Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2018 Milano

Smalto semipermanente

Valentina, il 17 Gennaio 2018 alle 21:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30

Ciao ragazze,

ho sempre avuto delle belle unghie e ho sempre provveduto io alla manicure, con smalti normali... Per il matrimonio mi consigliate il semipermanente? Non l'ho mai fatto, ho paura che mi rovini/indebolisca le unghie Smiley atonished

30 Risposte

Ultime attività da Nina, il 1 Febbraio 2018 alle 23:32
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio solo da chi le fai! Io ho fatto semi permanente da anni tutte le estati e per le feste...l’ultima volta ho cambiato estetista perché la mia era in malattia per tanto e mi hanno distrutto le unghie perché me le ha limate troppo sopra...però in anni non mi era mai successo...rivolgiti solo ad un professionista...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina... ti parlo da estetista.., il gel semipermanente non è molto aggressivo x l' unghia... se trovi una brava che non ti lima troppo l' unghia naturale non avrai nessun problema dopo (se lo fai solo una volta)... è un sempre un corpo estraneo che crea "pesantezza" su l' unghia ma ripeto se trovi quella brava ti basterà tagliarle belle corte dopo averlo tolto e ti ricrescera l' unghia perfetta...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io opterò per il semipermanente!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, capisco la.ricostruzione,ma il.semipermanente va benissimo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo puoi fare tranquillamente te lo dico io ke faccio qst lavorl e credimi amo alla follia il semipermanente.. mentre odio ricostruzioni e colate ( anche se le faccio x lavoro ) xkr indeboliscono tanto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo straconsiglio!Di solito dura dai 20giorni ai 30 se sei brava a mantenerlo ed è fatto correttamente.
    Tutti i trattamenti in gel (o semi che sia) indeboliscono l'unghia naturale nel momento in cui non sono eseguiti correttamente e tolti altrettanto correttamente.In poche parole dipende dall' onicotecnica a cui ti rivolgi o se ti affidi al fai da te per la rimozione.
    Vai tranquilla,ma accertati che la tua onicotecnica sia competente.😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io come te mai fatto semipermanente e non mi piacciono le unghie ricostruite. La mia estetista ha insistito per farmi il semipermanente per il matrimonio ed ha avuto ragione. Non rovina le unghie, nè le indebolisce. Mi è piaciuto come soluzione tant'è vero che l'ho rifatto per le feste di Natale per avere le mani in ordine, nonostante le faccende domestiche

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi farlo assolutamente il semipermanente te lo consiglio io lo uso sia x le mie clienti che x me e ha nessuno ha fatto problemi cn le unghie ovviamente se usi prodotti Buoni
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Era la penultima prova. Almatrimonio avevo solo 3 Rosselline e 3 strass sugli anulari ma il colore era questo 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò lo smalto normale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà il semipermanente non dovrebbe assolutamente rovinare l' unghia se usati prodotti buoni.. e poi vai sicura che almeno duri più di un semplice smalto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è una cosa così importante..piu che altro...se dopo devi partire per la.luna di miele ti conviene farlo per stare tranquilla di avere le.unghie perfette anche durante la.vacanza
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi a limite se riesci a trovare degli smalti che durano almeno tutto il giorno senza alcun problema..fai la prova prima..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare qualcosa o semipermanente o gel così sei tranquilla che non si scheggia nulla😉 ..personalmente nn so per quale motivo le mie unghie non sopportano il semipermanente si rovivano un sacco e ci mettono un sacco a tornare belle e sane..per cui io per le occasioni importanti solitamente faccio il gel..dura d + ed eventualmente puoi ricostruire anche un po' le unghie nel caso le volessi + lunghe per il giorno dl matrimonio😉😘😘
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la tua manicure
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non.ho mai fatto il semipermanente ma vorrei farlo per il matrimonio.

    Spero non mi rovini le unghie
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È preferibile,almeno stai tranquilla che resta intatto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho un gel da più di due anni e quando ogni tanto decido di togliere tutto non sono per nulla indebolite! Comunque per te che non sei abituata ad averle in gel il semipermanente è un ottima scelta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi facevo la stessa domanda Smiley laugh lo farò anche io per la prima volta!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fai una volta sola non succede nulla, poi è molto più leggero del gel che può davvero invebolire l'unghia.
    cmq ti consiglio di farlo per avere una maggiore resistenza quel giorno
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono 5 anni che faccio il gel sulle mie unghie e nn sono affatto deboli. Come ti hanno detto altre conta molto come le fanno, in base a quanto limano e soprattutto in base ai prodotti che usano!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo consiglio perché le mani sono in primo piano quel giorno...se si scheggiano non è bello...io pure le facevo sempre da me ma a 2 mesi dal matrimonio ho iniziato a fare le prove con il semipermanente (dura 3 settimane quindi di fatto ho fatto 3 prove). L’effetto è naturale e duraturo, permette sfumature e disegni che con il semplice smalto non puoi fare...io ne ho approfittato per farlo anche per il viaggio di nozze (3 settimane con le mani apposto era molto comodo) Da dopo il viaggio addio! L’ho tolto da sola e forse un po’ ho indebolito l’unghis ma in 2/3 settimane erano già apposto come prima.

    Smalto semipermanente 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il semipermanente come anche il gel se applicato come si deve non rovina assolutamente le unghie. Con i prodotti che ci sono ora non é necessario limare tanto la superficie dell' unghia ma il giusto per opacizzarla. Ciò che ti consiglio è di affidarti ad una buona onicotecnica che valuti la tipologia di unghie e quant'altro per poi procedere in maniera adeguata. 😊
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ti capisco perché anche io solitamente facevo tutti da sola con lo smalto normale....ultimamente però anche io ho iniziato a fare uso del semipermanente comprando pure tutto il kit... comunque sia posso assicurarti che non fa niente... sopratutto se per la rimozione utilizzi prodotti specifici. Il fatto dell' indebolimento dell' unghia è solo una cosa temporanea xk al momento che lo fai, per ripulirla al meglio, viene tolto il primo strato... e di solito io per farmi tornare l unghia resistente come prima, una volta tolto il semipermanente, la lascio respirare un po di tempo limandole e basta.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una volta, non preoccuparti non succede nulla.
    • Rispondi
  • Elem
    Super Sposa Luglio 2018 Messina
    Elem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per una volta che lo userai non le rovini .. io lo farò per il grande giorno così non rischio che si rovini
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No poi adesso c'è una nuova tipologia che si applica senza limare tutte le unghie. Informati :-)
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io lo faccio spesso e non sono assolutamente rovinate..poi se te lo fanno con lo shellac puoi stare ancora più tranquilla..l'unica incognita è trovare una persona competente che te le faccia e non improvvisi..l'effetto è bellissimo e a me dura circa 3 settimane..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica noia che poi si deve ritornare a toglierlo con prodotti specifici!!! Ma sarà un bell effetto !!! Se si rovinano poi crescono!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una volta non fa niente dai..almeno ce le hai poi sistemate per un paio di giorni..io farò ho il gel o la ricostruzione..al massimo dopo averlo fatto ti passi il rinforzante..per una volta nn fa niente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione