Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Settembre 2018 Caserta

Segnaposto.. solo per ringraziare ....

Giada, il 9 Novembre 2017 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ragazze scusate una domanda, ma se con il segnaposto ormai si usa solo ringraziare l’invitato per essere venuto... non si può inserire nella bomboniera “gli sposi ringraziano” 🙄🙄Xké fare il segnaposto che poi nell’80% dei casi verrà buttato....

28 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 9 Novembre 2017 alle 23:18
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li trovo davvero inutili, infatti non li farò.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi il fotografo farà così
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovi su martha’ cottage Smiley smile il ringraziamento lo scriveremo dietro il tag delle bomboniere Smiley winking
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cariniiiiiii 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa fai i miei verrano usati bella bomboniera 😁
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccole! Nel cuoricino inserisci il cartoncino con il nome.. sono dei campanellini da suonare al posto di battere piatti e/o bicchieri per chiedere il bacio agli sposi..

    Segnaposto.. solo per ringraziare .... 1
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che più ti piace segnaposto sono un modo per ringraziare i tuoi invitati
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco le campanelle tirabaci... 🙄🙄
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada Smiley smile noi i segnaposto li faremo per mettere le campanelle tirabaci così da evitare lo sbatacchiare di piatti e bicchieri Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio.. pensavo di non farli.. ma leggendo voi, ho avuto un idea... penso che li farò... magari proprio come dei segnalibri... così restano e anche se non restano.. li farò io , quindi non avrò speso tanti soldi... 😍😍😍😍😍Grazieeeeeee
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. ..non sono obbligatori
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono obbligatori e spesso comunque sono "oggettini" o pensierini che poi possono restare (come segnalibro, scatolina ecc ecc)Io personalmente ho fatto un fiocco con dentro i confetti, e attaccato il biglietto di ringraziamento. Ma se avessi solo voluto scrivere "grazie per essere qui" nn li avrei fatti
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bo è la moda del momento!

    Io li ho fatti perchè mi piacevano e davano un tocco di colore al tavolo, però naturalmente non sono obbligatori!

    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa quel che senti di voler fare
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ne senti il bisogno fai benissimo a non farlo. Per me tutto deve avere un senso logico e deve rispecchiare gli sposi. Non c'è una cosa che va bene per tutti !!! Sono scelte personali e soggettive!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dà un tocco in più al tavolo, é un dettaglio bellissimo se fatto bene! A me serve tantissimo per dare sviluppo al mio tema e al mio tableau. Infatti farò "l'amore nel mondo" come tema, "ti amo in tutte le lingue del mondo" come tableau ... e come segnaposto avevo pensato di mettere piccoli monumenti di quella determinata Nazione. (Es. Tavolo "ke t'aime" una piccola tour eiffel) il mio fidanzato dice che dovremmo mettere un simbolo della nazione per tavolo e fare come segnaposti piccole bandierine a forma di cuore .. fatte ad uncinetto!! Le ho appena viste e sono bellissime! In ogni caso io userò il segnaposto per perfezionare il mio tema, il ringraziamento lo farò a parte! ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti non li fare se non senti il bisogno...... noi eravamo molto indecisi ma alla fine abbiamo fatto stampare delle cartoline dal ns. fotografo che riportavano una delle foto che avevamo fatto durante le foto pre matrimonio con una frase di ringraziamento.

    Sono state molto apprezzate e non ho speso nulla perchè il fotografo me le ha omaggiate.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,Io farò un segnaposto ma è giusto una cosa per ringraziare e ci ho speso davvero pochissimo (tutto Made in AliExpress) Sarà un cuore di plexiglas effetto specchio con i nostri nomi e la data incisi sopra e con una targhetta con scritto thank you e naturalmente un fiocco color Tiffany (il nostro colore)Trovi la foto sul mio profilo!!Alla fine uno può anche non farli ma se ci spendi poco è una cosa carina in più.. io ci ho speso credo 40€ in tutto per 130 segnaposti!
    • Rispondi
  • Evar
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Evar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cosa del genere con le bomboniere 😉

    Segnaposto.. solo per ringraziare .... 2
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il segnaposto è una piccola attenzione in più agli ospiti, io all'inizio non volevo farli ma poi ci ho ripensato...

    E dubito che qualcuno l'abbia buttato via, dato che era un biscottino homemade, anzi, in tanti se lo sono mangiato seduta stante!

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non li ho fatti, e li ho ringraziati a voce mentre consegnavo le bomboniere... 😀
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che farò un regalino come segna posto anche se devo ancora pensare a come farlo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh non è obbligatorio, e io personalmente non lo considero nemmeno un ringraziamento, ma più che altro un ricordo in più.. a volte la bomboniera va data a famiglia e non al singolo.. quindi è un qualcosa che rimane personalmente ad ogni invitato.. io l'ho vista così e ho deciso di farli da me, giusto perché mi piace fare queste cose.. ma altrimenti non la ritengo una cosa necessaria al massimo che il matrimonio diventa brutto perchè non c'è il segnaposto ecco.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il segnaposto non è obbligatorio.. se hai piacere a farlo è un di + per i tuoi invitati!

    Se lo fai puoi mettere il bigliettino del ringraziamento, altrimenti lo inserisci nella bomboniera..!!

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada,

    la tua è una giusta osservazione.

    C'è però qualche sposina che decide di allegare al bigliettino un piccolo dono,ad esempio un cioccolatino,dei confetti,dei biscotti,o anche piccoli oggetti,come gessetti colorati,porta foto e quanto altro la fantasia suggerisce.

    Il compito del segnaposto è essenzialmente quello di indicare ad ogni singolo commensale il posto a sedere assegnatoli. Ma sono sempre di più le sposine che lasciano questa scelta al diretto interessato,indicando semplicemente il tavolo,ma che vogliono cmq omaggiare l'ospite con un pensierino in più...

    diciamo che è un dettaglio aggiuntivo non essenziale ma gradito Smiley smile



    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farlo!!!!!!!!
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non lo userò per ringraziare il segnaposto. Per me sarà più una 'decorazione su ogni piatto infatti cambierà a seconda del tavolo (Ne useremo 4 per gli elementi Acqua - Aria - Fuoco -Terra, poi ne avremo altri 2 diversi). Come ringraziamento al massimo lo faremo, come dici tu, nella bomboniera.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada...noi infatti faremo solo la bomboniera perché abbiamo capito che non serve fare il segnaposto. Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione