Ciao a tutte! La domanda sembrerà banale e un po venale...ma secondo voi alla fine si riesce a guadagnare qualcosa cn i regali del matrimonio, tra le buste e gli aiuti dei genitori? So benissimo che lo scopo del matrimonio è un altro, ma mi sto facendo due conti delle spese e delle prime buste...
Ciao a tutte! La domanda sembrerà banale e un po venale...ma secondo voi alla fine si riesce a guadagnare qualcosa cn i regali del matrimonio, tra le buste e gli aiuti dei genitori? So benissimo che lo scopo del matrimonio è un altro, ma mi sto facendo due conti delle spese e delle prime buste ricevute e mi chiedo se alla fine avanzerà qualcosa! Spero di non essere fraintesa, ma alla fine due conti si fanno sempre!
Noi ci andremo sotto di parecchio, solo il locale ci costa 150 euro a testa e molti invitati daranno al massimo 50 euro perchè sono quasi tutti giovani. di sicuro dovremo pagarci da soli anche il viaggio di nozze ecc...ma alla fine dipende dal locale che scegli, dagli invitati e da tanti altri fattori
Ma io da questo forum mi sono resa conto che in.un paesino del.nord e stiamo pagando di piu che posti turistici del sud... comunque non x essere venali ma reali si fanno certi pensieri..anche noi speriamo avanzi qualcosina almeno x finire ultimi lavoretti di casa
Beh dipende da una marea di fattori... In primis se voi partite con il budget già vostro pronto e quindi tutto quel che arriva è regalo, oppure se con le buste devi coprire una parte di ricevimento, o viaggio...E poi dipende dalla generosità degli invitati! Io ho amici che dicono di essersi comprati la macchina nuova con le buste e altri che arrivano a malapena a coprire il viaggio....A -11 a noi sta andando abbastanza bene..staremo a vedere!
Eh si hai ragione! Noi a meno 27 abbiamo finito i conti su quanto spenderemo in totale..e ora iniziano ad arrivare i primi regali sono curiosa di vedere come andrà a finire, ma per curiosità,era tutto programmato e non facciamo affidamento sui regali per pagare nessuno!
Non so, la questione si è sollevata parlando con le colleghe a lavoro, molte sposate , che mi dicevano che loro si sono ritrovate con un bel Po di soldi da parte alla fine del matrimonio, e a me sembra impossibile!
In realtà non ci avevo mai pensato..cioè noi abbiamo fatto tutto considerando quanto potevamo fare, senza eccedere in cose che non potevamo permetterci, ma poi sono arrivati inaspettati degli aiuti dei genitori (noi non volevamo nulla) e le prime buste..e ora l idea di coprire qualche spesa non mi dispiace cmq abbiamo fatto la lista viaggio .. ragazze era davvero solo per parlare, nessuna pretesa da nessuno e da niente!
Super Sposa
Dicembre 2016
Salerno
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'importante è esser felici, basare i regali su un'ipotetica copertura delle spese è impossibile
Dipende cosa intendi per guadagnare...se intendi coprire pranzo, bomboniere, musica, fioraio, auto e tutti i fornitori non credo, a noi basterebbe coprire il pranzo, ma non so se ce la faremo...
A parer mio ci sono troppe variabili per dare una risposta alla tua domanda... Dipende veramente da un sacco di cose... L'importante è farsi due conti prima e non contare troppo sulle buste degli invitati! Non si sa mai
Noi ci siamo sposati la scorsa settimana: i genitori ci hanno regalato gli abiti, abbiamo ricevuto i regali (buste) ma avevamo già messo da parte tutti i soldi necessari a coprire le spese, le buste non avrebbero coperto tutto il budget del matrimonio ma sono state tutto guadagno avendo messo via prima di aprirle, tutto quanto ci serviva!
Noi faremo la lista viaggio....se avanza qualcosa recupereremo sul ricevimento,altrimenti pace.....siamo partiti con l'idea di spenderli e li spenderemo ahahahahah....e anche noi tagliamo molte cose che a noi sembrano "in più"....e tanto fai da te.... verrà bellissimo.... già lo so...ahahahahahah
Sposa Abituale
Settembre 2016
Vicenza
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idem... Ma molto meglio così !!!! Alla fine la festa è nostra ... Sento di genitori che chiedono prestiti per i figli ... Io e il mio compagno la vediamo in modo diverso... Si fa quello che si può !!! Noi i conti gli abbiamo fatti in base alle possibilità ... Quello che riceveremo lo utilizzeremo per ammortizzare la spesa del ristorante ... E va più che bene così !!!
Noi non abbiamo aiuto dalle famiglie,facciamo tutto da soli....quindi siamo già fuori dai giochi... ahahahahahah.....ma sinceramente la cosa non ci interessa....
Dipende... Dipende dal contributo dei genitori, da quanto sono cari i fornitori, dal viaggio di nozze, dal paese (al nord e zone interne le cose sono meno care ma anche i regali meno generosi)... E soprattutto dagli invitati stessi!!!
Super Sposa
Giugno 2016
Milano
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda, credo che sia impossibile fare una media di queste cose, perché non tutti danno gli stessi soldi. I miei per esempio mi hanno regalato 1000€ in tutto. I genitori di mio marito gli hanno pagato tutta la sua parte di invitati, più la nostra auto e i nostri abiti e scarpe. Gli altri invitati hanno coperto la lista viaggio e sono avanzati poco più di 1000€. Ma alla fine io ho dovuto pagarmi la mia parte di invitati, più ci siamo divisi musica, SIAE, fotografa e video. Noi non ci abbiamo guadagnato, anzi, io ho speso circa 4000€ di tasca mia...
Sposa Master
Agosto 2014
Agrigento
Enza ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende dai parenti se sono braccino corto o menoXD i miei sono stati di manica larga mentre quelli di mio marito proprio no
Ciao si se si fa un matrimonio economico ci guadagni e come...a noi sicuramente non avanzerà niente...anzi ci dovremo mettere sicuramente la maggior parte noi visto il costo del pranzo!