Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Principiante Luglio 2025 Como

Se poteste tornare indietro riscegliereste lo stesso abito?

Eleonora, il 29 Agosto 2025 alle 12:51 Pubblicato in Just Married 0 16

Ho già fatto un post precedente (parlando del look del matrimonio in generale) ma volevo farne uno proprio dedicato solo alla scelta dell'abito.

Se poteste tornare indietro scegliereste lo stesso abito? io dopo il matrimonio (che è stato circa due mesi fa) sono stata assalita dai dubbi (mentre prima no .-.).

Quando ho comprato il mio abito ero contenta di un abito così "pulito" che mi rispecchiava al 100% ma riguardando le foto (non ancora quelle ufficiali!!) mi chiedo se non avrei dovuto cercare un po di più.

Ho comprato l'abito nel primo atelier in cui sono stata e continua ad assillarmi il dubbio che avrei dovuto guardare di più altrove. Il mio problema è stato anche che qualche anno fa ero molto più magra e per me avrei immaginato un abito a sirena ma con il mio corpo attuale non mi sarei sentita a mio agio.

Raccontatemi anche la vostra esperienza e se qualcuna di voi si è sentita come me!

16 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Settembre 2025 alle 22:24
  • R
    Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al 99% si, anche se mi manca quella fase di prova degli abiti da sposa e mi piacerebbe continuare a provarne 😍
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo risceglierei!😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito mi ha emozionato non solo appena l’ho indossato ma anche dopo quindi si, il cuore non sbaglia mai❤️
    L’unica cosa forse non terrei più le britelline fisse, comode si ma secondo me era bello anche senza
    Però piccolezze
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato un bel po di atelier prima di scegliere, molto contenta della scelta finale. Semplice ed elegante come lo immaginavo, non avrei cambiato nulla Se poteste tornare indietro riscegliereste lo stesso abito? 1

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, assolutamente sì risceglierei ancora lo stesso abito. Io che mi vedevo con un abito semplice e senza fronzoli ho osato con un abito pieno di fiori in pizzo e applicati di cui mi sono subito innamorata! Più guardo le foto del matrimonio più penso che fosse bellissimo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, mi sembra di aver letto anche un’altro tuo post dove dicevi che non ti aveva soddisfatta l’acconciatura. Ti scrivo qui: guardando le tue foto, trovo che sia la pettinatura che il tuo abito ti stavano benissimo, davvero. Non ti crucciare con questi pensieri, sono deleteri, forse ti guardi con un’occhio troppo critico. Dalle foto vedo felicità e spontaneità, non difetti. Io tornando indietro rifarei la stessa scelta, ma ti parlo con la consapevolezza di una persona con parecchi anni più dei tuoi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coaoz assolutamente si è difatti non vedo l ora di indossarlo!
    Il mio è un po' da principessa pieno di tulle 🥹
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio era un abito sartoriale creato apposta per me. Mi piace ancora moltissimo perché mi rispecchia, ma forse cambierei qualche dettaglio o, perlomeno, farei la prova di qualche piccolo dettaglio diverso per capire se mi sarebbe stato meglio o meno.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lo ri-sceglierei altre mille volte!
    Ne ero innamorata e lo sono ancora adesso 🥰❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, lo riacquisterei! Ho avuto qualche dubbio qualche mese fa ma mi sono ricreduta alla prima prova 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi di nuovo.. io ho provato un vestito in un atelier che mi era piaciuto tantissimo, mi aveva emozionato e aveva la gonna che sognavo.. ma le mie accompagnatrici non erano entusiaste e inoltre ero partita con l'idea di volere un corpino liscio (su cui mettere un giacchetto di pizzo da togliere dopo la cerimonia) e questo invece aveva il pezzo di sopra in pizzo. Quindi lo scartai...ma tornassi indietro gli darei più di una possibilità. Era veramente stupendo, la commessa c aveva visto giusto infatti non me lo fece provare per primo ma lo tenne per il finale. Era di Nicole si chiamava Calatea 🥹
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il mio mi piace molto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, sì lo risceglierei perché quando l’ho visto mi sono illuminata, era esattamente quello che cercavo! Penso che la scelta dell’abito sia molto personale, io ad esempio non lo volevo troppo semplice, lo immaginavo romantico ma allo stesso tempo attuale e a sirena. Ci tenevo che brillasse tanto (dalle foto non sembra ma era da occhiali da sole) e Il mio abito era tutto questo. Mi rendo conto che non può piacere a tutti, non essendo proprio la
    quintessenza della semplicità, ma mi rispecchiava al 100% e va benissimo così. Sicuramente quando hai scelto il tuo ti ha convinta, ti rispecchiava, altrimenti avresti cercato altro. Sono fatalista in questo, doveva andare così, dovevi scegliere lui e stavi davvero benissimo, fattelo dire🤍. Ogni sposa deve riconoscersi nel proprio abito, se lo hai fatto a suo tempo, un motivo ci sarà!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le tue foto, e il tuo abito è stupendo! Semplice ed elegante 🥰
    Io ho già scelto l’abito ma continuo a guardare video e foto di abiti da sposa, sto pensando apposta di fare un cambio d’abito perché sono assalita dal dubbio che avrei potuto provare ancora altro o cercare altro, ho scelto il terzo abito provato nel primo atelier!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quanto riguarda l'abito e in look in generale sono statila molto soddisfatta, l'abito si lo risceglierei altre mille volte, mi cadeva un po' sul seno perché sono dimagrita durante l'anno, hanno aggiunto le coppe stretto e tutto rimediando il grosso, ma poco poco a volte scendeva ma si notava pochissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione