Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Anna
Sposa Saggia Giugno 2022 Padova

Sfogo

Anna, il 27 Gennaio 2022 alle 20:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 94
Salvato
Ciao ragazze, sono sempre di più demoralizzata, non so cosa fare.... mi dovrei sposare l'11 Giugno di quest'anno ma ho dei famigliari strettissimi che non sono vaccinati... cosa faccio??? Aspetto di vedere il 31 Marzo se tolgono il super greenpass o è meglio che lo sposto direttamente dopo il 15 di Giugno????

94 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Gennaio 2022 alle 11:07
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dal 1° Febbraio è obbligatorio per tutti gli over 50, ed è già obbligatorio per una serie di categorie lavorative, quindi dire non c’è obbligo non mi sembra corretto. In ogni caso non capisco perché lo vorresti spostare dopo il 15 Giugno dall’11, perché scade ( probabilmente ) l’obbligo vaccinale per gli over 50? Ma questo comunque non ti assicura che non venga comunque richiesto il green pass rafforzato, le regole cambiano molto velocemente e non è detto che da marzo tu possa avere risposte certe e definitive fino a Giugno. Almeno questo è il mio pensiero Smiley smile
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è l'obbligo di vaccino... se io non voglio vaccinarmi non mi vaccino.... forse dovresti rileggere la domanda che ho fatto.... la tua risposta non è inerente a quello che ho chiesto.... GRAZIE!!!
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io non trovo molto carino continuare a non vaccinarsi senza motivazioni valide e scientifiche, ovvero gravi problemi di allergie, immunodepressione ecc

Non penso queste siano le motivazioni che spingano la sua intera famiglia a non vaccinarsi anche perché in caso di patologie lo Stato ti dà una certificazione che attesta che non puoi vaccinarti per motivi di salute.

Questo è un discorso di salute collettiva, di pandemia, che va al di là delle nostre convinzioni. Potrei essere convinta che passare con il rosso in macchina non mi arrecherebbe danno, eppure non posso farlo e se lo faccio vengo punita. Qui è la stessa cosa. Queste scelte sono uno schiaffo in faccia a chi è morto, a chi non può davvero vaccinarsi, a chi ha lavorato pesantemente negli ospedali per 2 anni.

Sinceramente cosa si aspetta che le diciamo? Questa situazione è nota ormai da mesi, non penso proprio torneranno indietro permettendo dei semplici tamponi quindi o va avanti lo stesso o rimanda a data da destinarsi. E con questa la chiudo.

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché sono zii o cugini è un conto ma se nel mio caso mancano fratelli sorelle e genitori è un'altro conto
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io Mary.... incrociamo le dita.... 🤞🤞
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora 😊
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione.....mio padre deve portarmi all altare e non è vaccinato...mio fratello deve farmi da testimone e non é vaccinato....nonna che vorrei assolutamente avere vicino neppure lo é..mio zio pure...hanno i loro motivi e non me la sento di costringerli...spero che la situazione cambi e che al limite basti un tampone
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

secondo me e' inutile fasciarsi la testa ora... le regole cambiano talmente in fretta e poi da qui a giugno sicuramente la situazione migliorera' notevolmente perche' si va verso l'estate e la stagione delle influenze ce la saremo lasciata alle spalle Smiley smile

Ti consiglierei di aspettare Marzo e vedere come va! Ma sicuramente riuscirai ad avere tutte le persone a cui tieni al tuo fianco!

• Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei sposata lo stesso..anche io ho degli zii che non sono vaccinati ma sinceramente non me ne importa nulla..al massimo non vengono..non rimando il matrimonio per loro🤪
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta marzo, poi ti regoli.
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marianna 😊
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei, tanto hai aspettato tanto, mese in più mese in meno cambia poco. Poi chissà magari si risolve tutto e non c’è bisogno di scervellarsi più di tanto
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Catia...
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Filomena... si chiama avere tatto 😊
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi lo stesso ed amen , se. I tuoi invitati non si vogliono vaccinare non non è un tuo problema, se ci tengono a te sanno benissimo cosa devono fare per venire al matrimonio, altrimenti amen… Te lo dico perché io ho avuto parenti stretti che non sono venuti perché non si volevano neanche fare il tampone… i figli dovevano portarmi le fedi immagina... Ma sta male all’inizio ma poi me ne sono fregata, fanno i negazioniste il covi d’non esiste, oppure è tutto un complotto, mi sono rotta di sentire scuse e ti consiglio di non sentirle neanche tu perché se no rischi che ci rimani male e basta… Io ho pianto tanto e non ne valsa la pena
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di aspettare il 31 marzo. Ma anche io sono nella tua stessa situazione perché ho mia mamma, i miei nonni, una prozia e due coppie di amici che non sono vaccinati. Vediamo se cambia qualcosa. Speriamo

• Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! In tutta sincerità, io non rimanderei assolutamente. In famiglia ho la stessa situazione (parenti stretti che vivono al nord e io sono della Puglia) e quando mi hanno detto:"Se fino a settembre non tolgono il Green Pass, non potremo partecipare al tuo matrimonio. Mi spiace!", io sai come ho reagito? Con una bella risata! Il nostro sogno si realizzerà lo stesso, con o senza di loro.
    Certamente non posso obbligarli a vaccinarsi ma tantomeno posso fare l'occhiolino al direttore di sala, responsabile dell'evento. Assolutamente no.
    Restano miei cugini (di primo grado), vi voglio bene, ma io mi devo sposare lo stesso 😆
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sono pienamente d'accordo con te, io non obbligherei nessuno a farlo né mi sarei sposata senza la mia famiglia, io ti consiglio di aspettare il 31 marzo, data di fine emergenza, poi vedi che si inventano, intanto pensa a una data alternativa
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, però non lo trovo molto carino a dire, che un genitore non ci tiene ad una figlia, solo perché non è vaccinato. Noi non sappiamo né i motivi, ne lo stato di salute di queste persone e quindi non tocca a noi a giudicare.
    Io penso che una sposa già ci sta male con la situazione, poi sentirsi dire così, non penso che la fa stare meglio...
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella 😊
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, io capisco che fa piacere avere la famiglia a fianco, ma tu ti sposo con tuo marito per iniziare una vita insieme a lui, non ti devi sposare con la tua famiglia. Se la regola è quello e loro non si vaccinano per venire, perché dovresti rimetterci tu e il tuo fm? 😅
    Per noi chiunque sia il non vaccinato pazienza, io mi voglio sposare e mi sposo. Anche a me dispiace non avere mia madre che è no vax, ma non rimando il mio matrimonio per lei. Nè lo farebbe il mio fm al contrario. È il vostro matrimonio, ok l'affetto verso la famiglia d'origine, ma ora inizia la tua famiglia e viene prjma quella. Il dispiacere ovvio che ci sarà, però quel giorno ti sposo, non dovrebbe esserci gioia più grande di questa.😅
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avrò sicuramente la mamma non vaccinata e forse anche qualche parente stretto di fm. Ma insieme abbiamo deciso cje chiunque sia il mon vaccinato, ci sposiamo lo stesso. Non perdiamo tempo, energie e soldi per altri, ci sposiamo per noi ed è da un anno che aspettiamo questo momento. Perciò che sia mia madre, o lo zio o qualunque altro grado di parentela, noi ci sposiamo uguale. Se la regola entro il 23 maggio cambia, ben venga, altrimenti pazienza.
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Yvonne.... incrociamo le dita... almeno mettessero il tampone rapido o molecolare.... 😘
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessio 😊
  • Alessio
    Sposo Curioso Gennaio 2022 Napoli
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tengono, saranno loro a vaccinarsi anche perché é per la loro salute oltre che per legge..chi vorrà esserci, farà di tutto per partecipare. In piena crisi pandemica, 5 giorni fa, mi sono sposata e gli invitati? Da tutta Italia e anche dall'Irlanda, c'è stato chi non ha potuto e chi non ha voluto partecipare, eravamo in 54 ma é stato bellissimo! In bocca al lupo e non rinunciate a voi!😘
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo lo toglieranno
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per te che ti trovi in questa situazione. Quasi certamente non metteranno a disposizione il tampone per partecipare a questo genere di eventi, anzi, si andrà sempre più verso l'obbligo vaccinale in un modo o nell'altro.. già l'hanno messo per gli over 50. Per chi non è vaccinato sarà difficile fare qualsiasi cosa da qui a qualche mese. Io proverei a convincerli, anch'io l'anno scorso rischiavo di avere i miei suoceri non vaccinati al matrimonio (ma potevano fare tampone) e grazie a Dio mia cognata è riuscita a convincerli a farlo (e non ci ha messo poco).. altrimenti io avevo detto a mio marito che non li avrei voluti al matrimonio, non avrei mai messo a rischio la mia famiglia per un capriccio loro.
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposare di 3 giorni che cambierebbe? Cosa succederà dopo il 15 nessuno lo può sapere
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in quarantena ☺.... l'abbiamo preso tutti in questi giorni tranne mio fratello e compagna... mio fratello è anche mio testimone.... non potrei mai sposarmi senza la mia famiglia...
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Gessica... stesso mio pensiero....😊
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. poi che con il vaccino forse si è più "protetti",ci mancherebbe ma con tampone almeno sai di avere covid o no...
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno con il tampone si è più tranquilli e più sotto controllo....

Gruppi generali

Ispirazione