Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Sei a favore della convivenza prima delle nozze?

Alessia, il 8 Agosto 2023 alle 16:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Salvato

La convivenza come sappiamo rappresenta un'importante fase della vita di coppia: condividere lo spazio e la routine quotidiana permette di conoscere meglio il partner, affrontando sfide e momenti gioiosi insieme.

E tu sei a favore della convivenza prima delle nozze?
Vota e dicci la tua nei commenti!

Sei a favore della convivenza prima delle nozze? 1

Sì, assolutamente!

89%

268 voti

No, non fa per me

11%

33 voti

26 Risposte

Ultime attività da Marta, il 21 Dicembre 2023 alle 17:45
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo! Conviviamo da quasi un anno e lo ritengo fondamentale prima del matrimonio

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, per me sempre prima la convivenza ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Ma non tanto perché abbia qualcosa contro, ma perché secondo me poi passa in secondo piano il matrimonio, passa un po’ quella voglia di viversi, quella curiosità di convivere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Principiante Aprile 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviano da 13 anni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche perchè conviviamo da due anni e ci sposeremo a settembre.
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, noi conviviamo già da 3 anni e ci sposeremo il prossimo. Per me è una tappa obbligata per conoscersi bene, non mi sarei mai sposata senza prima convivere
    • Rispondi
  • Malena
    Sposa Novella Settembre 2024 Caserta
    Malena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché si conosce prima di fare il grande passo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente favorevole
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sono a favore della convivenza prima del matrimonio per conoscere meglio il partner, cominciare a sviluppare abitudini di coppia e un po’ come una prova del 9 😅

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da due anni e mezzo. Credo che si arrivi al matrimonio conuna consapevolezza maggiore
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo avuto esperienze molto negative in famiglia, ho preteso la convivenza prima di qualsiasi altro passo. Dopo un anno dal nostro fidanzamento abbiamo preso casa in affitto, dopodiché abbiamo costruito casa nostra e successivamente è arrivata la proposta 💕 Questo nel giro di 6 anni
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivenza e figlio 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!!!! Se non fosse per la convivenza ora sarei depressa e con la persona sbagliata, invece mi ha aperto gli occhi!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Noi eravamo proprio contro il matrimonio 😅 poi dopo 4 anni di convivenza abbiamo scelto di sposarci, abbiamo cambiato idea, sarà un consolidamento ❤
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho voluto la convivenza, soprattutto per una motivazione etica e religiosa. Durante la nostra relazione abbiamo fatto mini-convivenze nelle rispettive case quando i nostri genitori erano via, ma non più di una settimana. Ora come ora, a poco tempo dal matrimonio, non nego che la mia parte razionale mi dice che forse saremmo dovuti andare a convivere perché cominciano a presentarsi le paure per il cambiamento e le paure di non riuscire ad affrontare gli ostacoli, ma non mi pento assolutamente della scelta fatta

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Se non fossi stata tanto ottusa in occasione del mio primo matrimonio probabilmente non lo avrei mai celebrato! Non ci si conosce mai bene se non si condivide la quotidianità.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! La convivenza è la prova del 9! Una signora che viene in palestra con me, era avvocato divorzista e mi ha detto che la maggior parte delle coppie che ha visto divorziare dopo poco tempo, erano coppie che non avevano convissuto prima e quindi, dopo pochi mesi di convivenza scoprivano di non sopportarsi 😅
    Noi conviviamo già da 5 anni e questo ci ha fatto legare ancora di più, ma se così non fosse stato, ci saremmo lasciati senza troppi drammi!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì. Si conosce una dimensione completamente nuova dell’altro e si capisce se è quanto si sia compatibili nel lungo termine. Una cosa è uscire insieme (appuntamenti romantici e litigate) sapendo che comunque poi si torna a casa propria/dei genitori, un altro conto è sapere che poi le discussioni poi rimangono in casa con te, con le faccende da fare e la routine da portare avanti; con le coccole dopo cena ed il risveglio insieme 🥰
    Secondo me senza convivenza il matrimonio è un passo folle
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo alla convivenza prima delle nozze. È uno step per me fondamentale nella vita di coppia. Aiuta a capire e a conoscere i pregi e difetti di ognuno. Ci ha fatto crescere tantissimo sia a livello individuale sia come famiglia ❤️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un passo per me fondamentale da fare prima delle nozze, per conoscersi condividere ogni istante della vita quotidiana per capire se crescere insieme oppure no e vivere una vita per sempre insieme
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì 🙂

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio compagno siamo insieme da 6anni di cui 4,5/5 di convivenza. Siamo arrivati alla scelta del matrimonio consapevoli e certi di voler costruire la nostra famiglia. La convivenza ci ha aiutato a conoscerti comprendeci e capirci. Quindi Si alla convivenza
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno quindi direi di sì 💖
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo assolutamente vitale per cominciare a trovare il proprio equilibrio come coppia,noi conviviamo da 10 anni e stiamo insieme da 15 (praticamente metà della mia vita 😅)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! La convivenza serve per conoscersi, scopersi e imparare ad amare anche le cose che dell'altro non ci fanno impazzire. Per me fondamentale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione