Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli

Sempre in tema di menù... voi apprezzereste questo primo piatto?

Silvia, il 2 Maggio 2024 alle 18:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Allora sposine :-) ho già fatto il menù da stampare ma stavo pensando: fino a una settimana prima possiamo cambiare il menù... cioè i primi e i secondi, e io da buona napoletana amante dei sapori stavo pensando di fare una sostituzione e mettere i cannelloni classici con ragù di carne come primo piatto servito ai tavoli (avremo due primi piatti e due mezzi secondi). Il fatto è che adoro i cannelloni... ma ho paura di cadere nello scontato, voi che fareste?

16 Risposte

Ultime attività da Catia, il 4 Maggio 2024 alle 00:42
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, forse potrebbe fare troppo caldo? Io sinceramente li mangio a casa, ma sono gusti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io farò così. Ci sposiamo al sud con un tipico menù di pesce (io sono di Reggio Calabria) ma il mio fidanzato è valdostano e quindi valorizzeremo la cucina valdostana con alcuni accostamenti tipo il risotto con gambero rosso mantecato alla fontina in modo che i nostri ospiti (stranieri visto che viviamo in Germania) possano godere e apprezzare le nostre cucine regionali.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questo mi sembra un suggerimento molto intelligente Smiley smile io non amo particolarmente mangiare al ristorante i piatti della tradizione, ma il mio FM è straniero come metà degli invitati e ci tenevo assaggiassero la vera cucina piemontese. Alterneremo perciò piatti della tradizione (vitello tonnato, agnolotti del plin, stracotto) a piatti più particolari.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I piatti "ricercati" che si mangiano nei matrimoni molto spesso deludono... mentre un piatto genuino e tradizionale, se cucinato veramente bene, in genere piace a tutti. Voto cannelloni!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende secondo me dai tuoi ospiti. Nel senso se hai tanti ospiti “locali” che magari questo piatto lo mangiano tutte le domeniche allora ti direi di no, perché ad un matrimonio di solito si mangiano piatti più ricercati. Se invece hai ospiti che questo piatto lo conoscono poco (magari stranieri ad esempio) allora si lo metterei perché descrive te e le tue origini 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai come primi che vorresti sostituire?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce li vedo i cannelloni ad un matrimonio...
    Anche io ho in mente di far cambiare qualche piatto, ma non perché non siano buoni...anzi, tutt'altro. Quando abbiamo fatto la prova era tutto sublime.
    Ma proprio per una questione concettuale: ci sono piatti che puoi fare tranquillamente a casa, quando vai ad un matrimonio, o al ristorante più in generale, e soprattutto quando paghi una cifra, ti aspetti di mangiare qualcosa di più ricercato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come idea è carina, specie se sono proprio i cannelloni della tradizione. Smiley laugh

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei quello che mi piace
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto spendi. Per 200 euro onestamente la pasta con il ragù me la farei a casa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente preferirei qualcosa di più particolare, a meno che non li facciano in maniera eccezionale.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto l'assaggio? Se ti sono piaciuti inseriscili. Io tendenzialmente sceglierei altro ma a vincere su tutto è il gusto, altrimenti non ha senso spendere tanti soldi, quindi se ti sono piaciuti di più fai questa sostituzione.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i piatti tradizionali sono sempre i più apprezzati 😅 secondo me più che puntare a fare cose originali è meglio proporre piatti che possono piacere a più persone possibile . A mio parere l' aggettivo scontato non si applica al cibo, se una cosa è buona, è buona e basta per cui non farti problemi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono buoni e piacciono a voi anche se è un piatto della tradizione è lo stesso da leccarsi i baffi! Altrimenti potete fare come già proposto un assaggio di cannelloni e il resto come avevate in mente!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come invitata li gradirei volentieri
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea carina!
    Altra soluzione può essere quella per cui abbiamo optato noi: faremo solo un assaggio (per chi lo vuole) di tortelli cremaschi (perché la location è un ristorante in provincia di Cremona), poi a seguire due primi più particolari. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione