Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata

Sensazioni post-matrimonio

Valentina, il 11 Dicembre 2017 alle 21:14 Pubblicato in Just Married 0 29
Ciao neo sposine, sono qui a scrivervi perché volevo confrontarmi con chi ci è già passata. L'8 dicembre è stato il nostro grande giorno!! Il giorno più bello della nostra vita!! È andato tutto benissimo se non di più, ma adesso mi sento spaesata e tanto triste, piango sempre!! Mi manca la frenesia del pre-matrimonio, i preparativi, l'emozioni,l'ansia, l'attesa,il sognare il grande giorno, insomma tutto!!! Avere molte l'attenzioni e il vedere tutto rosa e cuori... Poi quel giorno bellissimo che è volato .. E l'abito... non sopporto l'idea di non indossarlo più. Il 1 di gennaio partiremo per l'Auatralia e ho una paura tremenda che ritornarndo sarà ancora più dura superare lo schock della "normalità". Come farò?? Qualcun'altra c'è passata ?

29 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Gennaio 2018 alle 17:22
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, ci son passata anch'io è normale! Devo dire che non mi manca lo stress che ho provato gli ultimi giorni, ma l'attesa in sé del giorno era molto emozionante. Dopo la luna di miele mi sono concentrata a sistemare casa e tuttora mi dedico ai vari particolari per personalizzarla, così concentro le mie energie Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche a me manca molto quel giorno e lo ripeterei all'infinito, tuttavia avendo già due figlie piccole da un lato sono felice di non dover più pensare ai preparativi, ho la testa più libera per pensare al lavoro e alla mia famiglia (i preparativi sono davvero impegnativi)! Anche io spero un giorno non lontano di indossare ancora l'abito Smiley laugh

    Anche mio marito riparla sempre di quel giorno con la luce negli occhi Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono buttata sull'organizzazione nuovi viaggi, e cose da comprare insieme per la casa.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che chi più chi meno ci passiamo tutte. E' normale perché si aspetta qual giorno da così tanto tempo e con così tanta emozione che poi il fatto di vederlo sfumare via in un secondo senza quasi avere il tempo di realizzare cosa sta succedendo, destabilizza un po. Però è proprio il fatto che si tratta solo di un giorno che lo rende così speciale! Pensa che è andato tutto bene, eri stupenda ed è stata la realizzazione del vostro grande sogno. Ma non è tutto finito, ora c'è la nuova vita da marito e moglie da affrontare e vivere ogni giorno con entusiasmo: il primo Natale, il viaggio di nozze, il primo S.Valentino, magari anche l'arrivo della cicogna...Quanto all'abito è vero, fa tristezza non poterlo più mettere per uscire..ma nulla ti vieta di reindossarlo in casa, magari in occasione del primo anniversario o puoi anche farlo modificare se ti va. C'è anche chi decide di donarlo ad un'altra sposa che non potrebbe permetterselo e non c'è gesto più generoso. Non focalizzarti sul lato vuoto del bicchiere, guarda invece a quello pieno, che le emozioni quando ci si ama non finiscono mai!!! Un grandissimo abbraccio e ancora auguri di cuore per il tuo fantastico matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non é capitato..tornato dal viaggio a settembre la vita è ricominciata..lavoro casa casa lavoro..rivedo le foto quello si ma senza tristezza anzi..È stato davvero il giorno piú bello della mia vita..
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tutto ora ... a tre mesi quasi dal matrimonio. .. 😭😭😭😭 vorrei tornare indietro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ti capita ancora ??? Io ancora non l'ho portato in lavanderia, non ci riesco è come se lavando porto via il ricordo, non lo so... penso sempre a venerdì e riguardo sempre le foto , le lacrime..
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato 😭😭😭 e continua ogni tanto tutt'ora... mi manca soprattutto il grande giorno.. vorrei riviverlo anche solo per un'istante 😭😭 poi appena ho ritirato l abito dalla lavanderia. . Le lacrime ,
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quando penso che manca tanto mi consolo perché penso che il matrimonio sia un giorno soltanto!tutti quei preparativi,quei momenti magici e poi sparisce subito 😭 Però la cosa più bella adesso è vivere insieme ed essere felici!io dopo 11 anni non c'è la faccio più a stargli lontana sto impazzendo 😞Quindi ti invidio per quello
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, che tenera...pensa che il matrimonio non è la fine (dei preventivi, preparativi, la frenesia, ecc) ma è solo l’inozio di un percorso bellissimo-la vostra vita insieme! Concentrati sul viaggio, la casa, i progetti insieme, figli...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te, un periodo unico nella vita, entusiasmante e impegnativo ma che deve avere una fine.. dopo c'è una splendida quotidianità si spera, normali pomeriggi inventati all'ultimo minuto e lunedì a coccolarsi sul divano 😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *sentano la mancanza dei preparativi. La tua felicità inizia Ora! Avrai foto e filmino che ti ricorderanno per tutta la vita quel giorno meraviglioso, ma avrai tantissimi altri giorni pieni di felicità. Abbiamo sposato l'uomo della nostra vita e ci manca la cerimonia, quando il fine è iniziare una vita insieme e non la festa? Io, pur amando il periodo di preparazione, non vedevo l'ora di vivere con mio marito, di svegliarmi con lui, di formare una famiglia! Il bello arriva adesso.

    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura di questo e te lo confesso a -3gg...😞 ma so che insieme ci saranno tantissimi altri momenti stupendi❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhahahaha è vero !!! Ma non penso che sia la fine, ma semplicemente che mi manca il tutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte mi chiedo perché tante sposine sentano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sono una delle pochissime a cui i preparativi nn mancheranno affatto. Nn fraintendermi, è stato bello, ma ora, a -9 sono davvero stanca di nn avere più un'attimo libero, un pomeriggio solo per noi. Nn vedo l'ora che sia tutto finito per poter tornare alla nostra "normalità", forse ci ripensero con un pochino di malinconia, ma davvero, sono esausta e voglio solo godermi il tempo libero con il mio futuro marito senza sentirmi in colpa. Forse sono io la strana, ma sono certa che tutto questo nn mi mancherà per niente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche per me , mi manca tanto quel giorno il tempo si dice che è un buon dottore
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lodi
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pò come tornare al lavoro dopo le ferie. Penso sia umano, ma cerca di pensare che il matrimonio è l'inizio e non la fine Smiley catface
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anch'io finirò così, non sono ancora sposata e da me ancora ci vuole un 'po' di tempo ma è una delle mie preoccupazioni dopo il matrimonio Smiley atonished Non so se ti consola ma tra 25 ripotrai riorganizzare il tuo matrimonio, però d'argento Smiley laugh io non mi sposerò in chiesa, perciò non potrò rivivere quest 'emozzione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah allora tra una settimana ti dirò come mi sento!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso darti un consiglio magari punta a organizzare qualcosa per il prossimo compleanno la prossima festa ogni mese una torta organizzare qualcosa Non pensare che il matrimonio finisca quel giorno c'è tutto il dopo..
    Fare insieme ricette nuove.
    Io passo il tempo con mio figlio.. Stiamo già pensando al compleanno. L'anno scorso ho impiegato un mese a fare tutta la scenografia Ho creato una sagoma per fare le foto da astronauta tutta la console con le lucine per far giocare i bimbi.. il sistema solare. Xo ho organizzato anche x noi. Chiaramente con i bimbi e più semplice trovare il da fare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahhaah Federica io lunedì scorso ero esattamente come te !!! Anche noi convivevamo, e non vedevamo l'ora della tranquillità e invece dopo 3 gg mi sento così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 4 giorni e non vedo l’ora di tornare alla solita routine e al tram tram quotidiano, ti dirò la verità, in fondo il matrimonio è questo! Non abbiamo trovato tanti ostacoli ad organizzare il matrimonio ma è stata comunque una faticaccia!! Noi conviviamo già e quindi spero di tornare alla nostra solita vita tranquilla il più presto possibile!! 😁😁 Il romanticismo sotto i piedi stasera 😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente vorrei rivivere il giorno del matrimonio perché mi sono sentita veramente bene e bella ed era da un po' che non mi sentivo così.. inoltre ho avuto una forte crisi un mesetto prima Delle nozze, abbiamo sicuramente messo troppa carne al fuoco e questo a lungo andare mi ha destabilizzata. Ma il giorno del matrimonio è stato tutto magnifico e da lì è stato un crescendo: io e mio marito ci stiamo godendo la tranquillità che tanto ci è mancata prima del matrimonio e passare i pomeriggi abbracciati sotto alla coperta, sdraiato sul divano e col caminetto acceso non ha prezzo 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già passata (pure dall’Australia), e ti confermo che è tutto normale! Un po’ è anche la stanchezza i giorni dopo il matrimonio che gioca brutti scherzi, pensa che noi abbiamo convissuto per 4 anni, e il giorno dopo il matrimonio, mentre recuperavo da casa dei miei la valigia con le 4 cose che mi ero portata lì per la notte prima delle mozze, mi sono messa a piangere pensando “e se ho fatto la cosa sbagliata?”... poi in viaggio mi sono riposata e rilassata, ed è tutto tornato alla normalità! Goditi l’Australia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non sono pazza, è tutto normale ??? Mamma mia che brutta sensazione 😥Speriamo dopo il viaggio non sia peggio
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche per me è stato così 😓 col tempo è passata però per qlc settimana è stato duro non avere più nulla da fare, nulla da preparare... purtroppo questo bellissimo momento è andato
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tesoro , goditi la tua vita da neo sposina!!!🙂😍hai ancora la luna di miele che ti aspetta, poi ci saranno altre gioie, questo è solo l'inizio !!! Buona fortuna😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione