Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2024 Catania

Semipermanente obbligatorio?

Ilaria, il 29 Febbraio 2024 alle 20:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27

Ciao a tutte, ho un grosso dubbio su come fare le unghie!

Non ho mai provato unghie finte, o semipermanente. Le ho sempre fatte io semplicemente con lo smalto.

Secondo voi posso farmele fare semplici da un'estetista o devo per forza farmi fare un semipermanente?

27 Risposte

Ultime attività da Erica, il 4 Marzo 2024 alle 09:36
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente è obbligatorio, dipende da come sei abituata 😊 ti consiglierei solo di farlo il giorno prima del matrimonio così non rischi che si rovini.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sono una grande esperta 😅 ma secondo me il semipermanente è più resistente rispetto ad uno smalto normale…
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semipermanente lo farei assolutamente, poi se trovi qualcuno di molto bravo è bello anche il gel, però deve essere fatto bene perché capita che c'è chi lo fa troppo spesso e sembrano finte. T condigio di provare prima qualche onicotecnica
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per sicurezza farei il semipermanente😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi fare ciò che preferisci, è chiaro che il semipermanente sia più resistente e puoi farlo anche diversi giorni prima, mentre per lo smalto normale ti conviene farlo non troppo prima o rischi che possa danneggiarsi... dipende quanta importanza dai alla cosa, ma non c'è un obbligo, mica passa il controllore del semipermanente 🤣

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il semi permanente preserva un po’ l’unghia da possibili rotture. Non è obbligatorio se ti senti più a tuo agio con un’unghia naturale poi non farlo. Io sinceramente da quando ho iniziato a fare mi permanente non riesco più a smettere, non sembrano più neanche le mie unghie talmente sono curate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per forza non si fa nulla!

    Ma io ti suggerisco di fare il semi permanente perchè lo smalto normale, anche se di ottima qualità, puo' sciuparsi con niente.

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza non si fa nulla! Se ti piace il semplice smalto e soprattutto non hai problemi e ti dura perché no! Io mi farò il semi permanete da sola a casa 😉 lo smalto normale non mi dura per niente
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi scegliere tu quello che ti piace di più Smiley smile

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non è obbligatorio, io ho messo lo smalto normale ed è venuto benissimo, fai come preferisci. Di solito lo smalto si fa all' ultimo minuto tipo il pomeriggio prima o la mattina in modo da non rovinarlo. Non vedo perché si dovrebbe rovinare proprio quel giorno, non devi lavorare con le mani e sollevare pesi, nessuno degli invitati ci fa caso e comunque alla peggio del peggio, se fai foto alle mani e lo smalto è leggermente rovinato il fotografo te lo sistema quando mette a posto le foto.
    Il mio smalto fatto dall' estetista è durato comunque un sacco di tempo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se sei indecisa ti direi di fare qualche prova….io farò semi permanente ma lo faccio già da un po’ da un’amica che è molto brava
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unghie civile, nemmeno dell’estetista, fatte da me.
    Quindi puoi stare tranquilla che te le farebbero perfette Semipermanente obbligatorio? 1


    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il civile me lo sono fatto semplice e sinceramente non me ne sono pentita.
    Lo rifarò anche per la cerimonia.
    Ho avuto brutte esperienze con il semi e ci ho messo un anno a riavere le unghie normali, quindi non ci penso nemmeno.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smalto normale va bene comunque, io l'ho fatto mettere la sera prima ed è rimasto perfetto. Non ho mai fatto semipermanente e non volevo rischiare di sentirmi strana il giorno del matrimonio Semipermanente obbligatorio? 2

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non esiste un obbligo o meno su cosa fare sulle unghie il giorno del proprio matrimonio, solo pensaci un po su.. le mani possono vedersi molto nelle foto ( il fotografo ad esempio potrebbe fare qualche scatto particolare dove si vedono bene le vostre mani ) e avere anche il semi permanente da una visione già migliore agli occhi.. il problema dello smalto normale è che devi stare moolto attenta.. basta un piccolo errore e si rovina.. proverei a fare una prova col semi permanente perché fidati se vai da un'estetista come si deve escono bene e una volta che le togli sono apposto.. non devono rovinarsi per forza, ricorda siamo tutte diverse quindi mentre a me possono sfibrarsi a te potrebbero stare benissimo ( ci sono ragazze ad esempio che fanno la ricostruzione col gel una volta al mese e le unghie non hanno problemi ) però se provi e ti trovi bene potresti farle al tuo matrimonio e avere un pensiero in meno sia a metterlo la sera prima sia a stare attenta a fare di tutto per non rovinarlo ( anche un semplice andare al bagno potrebbe rovinare lo smalto normale se dai una botta all'unghia, potrebbe scheggiarsi)
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio fare il semipermanente o il gel, una fa quello che preferisce, se preferisci farti mettere uno smalto “normale” perché no, devi essere te stessa quel giorno
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente ...almeno durano ..
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non penso ci sia una regola universale né tantomeno "un obbligo". Fai le unghie come più piace a te. Se sei a tuo agio con lo smalto standard invece che semipermanente o gel, opta per quello. Magari mettilo la sera prima, così rischi meno si possa rovinare a ridosso della data. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono un estetista!! allora ti dico che la preparazione tra gel o semipermanente è la stessa se vai da qualcuno bravo vedrai che quando smonti le unghie staranno benissimo e sinceramente ti dico che le mani appaiono molto in foto .. fossi in te farei un semipermanente solo per essere più sicura che nulla si rovini essendo lo smalto molto delicato! Solo mi raccomando cerca un centro veramente buono!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì certo, comunque fai un po’ di prove nei mesi precedenti così vai sicura
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fsre una manicure con smalto normale magari bianco latte ma falla il giorno prima non anticiparti di più
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco infatti questa è la mia paura Smiley sad

    Potrei fare una prova con lo smalto normale fatto dall'estetista e vedere se si rovina

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato due volte in due centri diversi, entrambe le volte una volta tolto il semi permanente le unghie mi rimanevano totalmente sfibrate e sottili e rovinate. Non lo consiglio e non lo farò più
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah.. ma che tipo di problemi hai avuto con il semipermanente?

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo prova con una ricostruzione corta (io con il semi permanente ho avuto problemi) o altrimenti la manicure normale il giorno prima del matrimonio (e poi non toccare niente 😂)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è obbligatorio farlo, anche se vai da una estetista ti fa uno smalto elegante e buono lo stesso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che ti reggano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione