Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuele
Sposo Abituale Settembre 2023 Napoli

Scelta Testimoni

Emanuele, il 17 Dicembre 2022 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao a tutti,

volevo chiedervi voi siete in crisi per la scelta dei testimoni?

Non tanto per le persone ma quanto il fatto che attualmente in un periodo storico un pò difficile , potremmo mettere in difficoltà econimicamente le persone.

Secondo voi è giusto o sbagliato pensare una cosa del genere?

22 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 11 Gennaio 2023 alle 23:25
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pensato ma poi abbiamo comunque fatto la scelta con il cuore ❤️ anche perché non vogliamo nulla di più degli altri invitato da loro, solo che testimonino il ns amore 🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuele, come ti dicono altri sposi è giusto che tu scelga e poi saranno i diretti interessati a darti la loro opinione in merito Smiley winking

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al nostro matrimonio erano presenti solo i testimoni e ci hanno regalato ciò che hanno potuto anche se gli avevamo detto che il regalo per noi non era importante.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me l'aspetto economico non è davvero da considerare, perchè ognuno contribuirà come può del resto! sceglili con il cuore

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere i testimoni e damigelle indipendentemente dall’aspetto economico. Non abbiamo pensato al regalo che ci faranno ma al valore del ruolo che avranno quel giorno.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Personalmente quando abbiamo deciso di sposarci non abbiamo avuto dubbi sulla scelta dei nostri testimoni. Tutti e due abbiamo fatto una scelta di cuore; amici e parenti che ci hanno sempre sostenuto, condividendo gioie e dolori con noi ❤️. Non nego che quando abbiamo annunciato il loro ruolo per quel giorno, gli abbiamo anche esternato la nostra volontà di non "preoccuparsi" per il loro impegno economico! L'importante è averli al nostro fianco in un giorno fondamentale per noi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuele, personalmente ho deciso di fare questa scelta con il cuore, senza pensare a chi me lo aveva fatto fare e a chi no, semplicemente ho pensato a chi volevo accanto e ho scelto un’amica carissima (anche io sua testimone due anni fa) e un amico carissimo!
    Con il fatto di essermi trasferita, ho capito molto sulle amicizie le relazioni personali che avevo, per cui con il cuore ho scelto loro dal primo secondo, è stata una scelta automatica!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che la scelta dei testimoni vada fatta con il cuore, e sempre con il cuore deve essere ricevuta da chi si è scelto. Non deve essere un "oddio siamo i testimoni adesso dobbiamo spendere soldi per questo o quello", l'unica cosa che viene richiesta ad un testimone, a mio modo di vedere, è essere vicino agli sposi, e per questo non occorre spendere neppure un euro.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto dubbi fin da subito e ho scelto le mie cugine, poi per il fattore economico quello che possono fare fanno non si deve pretendere ad esempio un regalo per forza !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avevamo dubbi. Abbiamo scelto ognuno la propria sorella e cognato ❤️ noi non abbiamo preteso nulla, ma fatto una scelta spontanea, che poi abbiamo ricevuto molto più di quello che ci aspettavamo, ma noi non abbiamo mai chiesto nulla, infatti anche le fedi le abbiamo scelte e pagate noi per non mettere in difficoltà nessuno a priori 😊
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta va fatta col cuore poi lato economico se dovessero esserci problemi se ne può parlare, a tutto c’è una soluzione 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un pensiero un po' strano... cioè chiedete a chi volete di farvi da testimone, personalmente penso che ognuno debba fare il regalo che vuole e che si può permettere a prescindere dal ruolo che ricopre. Se dalle tue parti è dato per scontato che un testimone debba fare un regalo molto grande, dite chiaramente di non preoccuparsi per questo aspetto.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto lo stesso pensiero anche perché vogliono regalare le fedi, però siamo iche e abbiamo parlato chiaramente senza nessun problema
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere col cuore, se vuoi quei testimoni, porta avanti la tua scelta, magari se sai che potresti metterli in difficoltà, comunicalo con largo anticipo. Ma loro saranno comunque felici di essere scelti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuele, secondo me devi scindere le due cose, è giusto il tuo pensiero e comprensibilissimo, perché si sa che l’incarico di testimone spesso comporta un regalo più impegnativo da parte delle persone che scegli, PERÓ, secondo me non dovresti precluderti niente tu e nemmeno precludere a qualcuno che vorresti vicino e che magari vorrebbe starti vicino la possibilità di farlo solo perché potresti metterlo in difficoltà! In questi casi secondo me basta parlare apertamente e sinceramente e si trovano sempre le soluzioni ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il fattore economico è l’ultima cosa a cui abbiamo pensato nella scelta: le mie testimoni sono due persone che ho avuto accanto praticamente tutta la vita, quindi non avrei potuto né voluto scegliere altri; fm è stato un po’ indeciso più che altro perché dal suo lato sono permalosi e voleva evitare malumori… finora l’ha comunicato solo ad uno 😅 ma sinceramente sono e saranno tutte persone da cui ci aspettiamo lo stesso supporto che ci danno ogni giorno, quindi potrebbero anche venire a mani vuote e sarebbe uguale. Poi sono tutte persone che lavorano e sono tranquille, ma lo sanno da un anno e nessuno (né noi né loro) ha mai accennato a discorsi economici. Non gli abbiamo chiesto le fedi, né altri regali/oneri che leggo spesso in piattaforma. Vogliamo solo che siano testimoni della nostra unione, il resto nel caso verrà da sè.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i miei testimoni con il cuore. Le buste non m' interessano.
    A parte che io non ho mai avuto dubbi, ad ogni cerimonia scelgo e sceglierò sempre e solo mio fratello. Per cui non penso minimamente di metterlo in difficoltà. Se potrà ok, se non potrà ok lo stesso. A me interessa la presenza, i soldi per quanto mi riguarda vengono dopo.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo posti questo problema, perché non abbiamo preteso, quando li abbiamo scelto, hanno capito che il nostro era un legame forte, affettivo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo posti questo problema semplicemente perché dai testimoni non ci siamo mai aspettati che potessero o "dovessero" farci un regalo più costoso di altri. E loro lo sapevano, non penso si siano sentiti a disagio da quel punto di vista
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi sempre chiederglielo saranno loro a scegliere di accettare o declinare la proposta

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, in che modo si mette in difficoltà economica? So che i testimoni sono spesso coinvolti nell'organizzazione, quindi magari prende un po' di tempo, ma non mi risulta abbiamo grosse spese.
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Il tuo pensiero è condivisibile,però è giusto che tu faccia le tue scelte e poi saranno i diretti interessati a dirti se accettano o meno ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione