Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lattuga
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Si guadagna qualcosa cn il matrimonio?

Lattuga, il 20 Agosto 2016 alle 19:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Ciao a tutte! La domanda sembrerà banale e un po venale...ma secondo voi alla fine si riesce a guadagnare qualcosa cn i regali del matrimonio, tra le buste e gli aiuti dei genitori? So benissimo che lo scopo del matrimonio è un altro, ma mi sto facendo due conti delle spese e delle prime buste...
Ciao a tutte! La domanda sembrerà banale e un po venale...ma secondo voi alla fine si riesce a guadagnare qualcosa cn i regali del matrimonio, tra le buste e gli aiuti dei genitori? So benissimo che lo scopo del matrimonio è un altro, ma mi sto facendo due conti delle spese e delle prime buste ricevute e mi chiedo se alla fine avanzerà qualcosa! Spero di non essere fraintesa, ma alla fine due conti si fanno sempre! Smiley smile

70 Risposte

  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una coppia che conosco 10,000 € gli sono "avanzati" ..... che fai, li butti??? Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci andremo sotto di parecchio, solo il locale ci costa 150 euro a testa e molti invitati daranno al massimo 50 euro perchè sono quasi tutti giovani. di sicuro dovremo pagarci da soli anche il viaggio di nozze ecc...ma alla fine dipende dal locale che scegli, dagli invitati e da tanti altri fattori

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi onestamente non ci stiamo pensando e se devo essere sincera non credo che alla fine ci rimarrà molto
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me di sicuro resterà l esaurimento Smiley xd e sinceramente come te 2 conti li faccio e spero almeno qualche soldino!
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio cugino con i regali ha coperto le spese e gli sono anche avanzati 1000€.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io da questo forum mi sono resa conto che in.un paesino del.nord e stiamo pagando di piu che posti turistici del sud... comunque non x essere venali ma reali si fanno certi pensieri..anche noi speriamo avanzi qualcosina almeno x finire ultimi lavoretti di casa
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ci vai sempre sotto xD
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende da una marea di fattori... In primis se voi partite con il budget già vostro pronto e quindi tutto quel che arriva è regalo, oppure se con le buste devi coprire una parte di ricevimento, o viaggio...E poi dipende dalla generosità degli invitati! Io ho amici che dicono di essersi comprati la macchina nuova con le buste e altri che arrivano a malapena a coprire il viaggio....A -11 a noi sta andando abbastanza bene..staremo a vedere!
    • Rispondi
  • Deni
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Deni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... qui da noi il regalo medio è 100 euro a invitato, il ristorante da solo ne costa ca 80...fai te!
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione! Noi a meno 27 abbiamo finito i conti su quanto spenderemo in totale..e ora iniziano ad arrivare i primi regali Smiley winking sono curiosa di vedere come andrà a finire, ma per curiosità,era tutto programmato e non facciamo affidamento sui regali per pagare nessuno!
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, la questione si è sollevata parlando con le colleghe a lavoro, molte sposate , che mi dicevano che loro si sono ritrovate con un bel Po di soldi da parte alla fine del matrimonio, e a me sembra impossibile!
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si! :-)
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ti regalano gli invitati. Ad esempio n noi non ci abbiamo guadagnato niente. A malapena ci siamo ripagati il viaggio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente siiiii
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ci avevo mai pensato..cioè noi abbiamo fatto tutto considerando quanto potevamo fare, senza eccedere in cose che non potevamo permetterci, ma poi sono arrivati inaspettati degli aiuti dei genitori (noi non volevamo nulla) e le prime buste..e ora l idea di coprire qualche spesa non mi dispiace Smiley winking cmq abbiamo fatto la lista viaggio .. ragazze era davvero solo per parlare, nessuna pretesa da nessuno e da niente!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è esser felici, basare i regali su un'ipotetica copertura delle spese è impossibile
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per guadagnare...se intendi coprire pranzo, bomboniere, musica, fioraio, auto e tutti i fornitori non credo, a noi basterebbe coprire il pranzo, ma non so se ce la faremo...
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no! Noi abbiamo pagato tutto da soli e abbiamo calcolato che c tornano i soldi del ricevimento e del viaggio di nozze..e basta mi sa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio ci sono troppe variabili per dare una risposta alla tua domanda... Dipende veramente da un sacco di cose... L'importante è farsi due conti prima e non contare troppo sulle buste degli invitati! Non si sa mai
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo se basi il matrimonio guadagnerai dei soldiMa se fai lista nozze no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che al matrimonio di mia sorella sono avanzati 6000€ ..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'intero budget da parte, tutto ciò che arriva è quindi guadagno Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati la scorsa settimana: i genitori ci hanno regalato gli abiti, abbiamo ricevuto i regali (buste) ma avevamo già messo da parte tutti i soldi necessari a coprire le spese, le buste non avrebbero coperto tutto il budget del matrimonio ma sono state tutto guadagno avendo messo via prima di aprirle, tutto quanto ci serviva!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista viaggio....se avanza qualcosa recupereremo sul ricevimento,altrimenti pace.....siamo partiti con l'idea di spenderli e li spenderemo ahahahahah....e anche noi tagliamo molte cose che a noi sembrano "in più"....e tanto fai da te.... verrà bellissimo.... già lo so...ahahahahahah
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Ma molto meglio così !!!! Alla fine la festa è nostra ... Sento di genitori che chiedono prestiti per i figli ... Io e il mio compagno la vediamo in modo diverso... Si fa quello che si può !!! Noi i conti gli abbiamo fatti in base alle possibilità ... Quello che riceveremo lo utilizzeremo per ammortizzare la spesa del ristorante ... E va più che bene così !!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo aiuto dalle famiglie,facciamo tutto da soli....quindi siamo già fuori dai giochi... ahahahahahah.....ma sinceramente la cosa non ci interessa.... Smiley winking
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto spendi e dai regali che ti entreranno.. difficile da dire a priori, ci sono tantissime variabili da considerare
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... Dipende dal contributo dei genitori, da quanto sono cari i fornitori, dal viaggio di nozze, dal paese (al nord e zone interne le cose sono meno care ma anche i regali meno generosi)... E soprattutto dagli invitati stessi!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, credo che sia impossibile fare una media di queste cose, perché non tutti danno gli stessi soldi. I miei per esempio mi hanno regalato 1000€ in tutto. I genitori di mio marito gli hanno pagato tutta la sua parte di invitati, più la nostra auto e i nostri abiti e scarpe. Gli altri invitati hanno coperto la lista viaggio e sono avanzati poco più di 1000€. Ma alla fine io ho dovuto pagarmi la mia parte di invitati, più ci siamo divisi musica, SIAE, fotografa e video. Noi non ci abbiamo guadagnato, anzi, io ho speso circa 4000€ di tasca mia...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai parenti se sono braccino corto o menoXD i miei sono stati di manica larga mentre quelli di mio marito proprio no
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si se si fa un matrimonio economico ci guadagni e come...a noi sicuramente non avanzerà niente...anzi ci dovremo mettere sicuramente la maggior parte noi visto il costo del pranzo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione