
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione Sara. Grazie mille ❤🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.ti piace?? 2 ti sei emozionata ecco i punti salienti. Quando ho visto il mio mi sono catapultata e basta . Era quello .
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lucca
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto la nostra location perché ho pensato “questo è il nostro posto!” Mi ha fatto sognare, mi ha fatto venire voglia di sposarmi.
    Penso alla cerimonia lì, al mio compagno, alle persone care, al tramonto e la musica e tutto mi emoziona!!! Quindi, il posto nostro è quello…
    Me ne sono innamorata a prima vista da Internet, dove ne ho viste tantissime e poi di persona ancora di più, mi si è confermata l’impressione che avevo.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lucca
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di base io non sceglierei un posto che è già stato scelto da qualcun altro, ma se quando ci sei stata ti emozionato talmente tanto da pensare che anche tu avresti voluto sposarti lì, perché no? L’importante è che renderai unica la location, le scelte del menu e tutte le altre scelte totalmente personali, così che anche si è svolto nel solito posto, ricorderà solo voi e l’evento sarà unico.
    Il fatto di volersi differenziare, è un fatto molto personale e la scelta è solo vostra.
    Cosa faresti di diverso rispetto all’altra coppia? Cosa vi distingue?In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia perché mi sono emozionata appena l’ho vista! Comunque se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto anche perché ogni matrimonio é a se. Sicuramente la renderai unica! 😉
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhh ma che carina 🥰 secondo me hai fatto benissimo, vedrai che sarà una giornata bellissima 💕 Tantissimi Auguri 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono emozionata quando sono andata a scegliere il ristorante! Parlando diversi amici anche loro si sono sposati li mi sta aiutando molto questa cosa così posso chiedere loro dei conigli! Basta non scegliere le cose che ha fatto tua cugina fai le cose in modo diverso del tuo stile che piacciono anche te e al tuo fidanzato! E così non sarà la copia di un altro matrimonio
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è tanto per fare il paragone dei due matrimoni, ma è proprio il fatto di sposarmi dove già si sono sposati cugini o amici stretti che proprio non mi piace
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quella la cosa importante e fidati tanti dettagli quel giorno neanche li guarderai ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi per noi non era la prima scelta, siamo andati a visitarla in occasione di un open day e ho detto: è proprio bella, peccato che si sia già sposato mio cugino .. la mia paura sarebbero stati i paragoni tra i 2 matrimoni
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti…
    Per quanto stupenda sia!
    Alla fine ne esistono di bellissime ovunque.Quindi perché sposarsi nella stessa?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo scartato una location solo perché anni fa si era sposato mio cugino
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente(per quanto ci piacesse una location) abbiamo scartato l’idea di sposarci, dove si sono sposati i cugini del mio fidanzato
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ❤🙏 come dice sempre il mio ragazzo: "l'importante che ci sposiamo!" E ha ragione. Dovremmo dare più peso all'atto in sé, alla benedizione che riceviamo, all'unione di due anime per formarne una sola, alla nascita della nostra famiglia piuttosto che alla festa. L'amore rende bello e unico qualsiasi cosa e, seppur ogni tanto mi faccio prendere dal panico, sono sicura che è così.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena ❤ apprezzo molto le tue parole ❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente è tutto cambiato con qualche dettaglio che vi rappresenta e sarà tutto perfetto 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla.. anche perché saranno due matrimoni diversi.. se ti può consolare anche io ho avuto questa grande preoccupazione perché una nostra conoscente che esce nella nostra stessa compagnia ha deciso di sposarsi nello stesso periodo in cui fm ha fatto a me la proposta.. nonostante siano anni che si parla di un ipotetico nostro matrimonio come sarebbe stato, quindi tutti i nostri amici già sapevano un po’ il tema che volevo e lo stile che volevo a dare al matrimonio… lei ha deciso di sposarsi prima di noi perché l’ha organizzato in qualche mese a settembre di quest’anno mentre noi abbiamo scelto giugno 2023 per fare con più calma ma mi sembra che lei stia facendo le stesse cose identiche come le sto facendo anche io… stesso tema.. stessi colori… all’inizio mi sono arrabbiata e abbattuta perché avremo tanti invitati comuni e la mia paura è che le MIE idee risultassero la copia di quello che poi aveva già fatto lei… ho anche pensato di cambiare tutto e fare altro anche se il mio sogno era di farlo così! Alla fine ho iniziato a fregarmene perché i miei invitati sanno da quanto tempo io preparo tutto e da quanto ho queste idee in mente quindi sicuramente il mio matrimonio anche se lei sta facendo le stesse cose mie sicuramente sarà diverso dal suo! Quindi non ti preoccupare, vai avanti come piace a te e come ti fa stare bene !
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso credo che ricorderà benissimo quel locale perché il matrimonio di mia cugina è stato un qualcosa di a dir poco spettacolare. Un divertimento continuo..dalle 8 di sera alle 6 del mattino. Persino mia nonna di 80 anni è rimasta sveglia e divertita. Quel matrimonio rimarrà indelebile nel cuore di tutti. Però, dai, non fa niente.. cerco di convincermi che alla fine sono solo tre le famiglie che hanno partecipato al matrimonio di mia cugina e quindi non c'è nessun problema 😅 devo solo liberarmi dalla paura di quello che può pensare la gente. Me ne devo fregare 😄
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso 😍 mi hai fatto venire i brividi con la tua storia. Si era proprio destino che vi trovaste in quel locale. Nel mio caso, prima ancora di andare a vedere il locale con le sue novità, io l'avevo già scartato proprio per via di questa mia paura. Ci sono andata solo per far contenta mia cugina ma....quando sono entrata nella sala, mi si è riempito il cuore di gioia e altrettanto al mio compagno e alla mia famiglia. Non potevo far finta di non aver provato quell'emozione così intensa e non ho potuto fare a meno di sceglierla. Ho deciso di seguire il mio cuore nonostante lo stile che mi aspettavo dal mio matrimonio era tutt'altro che elegante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione