Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Maggio 2021 Venezia

Segnaposto si o no?

Elena, il 1 Febbraio 2020 alle 22:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao Sposine!

Vorrei un consiglio da voi... I segnaposto secondo voi sono utili o no?
Grazie a chi mi risponderà 💖💒

32 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 2 Febbraio 2020 alle 21:35
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il segnaposto non è utile, specie se hai già il tableau! Però se hai un’idea carina, che magari possa collegarsi al tema delle tue nozze senza spendere una cifra esorbitante diventa tutto più armonioso! 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un idea per i segnaposto guarda su Amazon ce ne sono un sacco carini, io li prenderò li 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li abbiamo fatti! Ho comprato solo il tag
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io segnapostp è una tradizione, un dettaglio per l'ospite, de oltrr alla estetica si aggiunge la praticità secondo me è un plus.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, possono essere belli e un'attenzione in più per gli ospiti ma dipende dal contesto. Noi ci sposeremo nel nostro b&b dentro un vecchio fienile dove avverrà il ricevimento. Faremo un tableaux con i nomi dei tavoli e stop. Ognuno si siede dove vuole.

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vicenza
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono utili ma non indispensabili .. io li farò.. sarà poi più semplice che ogniuno trovi il suo posto senza doversi trovare con gente che non conosce nello stesso tavolo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò dei segnalibri con una frase di ringraziamento
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso sapere dove lo hai presi questi?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono utili solo nel momento in cui si decide di assegnare i posti nominativi, per il resto sono solo decorativi e un pensiero in più che in base a ciò che si sceglie, aprezzati.
    Io ho scelto il classico cavatappi a chiave, già aprezzato da i pochi che sono riusciti a vedere qualche anteprima.Segnaposto si o no? 1


    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utili non saprei...indispensabili assolutamente no. Io ho optato per un segnaposto simpatico, festeggiando le nozze in un agriturismo perché per ora è solo la municipio. A quelle in chiesa poi, essendo un ristorante sul mare, farò qualcosa di più elegante e forse tema Marino. Adesso ho confezionato in modo sfizioso una cialda di caffè Borbone qualità blu (colore delle nozze) con bicchierino stecchetta e zucchero aromatizzato. Come a dire "vi offro un caffè nell'attesa del nostro arrivo"😛.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farò..ma senza i nomi...perché già il tavolo in cui sedersi è imposto... non mi piace che anche il posto a sedere sia obbligato...abbiamk fatto questi...ognuno avrà una frase sull'amore diversa!Segnaposto si o no? 2

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono essenziali ma sono cmq un pensiero carino per i tuoi ospiti. Non devono però incidere pesantemente sul budget altrimenti li eviterei
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono qualcosa in più...non sono necessari... francamente...sono una spesa in più.. che si può evitare...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2020 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li metteremo, inutili e tante volte le persone neanche se ne accorgono! Piuttosto abbiamo investito di più sulla bomboniera.
    L’unica cosa che metteremo sarà un centrotavola con dei fiori, il nome del tavolo su una lavagnetta a forma di cuore che avrà il nome di un viaggio in cui siamo stati ed una cornice con la nostra foto nel posto! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li metteremo. Saranno i loro nomi in plexiglass. Non sono indispensabili,ma secondo me è carino personizzare anche il posto a sedere,ed è un ricordo da portare a casa in più di quella giornata😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo.. li riteniamo superflui... sono solo una spesa in più e sicuramente i miei invitati li lascerebbero li. E poi a me mi piacciono le tavole ben apparecchiate ma senza cose in più. Nella via visione generale della tavola stonerebbero.. infine preferisco che ognuno all’interno del tavolo designato sia libero di sedersi dove vuole
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utili direi di no, ma un’idea si.
    Io per esempio li sto facendo (se non mi stanco prima più di quanto non lo sia già 😂) ma perché comunque mi piace l’idea di avere questo dettaglio personale in più.
    Li sto facendo personalmente, a mano.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dipende. In alcuni casi si in altri no. Ad esempio se hai tanti invitati o un tema preciso, stanno bene. Se hai un matrimonio ristretto forse se ne può fare a meno. Noi ad esempio saremo in 50 persone e non le trovavamo utili quindi non li faremo. Abbiamo solo il tableu con la divisione per tavolo. 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li farò, ma senza nome, il mio sarà un tavolo imperiale ed ognuno potrà sedersi dove vorrà.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo costringere gli invitati ad occupare un dato posto però volevo accoglierli in modo preciso. Così su ogni tavolo ci sarà qualcosa per segnare il posto. Ma poi saranno liberi di mettersi come preferiscono. Io, come alcune di voi sanno, sposerò l’8 marzo, per questo ogni signora sarà omaggiata con un fiore (no mimosa). Per i signori ho preso dei sigari cubani in tubo di alluminio in modo che potranno fumarlo quando preferiscono e non obbligatoriamente dopo la torta. Per i piccoli di casa ci saranno i bastoncini di zucchero e per i giovanissimi un portachiavi in cuoio con inciso il loro nome. Pareri?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile soldi buttati
    Io ho preferito spendere di più sulla bomboniera é basta!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *contente 🤦🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono in più... Ma tante sono contratte di averli fatti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò, nel senso che metterò un piccolo pensierino ad ogni seduta ma senza i nomi.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li metterò li trovo inutili
    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Vicenza
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si è piu organizzativo come cosa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio capirlo anch'io 😅allora il segnaposto che ti impone di sederti dove dicono non mi piace, ma un segnaposto generico quindi senza nome allora si, esempio una scatola porta confetti
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li ho voluti, sono oggettini che ti fanno perdere tempo e denaro perchè il 90% degli ospiti quando si siede lo vede e dice "oh che carino!" poi lo rimette giù sul tavolo e lì lo dimenticherà per tutto il resto della festa. quasi nessuno se lo porta a casa.

    se invece intendi i segnaposti con il nome, ancora peggio, anche lì tempo e soldi sprecati. i nomi di chi si siede ai tavoli sono già presenti nel tableau, mettere i nomi a ciascun posto costringe gli invitati a sedersi in un certo ordine (poi oh, se uno vuole sedersi vicino a tizio piuttosto che a caio lo fa lo stesso, quindi diventa anche inutile farli) e rimangono cmq delle targhette che nessuno guarderà due volte.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece li ho fatti. Ovviamente niente di esagerato. Ho fatto semplicemente delle mollettine con raffigurati due sposini, avendo scelto come tema "Lui&Lei", una cosa molto semplice ma allo stesso tempo carina e in più economica.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò. Farò solo il tableau e poi loro si metteranno dove preferiscono con chi vogliono vicino in quel tavolo
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io al mio matrimonio non li ho voluti. Ho solamente fatto il tableau poi ogni invitato si è seduto accanto a chi voleva... i segnaposto non mi sono mai piaciuti tanto... mi sembrano una cosa troppo impostata e obbligatoria... però è un gusto mio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione