Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lattuga
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Si guadagna qualcosa cn il matrimonio?

Lattuga, il 20 Agosto 2016 alle 19:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Ciao a tutte! La domanda sembrerà banale e un po venale...ma secondo voi alla fine si riesce a guadagnare qualcosa cn i regali del matrimonio, tra le buste e gli aiuti dei genitori? So benissimo che lo scopo del matrimonio è un altro, ma mi sto facendo due conti delle spese e delle prime buste ricevute e mi chiedo se alla fine avanzerà qualcosa! Spero di non essere fraintesa, ma alla fine due conti si fanno sempre! Smiley smile

70 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Agosto 2016 alle 23:16
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho organizzato due matrimoni nella mia vita: uno nel 2010 (poi annullato perché mi sono lasciata) e uno nel 2015. Ho visto molti molti posti e le tariffe non erano mai meno di 110€ a persona...
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Aprile 2018 Belluno
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Scusa ma dire che al nord non trovi opzioni a meno di 135 mi pare assurdo....Comunque buon per voi se alla fine siete stati contenti, questo è ciò che conta!

    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi e tanti auguri a voi!
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, sono d accordo! Anche Noi abbiamo fatto tutto basandoci sulle note possibilità :-) forse ho sbagliato a porre la domanda: più che altro ero curiosa di sapere se qualcuno era riuscito a coprirsi un po d spese o no :-)
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto vario sai..io mi aspettavo determinate cifre...in realtà qualcuno ha dato meno..qualcuno di piu'..alla fine sono arrivata a fare una patta diciamo.. il consiglio che do' è di sposarsi sempre sapendo già quale cifra abbiamo in tasca effettivamente.. ho visto tante coppie sperare di pagare il matrimonio con le buste e poi nn riuscirci e disperarsi perché non avevano i soldi..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che non sono mai partita con l'idea guadagno/non guadagno. Ci siamo fissati un budget di massima, abbiamo rinunciato a qualcosa (ad esempio all'animazione al ristorante ecc) che per noi non era indispensabile e fatto due conti sui nostri soldi, non su quelli che avremmo ricevuto al ricevimento. Anche perché per un invitato non è un obbligo dare la busta e infatti noi abbiamo ricevuto anche molti pensieri, che sono stati graditi uguale! A posteriori, le nostre famiglie sono state eccezionali, hanno contribuito in modo sostanziale alle spese, i nostri invitati per quanto pochi numericamente sono stati molto generosi quindi alla fine siamo rientrati delle spese, abbiamo coperto interamente la luna di miele e ci è avanzato anche qualcosa per coprire delle spese di casa. Siamo stati fortunati ma credo l'importante sia intraprendere questo viaggio senza aspettarsi o pretendere niente dalle tasche degli altri. Partire dal presupposto di fare solo ciò che sia nelle nostre possibilità.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti saprò dire... Noi abbiamo altri progetti. Faremo un matrimonio low cost e confidiamo con le buste di pareggiare più o meno... Se guadagnamo tanto meglio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che noi non abbiamo avuto nessuno sponsor, e abbiamo speso 135€ circa a persona solo per il ristorante (al nord non è che si trovi molto a minor prezzo, ma abbiamo comunque scelto in base al nostro gusto) e non abbiamo fatto nessun viaggio di nozze, quello che è rimasto fuori sostanzialmente sono i nostri abiti. Noi siamo stati contenti: c'è stato chi non ha dato nulla, chi ha dato poco, chi è stato più generoso ma nella media siamo stati ricompensati.Per non avere delusioni secondo me devi essere convinta a pieno di tutte le scelte fatte, in modo che quel giorno la felicità della festa ti faccia pensare che i soldi sono stati spesi bene... Questo è quello che abbiamo pensato noi il giorno dopo: "Il nostro matrimonio perfetto meritava un impegno economico, non rimpiangiamo un euro speso".Smiley love Adesso dobbiamo sistemare casa e tireremo un (bel) po' la cinghia Smiley xd Spero di esserti stata utile!In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi non abbiamo mai pensato di poterci "guadagnare" qualcosa, anche se proprio tutti facessero la busta, sarà impossibile ripagarsi tutte le spese! Al massimo speriamo di ripagarci il ristorante...Non abbiamo nessuno Zio Paperone Smiley xd quindi stiamo facendo le varie scelte in base alle nostre possibilità!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo rimasti contenti, grazie alla generosità dei nostri invitati abbiamo coperto più dell'80% del matrimonio. Pensavo di non arrivare neanche a ripagare il ristorante! Abbiamo fatto tutto con le nostre forze: a parte il mio abito che me lo hanno regalato i miei. Mio marito non ha più I genitori ma ha 3 fratelli stupendi che ci hanno regalato 1000 euro a testa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo 2 mosche bianche allora..decisamente fortunate! Abbiamo comunque deciso di pagare noi ciò che non rientra nel banchetto..ma il mio ragazzo ha già la casa e io sto solo pensando a mettere dentro i mobili mancanti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io forse sono una voce fuori dal coro. I miei genitorie e mi miei suceri vogliono pagarci tutto per intero, quindi tutto il ricavato del matrimonio sarà il nostro, ma so di essere una mosca bianca. Lavoriamo entrambi, ma vogliono così perchè la casa l'abbiamo comprata noi

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi per il matrimonio (fornitori, vestito, trucco ecc m) abbiamo speso 20000€ più 8900 di viaggio di nozze.
    I miei genitori ci hanno pagato quasi tutto il pranzo (10000€ e mi hanno regalato vestito, trucco e parrucco 2500€).
    Quindi in totale la nostra spesa netta è stata sui 16.400€. Noi ce la siamo ripagata tutta e ci sonp avanzati 6000€. Considera che avevamo 100 invitati al pranzo e 40 alla cena.
    Non so se questo puo aiutarti a dare i conti
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari...pensa che io sono a -28 e per ora non ho ricevuto nulla...ho la lista viaggio...temo che buona parte del viaggio dovremo pagarcela da noi ed è un viaggio non esagerato, da 2000 euro a testa. Purtroppo la maggior parte degli invitati non darà più di 50 euro, ci sono diversi bimbi e ragazzini che ovviamente non faranno bonifici, alcuni amici messi male economicante che forse non daranno nulla. Pace, lo so e va bene così. Secondo me per "guadagnarci" qualcosa devi avere invitati molto munifici...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanti invitati si hanno e dalla loro generosità e dalle loro possibilità, ma ovviamente anche dal tipo di matrimonio che si sceglie di fare e dall'eventuale viaggio di nozze Smiley smile Noi a conti fatti abbiamo speso di tasca nostra circa 7000€ e tutto il resto l'abbiamo recuperato. Fermo restando che abbiamo organizzato il matrimonio e il viaggio consapevoli delle nostre possibilità, ci siamo dati un budget che corrispondeva a una certa cifra che sapevamo di avere da parte, in modo da pagare tutto autonomamente

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fiorista e x viaggio di nozze mi sembra di aver speso molto di piu di quello che leggo.. ho preso 2 baby sitter e pensavo di aver fatto cosa gradita ma la maggior parte ci ha detto che non portera' I figli.. un dj x la sera e molti magari andranno via.. I fuochi al taglio della torta non li potranno fare perche e presto e non e ancora buio.. con.i fai da te di bomboniere abb speso di piu che comprandole!ho perso il conto totale cmq noi abb pagato tutto col pranzo arriviamo a 1/5 se dovevamo metterli via tutti non.ci si sposava piu!! boh speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prega a dio se riesci a coprire le spese...cmq il tutto dipende dai parenti...non puoi fare un pronostico universale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non credo che avanzerà nulla, anzi ci rimettiamo un pò di sicuro, però molto dipende dal tipo di matrimonio che organizzi!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahh non male come idea Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzichè avere regali tipo: pentole, servizio di piatti ect ect loro hanno chiesto esclusivamente le buste.Mettiici che eravamo più di 100/120 persone......
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo arrivati esattamente in pari, non un euro di più.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fino ad ora abbiamo ricevuto regali per 5.000 euro, ma ne abbiamo spesi quasi il triplo per cui dubito riusciremo a coprire le spese...solo un miracolo potrebbe aiutarci!!!!! anche noi sin dall'inizio ci siamo detti di non far affidamento sui regali ma solo sulle nostre possibilità anche per non rimanerci male in caso di scarso rientro...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno 5 giorni dal matrimonio sono arrivate poche buste ancora...... circa 1000 euro.... per arrivare a pari ne mancano 12.000di euro..... non credo che riusciremo nell intento.... anche se siamo stati attenti con le spese abbiamo fatto molto fai da te la cifra finale è salita un sacco! Speriamo nel miracolo ma ci siamo comunque organizzati con le nostre forze!! Buona fortuna!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma farei un pellegrinaggio da qualche parte per ringraziare per il miracolo avuto
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina cioè? Sono curiosa Smiley xd
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sarà stato possibile? :-)
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi, si immagino..infatti ci siamo già fatti tutti i conti x pagare le cose da soli! Ho sentito spesso dire che ci possono essere delle sorprese...vedremo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende gli invitati come si comportano con le buste...dipende!
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal nostro matrimonio abbiamo imparato che devi contare solo sulle tue forze fisiche ed economiche!Noi abbiamo avuto sia belle sorprese sia grandi delusioni come 30 invitati che non sono venuti dicendolo alla fine e x contratto abbiamo dovuto pagare la villa ugualmente.... Sia invitati che non hanno fatto il regalo x problemi economici!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci guadagni ne ci paghi tutte le spese! Per noi è stato così, ma dipende dal matrimonio che organizzi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basterebbe uscire pari con le spese!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come detto da altre spose dipende da tantissime cose.. E si.. Non e questo lo scopo ma ovviamente sotto sotto anche io ed fm desideriamo ricavare qualcosa da questo matrimonio anche perchè siamo una giovane coppia e dei soldi ci farebbero molto comodo x poter iniziare la nostra vita insieme.. I primi mesi ci saranno sicuramente tante cose da acquistare! Comunque le mie amiche hanno quasi tutte ricavato dai 1000 ai 7000.. Dipende sempre dal tipo di matrimonio.. Conosco anche amiche che però le sono bastati giusti i ricavi x pagare i fornitori e altri che invece sono andati sotto... Spero non capiti a noi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione