Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Si recuperano i soldi spesi per il matrimonio con i regali? che pensate a riguardo?

Gaia , il 28 Settembre 2012 alle 09:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 142

Ciao donzelle/i, leggendo un po' quello che si dice su questo forum, ho deciso di aprire questo topic per affrontare un argomento abbastanza scottante: la cifra spesa per il matrimonio in relazione a quella che ricevete come regalo dagli invitati. Si recuperano i soldi spesi per il ricevimento? Si...

Ciao donzelle/i,

leggendo un po' quello che si dice su questo forum, ho deciso di aprire questo topic per affrontare un argomento abbastanza scottante: la cifra spesa per il matrimonio in relazione a quella che ricevete come regalo dagli invitati.

Si recuperano i soldi spesi per il ricevimento? Si ritorna "in pari"? Si "guadagna"? Che pensate di questa questione?

142 Risposte

  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo ognuno hai propri pareri però penso che se invito delle persone al mio matrimonio e queste non potranno farmi un regalo super ma si limitano a poco io sarò contenta perchè avevo il piacere che ci fosse di più la persona e no che questa nn venga perchè si sentirebbe a disagio nel farmi il regalo . forse sbaglio a ragionare, ma mi dispiacerebbe tanto ad esempio se una mia amica nn verrebbe perchè può farmi una busta come si deve .io sono più contenta se viene e partecipa alla mia gioia....

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione Francesca...anche io avrò alloggio da pagare...per ora sono a quota 25 camere!!!Mi sento male!!!! spero davvero di riuscire a tagliare qlk perchè altrimenti qui il budget sale sale e sale ancora!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    purtroppo i costi sono quelli se scegli una bella location! e non possiamo rinunciare solo perchè qualcuno non può o non vuole fare un regalo come si deve... Non voglio essere cattiva, ma personalmente, invece di fare figuracce facendo un regalo misero, non sarei proprio andata al matrimonio! Di regola prima di fare un regalo bisogna farsi due conti così che agli sposi rimanga qualcosa..poi sono punti di vista!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per il matrimonio di mio cugino ho calcolato 500 euro a coppia... e sono sicura che sono rientrati pienamente nei costi... per il mio spero che cacolino il fatto che gli pagherò anche la trasferta e l'alloggio... ma avendo la nomea di essere un po' taccagni dubito che lo faranno...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah sì sicuro..per questo noi stiamo girando...ma se vuoi mangiare bene (ti parlo dei posti che ho scelto io) ed avere una bella location i prezzi partono dai 140 euro in sù... quindi avendo abbastanza persone al matrimonio....stiamo valutando il tt..io cmq quando sono andata a dei matrimonio, anche facendo la testimone, mi sono vestita, ho affrontato il viaggio e ho calcolato per il regalo una cifra ipotetica per il pranzo, includendo anche la bomboniera e da lì ho calcolato la cifra..lasciando qlk per gli sposi!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze però dobbiamo pensare anche che c'è chi non se lo può permettere di andare ad un matrimonio e fare un regalo cosi grande, quindi in tre persone una famiglia quando dovrebbe mettere in busta? io penso che massimo massimo più di 400 euro nn metteranno, perchè devi pensare che hanno affrontato anche la spesa dei vestiti, e tantissimo spendere 180 euro per un pranzo,

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Valeria anche io ho degli invitati "Barboni"!!!! comunque anche noi stiamo guardando per i pranzi e le cifre sono quelle ..non dico 180 ma ci andiamo vicino!Quindi da una parte vorrei non spendere tanti soldi per il pranzo, ma dall altra mi dico: devo penalizzare i miei sogni per ste 4 o 5 persone?? se sommi tt...minimo si arriva a 300 euro a testa in un batter d'occhio ..quindi davvero dovrebbero farsi due conti prima di mettere i soldi in busta!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla generosità degli invitati! Io conosco qualcuno che si è presentato ai matrimoni con 100 euro a persona . Quando qui i pranzi possono costare anche 180 euro! Se poi ci metti le bomboniere ecc ci vai a perdere un botto!!! Spero che con me siano più clementi! Haha
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dubito di guadagnarci ma spero di andarci in pari (o quantomeno abbastanza vicino!) poi insomma, non si sa mai! vi faro´sapere!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda, se non si guadagna, si pareggia, direi...a meno che non ci sia una notevole lista nozze, o gli invitati scelgano molti regali, magari costosi(tv, arredamento, viaggi!)

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò... spero almeno di arrivare in pari... essendo che ce lo paghiamo totalmente tutto noi spererei davvero di pareggiare...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo coperto quasi tutte le spese del matrimonio (tranne il viaggio ovviamente)...

    non ci aspettavamo dei regali così generosi, siamo stati davvero sorpresi!!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sono sicura che ve lo meritate!

    • Rispondi
  • Antonella23
    Sposa Precisa Luglio 2013 Torino
    Antonella23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria i regali in busta degli invitati dovrebbero farci pareggiare i conti , almeno quello del pranzo offerto, purtroppo non sempre va così. Io e il mio fm ci siamo messi in testa di pagarcelo noi, senza sperare sul regalo degli ospiti per far fronte a questa spesa, per cui se ci sarà un buon ricavato tanto meglio!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto! Tutti i nostri amici sono studenti/disoccupati/dottorandi e quando abbiamo aperto le buste e trovato che ci avevavano regalato dai 300 ai 500 euro a testa mi/ci è venuto davvero da piangere... Non ce l'aspettavvamo davvero, infatti noi avevamo comunicato a tutti che per noi il regalo era lo loro presanza...

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BHE' CHE DIRE NOI PAGHEREMO TUTTO NOI IL NOSTRO MATRIMONIO! PERO' SPERO CHE ALMENO I SOLDI DELLA CENA RIUSCIREMO A COPRIRLI... ANCHE PERCHè SOLA LA CENA ANDREMO A PAGARE SUI 20,000 EURO... è UNA PAZZIA LO SO MA ABBIAMO SCELTO LA LOCATION IN BASE AL NOSTRO SOGNO!

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso ke se alla fine riusciremo a coprire le spese del locale possiamo ritenerci fortunati....incrocio le dita xkè non abbiamo nemmeno 1euro da parte e ci toccherebbe lavare i piatti....ahhahahahahah!anke se in realta' sono fiduciosa e mi auguro di pagare il locale e ke mi rasti qualcosa in piu'.....

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè, io lo spero!

    al ristorante pagheremo 92 euro a persona, e gli invitati non sono tutti poi così di buon cuore........ io ad esempio ho uno zio tirchio da morire, e pieno di soldi, saranno in 4.......se ci da 100 euro è tanto già lo so........

    poi magari chi è in difficoltà invece si comporta da signore, facendoti davvero commuovere per il gesto.

    ...vedremo!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    120 a persona

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io spero di rientrarci...almeno il pranzo!!! e spero tanto che non si presenti nessuno con il classico vasone di vetro da 300 euro perchè mi manderebbe ai matti sta cosa...D:

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No direi di no, mia sorella ha pagato 120 euro a pranzo (quanto pagherò anke io) spendendo circa 30milaeuro di pranzi totale e ne ha ricavati solo 18mila, xò a noi i pranzi li pagano i genitori quindi alla fine è tutto guadagnato

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai proprio ragione Francesca...anche io e il mio fm pagheremo tutto, ma alla fine sono i nostri genitori che vengono ricambiati posticipatamente di quei regali che hanno dato ad altri in passato!!!!!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spero di superare quello k ho speso!! Se così non fosse almeno di andarci pari!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm mi sento molto fortuna leggendo le vostre risposte!

    Noi abbiamo pareggiato i 18000 euro spesi (incluso viaggio di nozze, dove, dopo visti i regalali ricevuti siamo stati moooolto di manica larga) + ne abbiamo messi 10000 puliti puliti in banca...

    Mentre aprivamo le buste mi veniva davvero da piangere, perchè davvero non mi aspettavo che i nostri amici (studenti, disoccupati, dottorandi) ci dessero così tanti soldi. Poi ovviamente i parenti, nonni e zii, ci regalato cifre da capogiro...

    Siamo rimasti davvero commossi da questa cosa.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2013 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto..speriamo ... vi farò sapere..!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà...bè di solito, o perlomeno, qui da noi si usa dare nella busta, come base di partenza, i soldi spesi per il coperto del pranzo, poi ovvio che c'è chi mette di più perchè ha più possibilità, ma almeno chi non può elargire buste particolarmente sostanziose paga la sua quota....io non penso di coprire tutto ma non è un problema, mi basta sapere di riuscire a far fronte al ristorante, che è il pezzo da 90 che incide sul conto...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastica!!! avrei voluto vedere la faccia del titolare del ristorante!!! ahahahah...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che si sopperisce alle spese del matrimonio, quello si, ma guadagnarci noi no ad esempio!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm.. speriamoooo!!!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aahahahahhahahahha

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me..infatti anche se ti rimangono dei soldini..devi tener conto che ne hai spesi di più mesi prima

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino... manca solo che ci fanno lo scherzo con la busta tutta in monete da 1 euro (cosa che io ho fatto Smiley tongue) e il tipo del ristorante ci prende per sciroccati! menomale che sposandoci di mercolidì il gg dopo possiamo andare in banca!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione