Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Esperta Settembre 2024 Savona

Sincerita' Femminile

Serena, il 14 Giugno 2024 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Salvato


Buongiorno a tutte vorrei da voi un’estrema sincerità ho qualche dubbio che mi assale sulle rughe, premetto che mi sposo a 40 anni suonati e vorrei chiedervi un consiglio perché sono davvero indecisa non mi sono mai fatta niente mai ritoccata mai nulla di nulla quindi ho un po’ paura ma allo stesso tempo non vorrei uscire dalle foto del matrimonio come una vecchietta rugosa… vi metto una foto stupida fatta a selfie ora così mi aiutate grazie a tutte … MI CONSIGLIATE DI TOGLIERE LE RUGHE OPPURE NO

17%

17 voti

83%

85 voti

60 Risposte

Ultime attività da Tea, il 19 Giugno 2024 alle 20:20
  • Tea
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bergamo
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai benissimo cosí Smiley shame

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi ritrovo con lo stesso problema...ho quasi 37 anni e ho chiesto un consiglio alla mia estetista...non farò nulla di invasivo ma farò delle sedute utilizzando i fili di collagene...ne ho fatto uno questo mese e ne farò altri due per essere pronta per settembre... è una tecnica innovativa e senza aghi o chirurgia...e poi utilizzo l' acido mandelico...( Sia come pulizia del viso che come crema giorno) alla fine non hai un viso da chirurgia ma se vuoi farti una coccola te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non dovresti fare assolutamente nulla 😊 ti consiglierei di fare una prova trucco indicando quali parti ti creano del disagio e provare a sistemarle con il trucco. Devi sentirti tu bella e a tuo agio 😊

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, stai benissimo cosíSmiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rughe sono parte di noi, puoi averle più o meno marcate a prescindere dall'età, secondo me dovresti rimanere come sei
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sei bellissima così come sei🤍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sempre che se una donna si sposa vuol dire che ha trovato un uomo che l'ama tanto da sposarla. E l'ama per quella che è, anche con le eventuali rughe. Perché il giorno del matrimonio quest'uomo dovrebbe vedere una donna diversa da quella che vuole sposare????
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sincera sincera, io non vedo rughe onestamente... hai solo le occhiaie che con un buon trucco si nascondono perfettamente, non fare niente perché non ne hai motivo.. e anzi sei graziosa.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà ma io rughe non ne vedo, non hai bisogno di fare niente stai tranquilla.. Ciao tesoro buona giornata
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che problema c’è se ti sposi 40 anni. Sei bella e se hai qualche piccola ruga sti cavoli e quello che ti fa ancora più bella.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O un po’ di filler (da qualcuno molto bravo e se la prima volta mesi prima del matrimonio)… io mai fatto, sono sempre tentata ma poi non cedo mai perché spesso si nota e questa cosa su di me non vorrei vederla… io faro’ un paio di pulizie del viso/ trattamenti (che certo non fanno miracoli) pero’ almeno si spera migliori la pelle e poi vabbè spero un po’ nel trucco 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche io mi faccio mille paranoie, ho tanti difetti che non mi piacciono ma nonostante ciò accetto il fatto di averli e non mi faccio condizionare la vita. Da persona esterna che non ti conosce posso solo dirti che al tuo posto non lo farei, ma capisco che ognuno è diverso e che altre persone possono soffrire o farsi condizionare la vita. Il consiglio migliore che posso darti è quello di rifletterci bene…perché spesso si pensa che intervenendo sui difetti si vada solo a migliorare, invece molto spesso non è così…
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio quello il mio accettarmi penso di non essermi mai accettata anzi mai pienamente ho sempre qualcosa che non mi piace che non va non c è mai stata una mattina che mi sono alzata e ho detto mamma che bella che sono oggi , l unica volta che mi sono sentita così e quando ho trovato l abito lì sono arrivata a casa e ho detto al mio fm sono una figa pazzesca 3 gg dopo mille dubbi pancia rughe tu dimmene una e io l ho pensata è pazzesca sta cosa ma già da ragazzina per quello ho bisogno di consigli sinceri da altre donne tra virgolette estranee non amiche 😀😀😀😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui per questo, cara!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto e la mia paura più grande rovinarmi per quello chiedo consiglio perché so che qui siete sincere e se c è qualcuna che ha già fatto qualche trattamento può consigliarmi )))
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore davvero 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo un parere sincero da tutte sé era necessario farlo così drastico o se aveste consigli estetici ))))
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘grazie mille ))))
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i complimenti e per l’aiuto mi informerò subito grazie mille perché per i trattamenti di estetica non ho problemi era proprio le punture per togliere le rughe che mi davano dei problemi personali a farle per non diventare un mostro, e per questo che ho fatto il sondaggio grazie mille di cuore
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘grazie troppo buona )))
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah nooo grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah sto male quanta verità ahahha
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè vorresti farti il filler? Ci ho pensato anche io (1985) ma poi ho deciso di no
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non toccherei assolutamente nulla
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi??? Io 40 anni nn te li davo!!! Sei molto più giovane... 😚
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, secondo me non hai così tante rughe da dover ricorrere a qualche ritocco estetico. Anzi la tua pelle mi sembra bella e luminosa da quel che vedo nelle foto! Per mia opinione personale ognuno ha la libertà di fare ciò che vuole con il suo corpo, ma avrei un po' paura a fare trattamenti estetici mai sperimentati prima del matrimonio. Il mio pensiero è cosa potrebbe succedere in caso di risultati differenti rispetto a quelli desiderati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io tutte queste rughe non le vedo anzi trovo che tu abbia una bella pelle! Non sono contro i ritocchi o la chirurgia estetica ma il mio personale pensiero è che per quanto siano piccoli o grandi i “difetti” che vediamo su noi stesse fanno comunque parte di noi e ci rendono ciò che siamo. Io ho 30 anni e ho una pelle messa peggio della tua, è cinque anni che soffro di acne tra alti e bassi ma non me ne faccio un problema basta solo accettarsi ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove le vedi tutte ste rughe secondo me stai bene così non fare nulla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto problemi con il voto quindi non sono sicura che lo abbia salvato giusto..io ho votato no perché secondo me non hai per nulla rughe.. io in confronto, pur avendo qualche anno in meno di te, sembro una tartaruga 🤣
    Poi quel giorno magari avrai un'esperta a truccarti e senz'altro saprà coprire bene anche quei piccoli segni di espressione 😊♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, sei bellissima. E non hai nessuna ruga evidente, credimi. D'altro canto ti capisco bene, io mi sposo a 46 anni suonati e avevo il tuo stesso dilemma: come verrò nelle foto, visto che ad ogni sorriso vengono fuori centinaia di pieghe inguardabili?
    Beh io sono assolutamente per il no ai ritocchi, però devo dirti che ho provato dei trattamenti estetici molto lievi, parlo di radiofrequenza, hifu ecc... che per chi non ha evidenti problemi come noi, insomma, le quarantine... possono fare la differenza e in tutta onestà mi sto trovando bene. Le rughe appaiono un pochino appianate e non c'è alcun effetto filler o altro che dia l'impressione del "finto". Magari prova qualcosa, molti centri fanno le prove omaggio e coi pacchetti da 5-6 sedute si risparmia anche parecchio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione