Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Seno post allattamento 🍼 (topic lungo)

Federica, il 28 Giugno 2020 alle 06:57 Pubblicato in Future mamme 0 34
Buongiorno ragazze, ho una curiosità e mi rivolgo soprattutto alle mamme che hanno allattato per tanto tempo! A voi il seno dopo l’allattamento prolungato come è rimasto? Dopo un po’ è tornato come prima? C é speranza? 😂 vi chiedo perché mia figlia come sapete ha un anno e sto smettendo ora di allattare. Io ho sempre avuto una triste seconda ma almeno stavano su, ora sono come svuotate e sembrano quindi ancora più piccole (complice anche il fatto che ad oggi ho perso oltre ai kg della gravidanza altri 6 kg!) 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Mio marito l’altro giorno scherzando mi ha detto “ne ho più io!!” 😂😂😂
Non ho mai avuto il complesso del seno piccolo ma così stiamo esagerando 😓 Una mia amica che ha lo stesso “problema” si sta già informando per rifarsi il seno, io non sono assolutamente contraria alla chirurgia estetica, anzi, ma sinceramente per una seconda mi sembrano un po’ soldi buttati! 😂 consigli? Trucchi o esercizi per farle tornare come prima? O mi devo rassegnare? 😊 scusate il topic frivolo, ogni tanto ci vuole 😘

34 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 3 Luglio 2020 alle 13:36
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo al gioco della collana... A chi l ho fatto sempre azzeccato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla anche a me è successo, prima della gravidanza avevo una bella terza..in gravidanza seno esploso e raggiungo una quarta abbondante. Ho allattato sei mesi e quando ho smesso avevo proprio il seno svuotato e anche io ero un Po demoralizzata perché prima ci tenevo molto! Ho chiesto alla gine e mi ha rassicurata dicendomi che dopo che si è smesso possono volerci anche 8-12 mesi prima che il seno si riprenda diciamo. E in effetti posso dirti che adesso è tornato praticamente come prima della gravidanza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io purtroppo ho allattato solo 3 mesi e poi è finito il latte... Partivo da una seconda piena arrivata ad una 5 e da quando ho smesso sono tornata alla mia seconda ma comunque moscia non più come prima pur avendo allattato poco ed avendo curato il seno... Purtroppo secondo me c'è poco da fare io avevo preso 10 kg smaltiti completamente dopo 10 giorni dal parto eppure il seno ne ha risentito... Mi dovrò rassegnare. 😂😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh, sarò curiosa di scoprirlo visto che qui abbiamo un anno e mezzo e ancora vogliamo la tetta costantemente 😂 comunque, farò scorta di reggiseni pushup...😜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre usato i miei reggiseni normali, mai usato quello da allattamento!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo da una terza e sono arrivata alla sesta a fine gravidanza e ora ad una quinta e sto allattando da 15 mesi. 😅 E non mi piace per niente... Preferivo quando avevo il seno più piccolo 😥 che reggiseno usate? Oltre a quello d allattamento?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, dagli solo un po' di tempo. Io nonostante sia fissata con il fisico e appunto, nonostante anche la mia seconda, sono contraria alla chirurgia. Ho visto con i miei occhi quanto ha sofferto una mia cara amica alla quale hanno svuotato e poi rifatto il seno purtroppo a causa di un cancro e non vorrei mai subire le stesse sofferenze solo a causa di un mio capriccio. Io ogni tanto scherzando dico a mio marito: "dai, tra poco farò una bella mastoplastica additiva e finalmente sarai pienamente soddisfatto", ma lui mi risponde: "preferisco mille volte toccare una seconda, ma naturale, piuttosto che una quarta, ma finta!". Ecco, questo mi rincuora 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho allattato fino all'anno, anch'io avuto sempre una triste seconda.... a me purtroppo il mio seno post allattamento è sempre sembrato molto svuotato e meno sodo di come era prima... taglia più o meno la stessa ma proprio mi sembrava diverso.. ora finalmente ho di nuovo una quarta ma l'unico modo per averla è restare incinta Smiley xd

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi. Seconda scarsa svuotata in prima triste dopo 13 mesi di allattamento.

    Dopo un po' di mesi è tornato più o meno quello di prima.

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io ho allattato solo 3 mesi. Avevo una terza scarsa ma come dici tu stavano su!!!
    Adesso sembrano le orecchie di un cocker 😅😅😅 disperazione in me!!! Prima uscivo anche senza reggiseno in base ai vestiti... adesso la situazione è terribile 😥😥😥😥
    Pure io lo rifarei veramente ma tutti quei soldi😑Sono molto pigra e quindi l'esercizio nn fa x me 😂 come devo fareeeeeee
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fanno la stessa domanda a me..... io partivo da 51 ora sono 46..... tra allattamento...notti insonne....il corpo ne risente.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo...anche io ho perso circa 5 kg dal mio peso pre-gravidanza. Sono contenta di sapere che non sono l'unica. Io mi vedo e mi sento bene ma soprattutto dopo il lockdown tante persone che mi hanno rivisto mi hanno detto "uh come sei magra, stai bene? " 😑


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, la mia bimba ha 8 mesi e mezzo e la sto allattando ancora ma già vedo differenza rispetto a prima. Per il momento ho preso una taglua scarsa passando da una terza a una quarta ma è più floscio. Me ne accorgo dopo le poppate, di vede proprio che ha perso tonicità e l'altro giorno ho visto che da un lato sono spuntate anche un paio di smagliature 😔
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi a me hanno detto di usare il reggiseno, intendo di non toglierlo, perché parecchie soprattutto in estate, in casa lo tolgono, per stare più comode,piu fresche, facendo così il seno tende a "scendere " invece usando il reggiseno no.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao robi complimenti per la tenacia 😂😂 si forse hai ragione, nell’ultimo anno mi ero abituata al seno gonfio quindi ora che sono tornata alla mia tristissima seconda mi fa effetto!! Il resto del corpo grazie al cielo é tornato come prima, speriamo che anche il seno riprenda un po’ di tono!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Io ho allattato fino ai due anni e mezzo la mia prima figlia ed ora sono a quota 16 mesi col secondo bimbo. Anche io partivo da una seconda e per ora non noto variazioni. Sai, credo che spesso sia solo una questione psicologica quella di vederci diverse rispetto a prima perché con l'allattamento il seno è spesso gonfio quindi bello pieno e ci abituiamo a vederlo così per molto tempo. Poi però c'è anche una fine ed è chiaro che quelle come noi che purtroppo o per fortuna non hanno mai potuto godere di una terza, la differenza la notano. Comunque è tutto molto soggettivo e dipende molto dal tipo di pelle che si ha. È un po' come per la pancia post gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si sì anche io ci ho pensato! 😂 speriamo torni come prima, non voglio la luna ci mancherebbe, solo che ritornino tonde come prima 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Io partivo da 56 kg (sono 1.56!), ero normopeso ma un po’ pienotta! Ora oscillo tra i 50 e i 51 che va benissimo! Non ti preoccupare, l’allattamento o ti gonfia o ti prosciuga, meglio così!! 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al secondo mese di allattamento, quindi non posso riportarti la mia personale esperienza, però chiesi a mia madre e mi rispose che a lei sono diventate flosce, ma ha acquistato una taglia (partiva anche lei da una seconda)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io non sono mamma ma so per esperienza indiretta che vedere il seno a fine allattamento è un po’ uno shock ma poi piano piano si riprende!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con la prima figlia ho allattato fino a 16 mesi, e sinceramente, fortunatamente, mi era ritornato come prima. Ho una seconda anche io, non abbondante. Anche come pelle,diciamo, non si è rovinato, ho continuato a mettere l olio anche in allattamento. Ora il bimbo ha 5 mesi e allatto io,ma già lo vedo un po più piccolo rispetto ai mesi scorsi,speriamo che non va via.... Forse abituate a vederci col seno bello sodo e gonfio dell allattamento ci dimentichiamo di come erano prima😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.... riguardo ai kg anche io perso 5 kg... partivo da 51 ora sono 46.....mamma mia sono anoressica...... ma. Xke? Mi preoccupo...tante mamme devono rincorrere a diete...mah... cmq sto allattando anche io...la mia ha 6mesi....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stesso problema ho io ho allattato mia figlia x 11 mesi ,ho smesso da un anno di allattare ma nulla è cambiato ,tt a dire che poi si riprende ma io nn ci credo ,m alleno con un personal trainer in palestra è chiaramente mi ha detto che tt i muscoli del corpo si riprendono ma il seno no,leggermente ma nn di molto !come infatti un anno e mezzo di allenamento sono molto più soda da x tt ,ma su seno niente 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che tua mamma abbia ragione!! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ci pensavo giusto anch'io ultimamente visto che ho sempre avuto un seno importante ma sodo. Con la gravidanza ho preso 3 taglie ed ero disperata (comprare una 7 non è bellissimo, almeno per me). ora sono tornata alla mia 3/4 abbondante (anch'io ho perso 8kg in più rispetto al peso di partenza) anche se, come tutte le altre lo sento vuoto e cadente (da precisare che mia figlia ciuccia ancora molto). Confido nel tempo🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto ancora allattando (20 mesi) ma noto già che il mio seno è diverso.. sarà anche che in gravidanza sono passata da una terza a una SESTA!! per poi dimagrire e tornare alla terza.. cmq si, si è un po'svuotato. Mia mamma mi ha detto proprio l'altro giorno di stare tranquilla che dopo un po' che smetti di allattare la situazione migliora visibilmente 🤞
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche io ho la stessa situazione..ho allattato x 16 mesi..svuotato e sicuramente diverso dal prima gravidanza 😫😫 per un eventuale secondo figlio si distruggeranno definitivamente mi sa😭😭
    Io ho un seno importante, e lo sento proprio che è diverso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! Speriamo che il tempo migliori un po’ la situazione!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho allattato mio figlio fino a 2 settimane fa. L ho allattato praticamente per 19 mesi. Anche io avevo una seconda prima e ora mi sembra di non avere nulla, già prima non avevo chissà che cosa ma almeno anche se piccolo era pieno, sodo, ora no.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Speriamo che la situazione migliori 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! La taglia è la stessa ma è vuoto!! 🤦‍♀️🤦‍♀️ Che amarezza!! 😓😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione