Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Morena
Sposa Precisa Giugno 2026 Varese

Scelta testimone

Morena, il 19 Settembre 2019 alle 23:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26
Buonasera care brides...sono un po in crisi...sto riflettendo sulla scelta della mia seconda testimone..una sarà indubbiamente mia sorella e per l altra sono titubante..vi spiego...ho un amica di infanzia con cui mi passo 3 gg e con cui ho condiviso l asilo, le scuole elementari medie e anke superiori, le prime cottarelle ma tt ora oggi che lei ha un bimbo e quindi ritmi di vita diversi dai miei ci frequentiamo, non ci sono legata in particolar modo a livello affettivo nel senso k non siamo mai riuscite a dimostrarci grande affetto,ma ci siamo sempre state...xo anke ora k sto organizzando il matrimonio non sembra preoccuparsene molto...un altra amica/ collega da circa 4/5 anni con cui ho condiviso la nascita della mia storia con il mio fm, l acquisto reciproco delle nostre casette, quindi shopping insieme , colazioni cene e giornate intere di lavoro ma anke momenti meno belli..con lei a pelle provo un legame piu affetivo, la sento piu vicina in previsione del futuro xke siamo molto simili,progetti di casa famiglia e bimbi...ora k lei è incinta xo ci siamo un po allontanate, ci cerchiamo poco entrambe, mi ha accompagnata a vedere gli abiti xke le ho chiesto se aveva voglia xo non so se lei prova lo stesso affetto nei miei confronti a tal punto di accettare di essere la mia testimone...ho paura di allontanarci ancora di piu..alle volte sembra mi cerchi per interesse!!☹ un ultima amica, della mia età, molto diversa da me x come abbiamo deciso di condurre la vita..lei single e spensierata un po "infantile" su tante cose rispetto a me k mi sento un po piu "donna"...xo l.unica k fino ad ora ha dimostrato interesse nel chiedermi del matrimonio e ad autoinvitarsi 😁 per accompagnarmi a cercare l abito...uff non so proprio chi sarebbe la scelta piu giusta ..voi cosa fareste?

26 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 1 Ottobre 2019 alle 20:57
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! ❤️
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda per riflettere Beatrice grazie mille
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La testimone deve "testimoniare" il fatto che vi siete sposati e ricordarvi perchè l'avete fatto nei momenti di crisi.. secondo te chi tra queste è quella che potrà adempiere meglio al suo compito?

• Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...sicuramente i vostri consigli mi alleggeriscono un pochino..😊😊
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze..cmq ne vorrei scegliere una seconda poiché fm ne ha 2 altrimenti avrei tenuto solo mai sorella...per i parenti meglio evitare..i miei sono come il detto" parenti serpenti"!! Credo k farò una scelta senza farmi troppe paranoie...darò la giusta importanza a questa persona e poi vada come vada!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei solo una testimone.. Non hai l obbligo di due... E se non sei portata a volere una persona precisa lascia stare...
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io terrei solo tua sorella, non vedo nelle altre 3 una persona adatta a fare da testimone.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo nel dire che... Sceglierei solo tua sorella. Nessuna delle 3 mi sembra possa essere propensa a tale ruolo e rischieresti che qualcuna si possa comunque offendere. Si sa come siamo noi donne... Il mio FM ha 3 amici carissimi.. Ma per non fare torto a nessuno probabilmente farà fare solo a suo fratello 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sceglierei solo tua sorella, come ti hanno. Già suggerito
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La risposta è solo una ... tua sorella e stop Smiley smile

almeno a parer mio

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire il mio parere? Nessuna delle tre v bene...tieni tu sorella e basta! Te lo dico per esperienza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei quella ke si interessa di più....
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi seguire solo il tuo cuore... ascolta quello che ti dice. Quello che x te sarebbe la scelta giusta🙋‍♀️
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi avere anche un solo testimone.. volendo puoi chiedere a qualcun altro della tua famiglia.. se ti può aiutare, io ho avuto una situazione analoga alla tua. Io ho la mia migliore amica che conosco da 26 anni ( quindi praticamente è in quasi in tutti i racconti e ricordi) e che adoro. Abbiamo un rapporto molto speciale, però con due caratteri molto diversi. Nell’organizzazione Del matrimonio ha fatto un passo indietro ( è venuta con me a cercare l’abito, ci ha regalato le fedi), ma nulla più. Ho avuto invece un’altra mia amica, nonché collega, che conosco da 5 anni. Lei conosce bene anche mio marito. Lavorando fianco a fianco lei ha praticamente organizzato il matrimonio con me...di questo non non finirò mai di ringraziarla. Io e il mio fm infatti le abbiamo regalato un paio di orecchini per ringraziarla.
    Anche se la “frequento meno”, la mia migliore amica è e è stata tutto quello che ho di bello e di brutto del passato, ma c’è nel presente, anche se a modo suo.
    Prova a ragionare su questi aspetti e poi fai la tua scelta... scusa il poema ma mi sono sentita “chiamata in causa” ☺️ In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a questo punto farei o solo tua sorella.. O ad esempio qualche cugino che sei particolarmente affezionata..Direi di rimanere nell'ambito della famiglia
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perché non tieni solo tua sorella? Io farei cosi 😊
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui ciò che ti dice il cuore! Quella che x te sarebbe perfetta x il ruolo!😊🙋🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei una scelta di cuore e non in base all'interessamento che mostrano per il mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la persona che per te é indispensabile oppure, devi per forza mettere la seconda testimone?! Io ho scelto la mia migliore amica che è completamente diversa da me, io sposata con una casa a cui badare e una figlia, lei single, vive a casa dei genitori e pensa a divertirsi, ma è la persona a cui voglio più bene al mondo, ci siamo promesse a 14 anni sui banchi di scuola che ci saremmo fatte da testimone a vicenda (non penso che lei si sposerà mai di questo passo!) e così è stato! Scegli con il ❤️!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare al tempo di conoscenza ma s chi senti più vicina 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli di getto.. La prima che ti viene in Mente. io quando mi sono trovata in queste situazioni ho fatto così. 😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli in base a quella che senti più vicina. Questa é la cosa più importante..💟
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O hai solo paura di un no?...
    Guarda non credo che gli anni di conoscenza facciano testo per decretare un rapporto nella vita😅
    E da come ho letto da delle esperienze di sposine qui meglio un no subito che un si e poi totale disinteresse...se il legame alla fine si romperá del tutto c'è un motivo...Sicuro ora la gravidanza le da altri pensieri e poi quando arriverá il neonato altri,ma un'AMICA c'è comunque...
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ...ci penso e ci ripenso ma nonso darmi una risposta..onestamente sono piu propensa verso la seconda amica di cui ho parlato..xo ho mille dubbi uff
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Morena...non so chi sceglierei ma per me te lo senti...io ho scelto un'amica di sempre,lei è stata sposata per 7 anni mentre io girovagavo per discoteche...eppure non ci siamo mai perse...io ho scelto lei.L'ho proprio sentito dal cuore e so che o meno o di più lei ci sará sempre❤soprattutto nel bisogno...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei in base all affetto... tu solo puoi sapere a chi delle tre tieni di piuSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione