Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2021 Padova

Si riparte! 🥳

Anna, il 6 Maggio 2021 alle 08:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 896

Oggi sul corriere! 💪🏻💪🏻
cfb_1791102.jpg
Oggi sul corriere! 💪🏻💪🏻

896 Risposte

• V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 12! Ma è possibile!? Manca meno di un mese e non sappiamo ancora cosa fare!? E poi, se per mille ragioni, la settimana prima si torna arancio che si fa!? Come si sposta il tutto!? Assurdo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusate io non capisco il senso del 15 giugno. Chi si sposa il 14 è sfortunato e chi invece si sposa il 16 può festeggiare???? Non è giusto. Io mi auguro davvero che non sia il 15.
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero in un miracolo..non sappiamo davvero cosa fare
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero! E soprattutto che non sia dal 15 giugno! Maledetti
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2022 Taranto
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E questo da dove lo deduci? Alcuni, ma nel complesso per le restrizioni imposte. A settembre 2021 vedremo chi avrà ragione. Però festeggiare cosa? Con il distanziamento e la mascherina e il ballo distanziato, le foto di gruppo distanziate o tutti in maschera? Tutto questo condito dal Covid Manager che è un tizio a cui è stata data l'infame responsabilità da parte di questi geni delle associazioni di categorie. Io passo.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso anno la maggior parte delle persone ha spostato nei primi mesi della pandemia per via del lockdown, non per le restrizioni imposte in estate. Se parli con le spose che avevano date in luglio e hanno spostato ti diranno che si sono mangiate le mani sapendo che avrebbero potuto festeggiare.
    • Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo voglio un tizio che limiti la festa, dicendo quello che devi o non devi fare al MIO matrimonio. Per me è brutta la mascherina al matrimonio, per altri no. I numeri li tiro fuori dalle associazioni di categoria che li hanno forniti (Assoeventi, Federmep) che poi hanno proposto questo protocollo assurdo non capendo la lezione dell'anno precedente. Io l'ho letto il protocollo e so chi è il Covid Manager ed è proprio per questo che critico queste illogica. Se voi sta bene, sposatevi, ma chi vuole il matrimonio senza restrizioni rimanderà perché nel 2022 non vi è certezza, ma, per i motivi che avevo già scritto, ottime possibilità che si ritornerà senza restrizioni. Nel 2021, ripeto, è CERTO che ci si sposerà così. Se uno è consapevole e accetta tutto questo, si sposi.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno spiegato altri il covid manager non è altro che uno del personale della location che sarebbe li comunque a prescindere delle norme anti-covid o no, e l’unica differenza è che ora si occupa anche di indicare alle persone dove ci si può disinfettare le mani, di indossare la mascherina de ci si alza da tavola (al chiuso).

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Sono d'accordo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parla di personale del ristorante.... forse il maitre di sala?
    • Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla base di cosa giudichi cosa penso io dell'amore? Io sono fidanzato da 13 anni con la mia ragazza per cui noi riteniamo che quel giorno debba rappresentare al meglio il nostro amore. Ritengo che avere la mascherina, il distanziamento, dimostrare freddezza e paura non rappresenta il massimo per poter gridare al mondo il proprio amore. Non è solo la festa, è sciocco ridurre alla festa il matrimonio. Il matrimonio è il ballo con il proprio padre, è l'entrata della sposa, è l'unione con gli amici, solo per citare alcuni esempi. Per me queste cose hanno un valore e voglio renderle memorabili e so per certo che con la mascherina e i protocolli non sarebbe la stessa cosa. Io sapevo già quale era il MIO vero senso alle cose, anche prima del COVID ed è proprio per questo che abbiamo rimandato.

• Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Viviana, io non mi permetterei mai di denigrare le scelte degli altri. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma come scritto nei post precedenti ho voluto aprire una riflessione per poter giudicare l'assurdo protocollo presentato dai fornitori. Ritengo pazzesco che si possa presentare una cosa del genere, anche in ragione di ciò che avviene nel resto del Mondo. Io sono intervenuto perché indirettamente accettando questo protocollo a subirne le conseguenze siamo noi sposi che vogliamo sposarci senza restrizioni perché obbligati a tenere determinati comportamenti. Ho provato a convincere i fornitori a non presentare questo tipo di sciocchezze, ma alcuni vanno su questa strada per cui perderanno nuovamente la maggior parte dei matrimoni. Capisco il tuo ragionamento e quindi se va bene per te tu puoi sposarti sicuramente. Il problema che alcuni di noi hanno dovuto rimandare proprio perché i fornitori hanno accettato queste condizioni e le hanno proposte anche a noi come se ci dovessimo adeguare, ma non è così. Quando dico che "non ci si sposa come si dovrebbe", voglio dire che non è quello il matrimonio che la maggior parte delle coppie ha sempre sognato. Magari tu non la pensi così, ma i dati sulle spese e sull'economia del Wedding dimostrano l'importanza che la gente dà all'evento. Quest'anno però li riperdono, noi ci sposiamo nel 2022. Capisco le tue priorità e non le discuto per cui ti faccio i miei auguri per il tuo matrimonio.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 12.06.2021 mi sposo ad ogni condizione! Per il resto non voglio insinuare e sostenere niente ma è semplicemente un mio timore!
    • Rispondi
  • F
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo lo dice Lei senza alcuna prova a sostegno che possa confermare quello che sostiene. In Uk dal 21 giugno non ci saranno restrizioni, in Usa in molti Paesi già non ce ne sono, mentre in Europa ci arriveremo tra qualche mese (si parla di settembre con la vaccinazione arrivata ad un certo livello). Di certo c'è che lei si sposerà con la mascherina, ma se le va bene è giusto che lo faccia. Ci mancherebbe altro. Io non denigro nessuno, faccio soltanto riflettere sul protocollo assurdo che è stato approvato, poi se sta bene ad alcuni è giusto che lo celebrino. Mi aspettavo meno tolleranza e più spirito critico al fine di ottenere quello che avevamo desiderato. I fornitori vanno avanti perché c'è quel 3-4% che vuole sposarsi e va bene, avranno solo quelli. Se avessimo puntato una data senza restrizioni (con certo livello di vaccinazione, come succede negli altri Paesi), a quest'ora avremmo potuto pianificare con più tranquillità e tutti si sarebbero sposati nel 2021. Non è stato così perché c'è gente disposta a sposarsi a queste condizioni per cui abbiamo spostato, la maggior parte, al 2022 con la probabilità molto elevata che non ci siano le restrizioni del 2021 (dati alla mano).

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che ridiamo....dato che la situazione è da piangere...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si.. io lo immagino proprio così!

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si tipo vigile😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahinoi.... lo so bene...

Ma ancora non si è espresso. Quindi, dita incrociate e aspettiamo!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma con fischietto? Smiley laugh

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta il covid manager altro non è che il maitre di sala(lo disse boccardi in una diretta)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decide il Governo, non le regioni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Me l'immagino tipo vigile, armato di fischetto, pronto a bacchettare e multare chiunque non rispetti il protocollo.

Ma mi chiedo: chi può fare il Covid Manager?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun tg ha confermato.

Non ci sono bozze di decreto in circolazione.

I giornali oggi hanno ribadito che le regioni insistono per la ripresa dal 1 giugno ma il Governo propende per il 15 giugno.

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Campobasso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale tg é stato confermato ?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerco di pensare positivo e di non credere ai giornali finchè non ci sarà ufficialità

• Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 1º/06 rimandato tre volte lo scorso anno
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 2 giugno e mi sembra di impazzire!!! ma non è giusto per nessuno di noi !!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Campobasso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riparte! 🥳 1
    Ma sono normali?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se non ho letto male al chiuso il distanziamento è maggiore..😅 il covid manager non l’ho capito! 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, quello che è certo per me è che al prossimo decreto io aprirò una bella bottiglia di vino! ...spero per festeggiare altrimenti sarà per piangere... magari l’alcool mi aiuta a mitigare un po’ l’ansia... (sdrammatizziamo!).
    Comunque se i colori rimangono, sarà una bella ansia aspettare il toto colore ogni 2 settimane...prevedo altra ansia a manetta! Altro che viaggio di nozze, dopo ci vuole la clinica psichiatrica! 🤣😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché?... il Covid Manager... io oggi mi interrogavo sul suo ruolo. Che farà?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione