Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Principiante Maggio 2026 Forlì-Cesena

Se non piacciono i classici giochi da matrimonio, che fare?

Erica, il 12 Agosto 2025 alle 00:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno a tutte, ho una domanda. Sia a me che al mio fidanzato non piacciono i classici giochi da matrimonio come il togliere la giarrettiera, fare le domande un po' spicy etc.. Ok il lancio del bouquet ovviamente, e ok magari il video con le foto fatto dagli amici, ma giochi o attività un po' imbarazzanti non fanno per noi. Quindi la domanda é, cosa fare per intrattenere gli ospiti?
L'idea é di sposarsi al mattino e fare quindi un pranzo per far durare la festa fino a metà pomeriggio senza farla diventare una giornata infinita (e così da agevolare anche chi viene da lontano che può tornare ad un orario decente). Qualcuna di voi ha fatto una cosa simile? Spero che la domanda sia chiara 😅

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Agosto 2025 alle 20:20
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fateli assolutamente! Anche io li odio e non li ho fatti. Unica cosa ho fatto il lancio del bouquet perché sapevo me l avrebbero chiesto
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo musica, Photobooth, intervista doppia della scarpa e lancio del bouquet/della giarrettiera! Poi penso faranno qualche scherzo i testimoni 😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, al matrimonio, abbiamo avuto solo dell’ottima musica (una band dal vivo) e l’angolo polaroid. Si sono divertiti tutti tantissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo fatto semplicemente musica… poi i nostri amici a sorpresa due giochi con delle domande, e il nostro super fotografo un bellissimo video che riprendeva i momenti del matrimonio e la nostra storia… emozionante
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo musicista che suona e canta.. Per il resto qualche gadget ma niente di particolare... Per esempio una bandiera da sventolare con scritto just married è uno striscione sempre just married Cose così... Più ache altro x fare for
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco bene perché anche noi siamo così 😂 infatti abbiamo lo stesso problema, però sposandoci di sera non avremo moltissimi tempi morti diciamo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente. Agli ospiti basta la musica il buon cibo e poter anche semplicemente fare due chiacchiere. Noi ci siamo sposati in tarda mattinata e a parte il dj non abbiamo previsto nulla. Si sono divertiti tutti lo stesso. La location aveva qualche "postazione" per fare selfie e foto e i più giovani ne hanno approfittato. Ho fatto il lancio del bouquet e basta, quello della giarrettiera no.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di dare un’occhiata ad altri fornitori, magari ad un angolo sigari, o a intrattenimento con juke box, angolo cinema e photobooth
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non sono mai andata a matrimoni con giochi😅
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le risposte. anche noi pensiamo che degli adulti siano abbastanza autonomi da non necessitare giochi, la domanda era per capire un pò i punti di vista su questo, proprio perchè come dicevo ad ogni matrimonio che sono andata al momento i giochi c'erano sempre.
    penso che opteremo quindi per semplicemente della musica Smiley smile grazie!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna trovare per forza qualcosa la gente chiacchierare e mangia
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste optare per più intrattenimento!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non piacciono i giochi e non ne abbiamo fatti.. li trovo ormai un po’ superati 😅
    Ho fatto solo il lancio del bouquet
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, anche noi ci siamo sposati di mattina e anche a noi non piacciono i giochi, al nostro matrimonio non c’erano! Abbiamo previsto solo musica dal vivo e abbiamo ballato tanto, non ci sono stati tempi morti!
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vi piacciono non fateli e basta, io sono stata a matrimoni in cui non c' erano e ci siamo divertiti lo stesso, se organizzate i tavoli mettendo insieme persone che si conoscono o hanno cose in comune poi ci si passa il tempo chiacchierando, non c'è bisogno di altro , non stiamo parlando di bambini
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ti posso assicurare che ai matrimoni a cui sono andata io non li ho mai visti 😆 solo chiacchiere e musica. Dipende anche molto da chi erano gli sposi, se persone a te molto vicine o se parenti alla lontana o conoscenti. Se a voi certi giochi non piacciono, presumo che non piacciano neppure ai vostri parenti più stretti e ai vostri amici intimi, in tutti i casi nessuno vi costringe a fare cose che vi mettono in imbarazzo solo perché vi sposate. Organizzate la festa come piace a voi e vedrete che tutti la gradiranno, perché rispecchia la vostra personalità
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a pochi matrimoni al momento e in ciascuno ho visto organizzate queste cose. Per quel motivo sorge la domanda 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando leggo queste domande mi chiedo sempre perché si debba pensare che i matrimoni siano così noiosi che c'è bisogno di "intrattenere" gli invitati con attività particolari. Di solito un gruppo di adulti si intrattiene da solo, quando si va a cena o a una festa con gli amici fra musica e conversazione la serata vola, perché per un matrimonio non dovrebbe essere lo stesso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, anche noi sposi a cui non piacciono quei giochi... semplicemente non li abbiamo fatti.
    Dopo la cerimonia il nostro deejay ha fatto un photoboot agli invitati che lo volevano, con cornici simpatiche che ha portato lui stesso. Questo intrattenimento è stato apprezzato.
    Niente lancio del bouquet perché non mi è mai piaciuto, quindi l'ho regalato a mia mamma per ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me 🥰La sera, dopo il taglio della torta, momento ballo libero (si sono divertiti moltissimo tutti).Non è necessario fare chissà quante attività, dipende molto anche da voi sposi, dai vostri invitati e dalle tempistiche effettive quel giorno.Noi facendo così abbiamo accontentato tutti e tutti ci hanno fatto tremila complimenti per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo giochi, abbiamo musica e intrattenimento con spettacolo 🥰
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi non faremo nessun gioco 😅
    Solo musica e il lancio del bouquet 🥰
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non piacciono i classici giochi da matrimonio, che fare? 1
    Le scatole poi fatte benissimo, con alcuni dei viaggi che abbiamo fatto 😂
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nulla di imbarazzante, abbiamo fatto il lancio del bouquet e si i nostri amici a sorpresa ci hanno preparato un video dopo il taglio torta. Durante la cena sempre i nostri amici hanno organizzato un gioco molto carino ma appunto niente di imbarazzante, hanno creato 6 scatole identiche ad affari tuoi, ognuno di loro ne aveva una e una nostra amica invece presentava come il programma in TV. Dentro ad ogni scatola c'era qualcosa o un premio esempio regalo o un gioco. Di gioco c'era quello della scarpa e su una l'intervista doppia. Dopo hanno fatto anche la scena come in TV del notaio che fa l'offerta al telefono, tutto veramente carino 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo fatto nessuno dei giochi da matrimonio perché non ci piacevano 😅 tra quello che hai elencato abbiamo fatto solo il lancio del bouquet e poi mia cognata ha montato un video tipo “intervista doppia” con delle domande che ci avevano fatto ai nostri addi al nubilato e celibato. È stata una sorpresa e non ce lo aspettavamo.
    Noi avevamo solo previsto musica e photobooth..più che sufficiente secondo me ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione