Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty e Minoilnero
Sposa Abituale Giugno 2025 Bari

Se scappa la pipì alla sposa?

Naty e Minoilnero, il 7 Agosto 2023 alle 23:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 57
Ciao,ho una domanda che mi manda fuori di cervello... Ho comprato un abito principesco,corpetto a cuore ma semplice,e la gonna è una nuvola di tulle e gonfio con lo strascico.. lo indosserò tutto il giorno perché è così bello e (costa un rene) che me lo devo cucire addosso! (Ma è proprio quello che desideravo fin da bambina) è il primo sogno che sono riuscita a realizzare in tutta la mia vita,per ora,il mio abito..
Maaaaaaa se mi scappa la pipì?! Perché mi scapperà sicuramente anche molto spesso??? Come si fa??? Devono venire 3 persone a tenermelo ? Voi come fate o avete già fatto!?

57 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 16 Aprile 2025 alle 21:47
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già assoldato le mie testimoni per aiutarmi, quelle due poverette secondo me dopo il 7 giugno mi odieranno 🤣
    In effetti è un bel problema quello della pipì, perché ok, la fai prima di mettere l'abito, ma poi? Mica puoi tenerla 8-9 ore 🤣
    Mi sa che l'unica è tirare su tutto alla bell'e meglio sperando di non combinare disastri 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi ci siamo sposati quasi un anno fa, e avevo un abito a sirena (quindi moolto stretto) e con la coda (con dentro una sorta di crinolina per rendere gonfia la coda). Quando avevo bisogno di andare in bagno ci sono andata accompagnata dalla mia testimone, ho aspettato che uscissero tutte dai bagni ho posato il vestito a terra (per fortuna il pavimento era ancora pulito) sono letteralmente sgusciata fuori dal vestito e sono andata in bagno direttamente in mutande 🤣🤣🤣 è più pratico toglierlo direttamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso il problema con l’abito era che era molto stretto, l’atelier mi ha detto che avrei dovuto farmi accompagnare in bagno da almeno 2 persone.. Sinceramente alla fine ho improvvisato, sono andata da sola e non ho avuto problemi😊 Ci metti solo un po’ ad alzarlo e basta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Nella seconda foto c'è il nome del fotografo, quindi uno scatto ufficiale entrato nell'album degli sposi oltre che tra le referenze dello studioSmiley surprise

• Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pipì non mi preoccupa ma il mio incubo è che mi venga la diarrea, avrei un tantino di imbarazzo a farmi aiutare in questo tipo di bisogno

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando è stato per il matrimonio di un'amica che aveva un bell'abito in stile principessa con gonna voluminosa e strascico molto lungo, l'ho aiutata tenendo sollevata la gonna mentre lei si abbassava le mutandine e si sedeva sulla tazza nel modo solito, appena si è seduta sono uscita aspettando che facesse quel che doveva fare, poi sono rientrata a mantenere nuovamente la gonna mentre si risistemava l'intimo. Non è stato complicato e nemmeno imbarazzante per lei. Comunque hanno inventato un sistema che si chiama "Bridal Buddy", lo trovi su Internet, mai provato ma a quanto pare è comodo per fare tutto da sola in bagno!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2026 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la pipì ce la puoi fare da sola se usi questa tecnica della seduta al contrario, ma io mi farei aiutare perchè non mi piace l'idea che il vestito vada a toccare il pavimento del bagno, meglio se qualcuna lo tiene sollevato da terra

Se scappa la pipì alla sposa? 1

per l'altro bisogno mi sa che ci vuole per forza un aiuto, vabbè qui addirittura 3 persone ad aiutare, ne basta una in realtà

Se scappa la pipì alla sposa? 2

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Maggio 2025 Sassari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema mi sposo a maggio e nn so come fare se mi scappa la pipì durante la cerimonia, oppure se nn riesco ad andare di corpo prima di uscire??
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falla a casa prima che indossi il vestito e poi ti fai semplicemente aiutare da qualcuno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avevo la stessa ansia... ho fatto pipì prima di mettere il vestito e poi appena arrivata in location! È stato l: ultimo dei miei pensieri... in ogni caso al ristorante siamo andati nella nostra camera che ci avevano regalato per la notte e mi sono fatta aiutare da mio marito!
    È stato più facile del previsto... io avevo un abito in Mikado con uno strascico molto lungo e abbastanza vaporoso!
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo post, mi hai sbloccato una nuova ansia che mi sarebbe venuta in mente troppo tardi!

Chiederò in atelier e lèggerò tutti i commenti 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è una delle mie ansie principali ahahah

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Aprile 2025 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito dire di sposine che hanno modificato la sporta da spesa dell'IKEA, quella blu molto grande, per fare una specie di sacco che si infila da sotto per contenere l'abito, usando i manici come bretelle. Non so se funziona bene però, l'abito ne uscirebbe un pò spiegazzato!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la pipì una volta a casa prima di uscire, quindi giè vestita, truccata e tutto

E altre 2 alla location nel corso della serata

Ho portato con me un aiutante, ma alla fine non mi è servito se non a dare piccoli ritocchi alla gonna quando l'ho rimessa giù, ho alzato ed ammucchiato l'abito tra le braccia da sola senza problemi.

Questo era il mio abito

Se scappa la pipì alla sposa? 3

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seleziona già le amiche che ti aiuteranno. Avevo già sentito di sedersi al contrario come qualcuna ha già scritto...hai tutto il tempo per esercitarti Smiley smile

• Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che incubo.. 😂😂 grazie mille per il consiglio 😍🌹
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Almeno sei più comoda 🥰
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspita,ho letto tante che hanno fatto Cosi.. però purtroppo non ho il cerchio.. è molto vaporoso avendo moltissimi strati di tulle e il "sottogonna" semi rigido..
    Ma farò delle prove anche di questo movimento non proprio da contessa,in atelier 😅🤣 mi prenderà per matta Elisabetta P.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io avevo un abito così :-) Ricordo che non ho bevuto da quando ho iniziato la mia preparazione, sono andata in bagno prima di mettere l'abito e poi sai che non ricordo di averla più fatta? Tanta era l'emozione che non mi scappava più :-) In ogni caso in atelier mi avevano descritto come fare in caso di pipì e bisogna sollevare l'abito dal davanti mettendolo all'interno del cerchio del sottogonna e posizionarsi sedute al contrario, dal davanti ;-)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anzi questo gruppo è molto utile... almeno farò la domanda giusta quando proverò l'abito! Grazie per l'incoraggiamento ☺️
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci saranno persone o familiari disposte ad aiutarti altrimenti come si fa? Ahahahha
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io non avrò damigelle,ma senz'altro qualche amica mi aiuterà lo stesso 😁
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 damigelle grandi, non serviranno forse anche a questo? Il mio anche è un modello principesco abbastanza ampio e con abbastanza strascico e a toglierselo non se ne parla proprio
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non chi lo ha creato***
    Non si capisce un cavolo di cosa ho scritto 😅
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuuuu mi dispiace,non era mia intenzione.. mi è stato consigliato da una ragazza di chiedere all'atelier tutti questo consigli utili... Insomma,in effetti chi può aiutarci,se non ho lo ha creato?
    Stai serena Alessia.. quel giorno andrà tutto benissimo 🌹
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero entrata in bagno con la mia amica x aiutarla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai sollevato un'ansia allucinante...... il mio non è affatto ampio, ma..... complicatissimo 🫣🫣 so smche stanotte avrò gli incubi
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 grazie ma non è una mia idea, l’avevo letto sul blog di un atelier qualche mese prima di sposarmi. Una notte mi ha assalito il pensiero della gestione dell’abito durante le varie situazioni tipo come salire in macchina, come scendere e appunto come andare in bagno!!! Devo dire che tutti i consigli hanno funzionato
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un geniooooo! Non ci avevo pensato, grazie del consiglio!! 😃
    • Rispondi
  • Pamy
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impensabile toglierlo!!! Pensa ai bottoni da slacciare… il mio ne aveva una quantità infinita, non so il tuo!
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto più di qualcuna,penso che farò così è impensabile che io me lo possa togliere.. poi non mi entrerà più 🤣 soprattutto dopo il pranzo
    • Rispondi
  • Pamy
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva lo strascico ma ed è bastata una persona…
    Il segreto è girarti al contrario sul wc 😜

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa