Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo

Se non sono i testimoni a regalare le fedi

Beatrice, il 4 Agosto 2021 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao sposine! Se non sono i testimoni a regalarvi le fedi, farete loro comunque un pensiero? Sono indecisa

21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Agosto 2021 alle 08:44
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo. I testimoni non sono obbligati a regalare le fedi. Le due cose non sono collegate. La mia amica si sposa a settembre, io sono la testimone e non le regalo le fedi perché sarebbe troppo oneroso per me e io non pretendo che me le regali al mio matrimonio visto che sarà la mia testimone

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non puoi non regalare nulla ai testimoni
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siracusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come per ogni cosa è personale. Non ho ancora deciso se ci faremo regalare o meno le fedi da loro (che ogni giorno mi chiedono che regalo vogliamo) ma ancora sto pensando alle altre parti del matrimonio per cui non saprei. So che un pensiero diverso lo farò a loro, sono amici che hanno visto la nostra coppia nascere, e in un qualche modo forse senza di loro non ci sarebbe quel grande giorno. Dato che ci sposeremo fuori regione, in Sicilia, e che da quando ci conosciamo mi chiedono quando andremo in Sicilia in vacanza, a loro regaleremo qualche giorno di pernotto in più rispetto agli altri familiari e una bomboniera più grande.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ce le regalano bomboniera e stop
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no. Le fedi ce le siamo comprati noi quindi nessun pensiero. Bomboniera e stop.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no hai testimoni abbiamo dato poi la bomba come agli altri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno regalato le fedi i testimoni di mio marito. Abbiamo fatto lo stesso regalo sia ai suoi testimoni, sia ai miei che invece ci hanno fatto la busta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già I suoceri sono diversi.... O perché genitori dello sposo o della sposa sono della famiglia stretta di uno dei due quindi se si offrono di fare le fedi sanno anche che il figlio o la figlia possono scegliere quello che vogliono (se non potessero economicamente nn si offrirebbero). Diverso è per i testimoni..... Nel mio caso le mie testimoni sono le mie sorelle e so già che preferiscono farmi i soldi. Invece i testimoni del mio FM sono il suo migliore amico e sua moglie e ci hanno chiesto delle fedi. Nn ce la siamo sentita di accettarle per il motivo detto prima.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo... A noi invece la suocera non l'ha chiesto, l'ha decretato senza mezzi termini: noi vi regaliamo le fedi (parlando anche a nome del suocero, che ormai ha proprio rinunciato ad aprire bocca). Mi sono sentita malissimo perché abbiamo scelto delle fedi costose, come se me ne stessi approfittando.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'hanno chiesto ma abbiamo detto no grazie, per lo stesso motivo. Nn volevamo essere vincolati dal prezzo nella scelta.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per scelta non abbiamo voluto che qualcuno ci regalasse le fedi neppure i testimoni perché non volevamo essere condizionati nella scelta dal prezzo. Resta il fatto che di solito i testimoni danno un dono (anche in denaro) superiore agli altri invitati così per loro sicuramente ci sarà un regalo differente dalla bomboniera data a tutti.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto perché i nostri testimoni erano i rispettivi fratelli e ci sono stati di grande aiuto nei preparativi 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a noi le hanno regalate i miei cognati ma non abbiamo fatto loro nessun regalo speciale!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniere diversa..l
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe ugualmente carino, magari in questo caso una bomboniera differente dagli altri. Noi faremo così in più un regalo personale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo😊😊😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi si faremo una bomboniera più grandina

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente !!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine non è obbligatorio che siano i testimoni a regalare le fedi, posso regalare benissimo qualcos’altro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, anzi, noi speriamo che non ce le regalino: vorremmo avere ampia e libera scelta Smiley xd

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì 🥰noi abbiamo dato indietro l’oro vecchio e non abbiamo pagato le fedi🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione