Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Si recuperano i soldi spesi per il matrimonio con i regali? che pensate a riguardo?

Gaia , il 28 Settembre 2012 alle 09:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 142

Ciao donzelle/i, leggendo un po' quello che si dice su questo forum, ho deciso di aprire questo topic per affrontare un argomento abbastanza scottante: la cifra spesa per il matrimonio in relazione a quella che ricevete come regalo dagli invitati. Si recuperano i soldi spesi per il ricevimento? Si...

Ciao donzelle/i,

leggendo un po' quello che si dice su questo forum, ho deciso di aprire questo topic per affrontare un argomento abbastanza scottante: la cifra spesa per il matrimonio in relazione a quella che ricevete come regalo dagli invitati.

Si recuperano i soldi spesi per il ricevimento? Si ritorna "in pari"? Si "guadagna"? Che pensate di questa questione?

142 Risposte

  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accipicchia..quanto a persona???

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ce l'abbiamo fatta..che risate dare tutti i soldi in contanti..pezzi da 50 euro...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me basta rientrare delle spese del pranzo che è la cosa + onerosa! SPERIAMO!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda...chissà!!!Io solo di pranzo ho avuto un preventivo di 33 mila euro!!!!!Mi viene da piangereee!!!!:-))))

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quanto meno punto al ristorante e l viaggio di nozze!vi farò sapere!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2013 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo e' un topic molto scottante. Da quello che ho capito la situazione in Italia é molto differente! Al sud i parenti hanno l'abitudine di regalarti i soldi, e di solito sono molto generosi quindi si tende a coprire il matrimonio completamente! Piú vai verso nord , piú la situazione cambia e spesso i regali sono materiali, quindi recuperi ma in modo diverso. Allo stesso tempo ho notato che i prezzi al sud sono piú alti quindi se i parenti non venissero in soccorso sarebbe quasi impossibile avere un matrimonio da favola!! Il matrimonio lo paghiamo io e il mio fm, ma considerando inoltre che sono stati i nostri genitori a fare i regali ai matrimoni dei nostri parenti, mi piace sempre dire che alla fine sono loro che pagheranno il mio matrimonio ma in piccole e comode rate!!! :-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che ci siamo andati pari...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo recuperato i soldi del ristorante ma per il resto nada...

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia, per quanto riguarda noi quasi sicuramente le recupereremo perché in realtà io di mio pago solo il viaggio di nozze e l'ultimo acconto del fotografo. Il mio futuro marito mette tutto di tasca sua, ma siccome le spese che abbiamo deciso di fare non sono molte, molto probabilmente recupereremo anche i soldi spesi da lui.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gaia per mia esperienza ti dico SI e conta che noi abbiamo pagato tutto di tasca nostra senza l'aiuto dei nostri genitori! Quindi pensa te... ci è pure avanzato! Smiley smile

    Immagina chi divide le spese, secondo me solo guadagno e basta

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati fortunati xchè c'è chi a messo molto nelle buste e andava a coprire che aveva messo di meno, quindi diciamo che siamo usciti giusti giusti.......però mai fare affidamento solo alle buste, bisogna partire un pò con le spalle coperte secondo me!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no noi abbiamo speso 19000€ e ne abbiamo rientrato 10000 grazie ai miei parenti altrimenti nemmeno 5000 avremmo raccolto......mai fare affidamento solo sui regali secondo me

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,secondo me non si guadagna nulla se le spese le affrontano interamente di tasca propria gli sposi, l'unica salvezza è la mano santa dei genitori. Per quanto ci riguarda,loro,ci hanno pagato il pranzo in modo che qualcosa, dopo aver pagato fotografo,acconti vari,regali testimoni,auto,offerta in chiesa,musicisti e quant'altro, rimanesse nelle nostre tasche.

    Senza il loro aiuto saremmo andati giùùùùù Smiley sad

    Calcola che in molti non ti regalano neppure la cifra che spendi per il solo pranzo (quindi senza calcolare bomboniera e altre spese che si vanno a ridistribuire su ogni singolo invitato).

    Ovvio che ognuno fa come può.... ma per farvi capire di cosa sto parlando,vi faccio un esempio:

    Fam. X, venuti in 3 ci hanno regalato 150€ totali.

    Per queste 3 persone io ho sostenuto una spesa di € 360 solo in pranzo e bomboniera.

    Calcolate quindi che,se avessi pagato di tasca mia anche il pranzo, avrei "perso" solo su loro €210.00

    Le cifre parlano da sole........

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione