Ciao, laggendo qua e là e vedendo delle amiche mi chiedo se solo io non ho fatto l'addio al nubilato...lo odio proprio, mi sembra una cosa ridicola e molte voltr diventa anche volgare...ma son l'unica?
Ciao, laggendo qua e là e vedendo delle amiche mi chiedo se solo io non ho fatto l'addio al nubilato...lo odio proprio, mi sembra una cosa ridicola e molte voltr diventa anche volgare...ma son l'unica?
Ciao nn sei l'unica,sia io che il mio fm abbiamo deciso di chiedere ai nostri testimoni di organizzare una cena con tutti i nostri amici vicini e lontani
Sposa Abituale
Settembre 2014
Roma
Franca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non sei da sola ,l'idea di una serata con le amiche mi piace ma ho messo subito in chiaro che non voglio nulla di tutto quello che riguarda :velette , torte con le forme strane ,spogliarellisti , sono a pensarci mi vengono i brividi lo troverei imbarazzante ,nulla al contrario di chi lo fa ,semplicemente ,così non mi diverto poi a ognuna il suo per dire il mio fidanzato mi ha detto gia che mi farà la serenata per qualcuno è assurdo ma io lo trovo molto tenero
Anche io ODIO l'addio al nubilato. Si cade nel volgare e nel ridicolo in alcune situazioni.
In altre invece, anche se non sono volgari, tipo andare alla spa con le amiche... secondo me è cmq uno spreco di soldi e poi, perchè devo approfittare del matrimonio per passare un we con amiche/amici? Bah... non capisco. sarà che non ne sono proprio appassionata di ste cose assurde...
Io lo temo tantissimo. non ho grandi cifre a disposizione per fare cose fantastiche, e se lascio (come vuole la tradizione) che lo organizzino del tutto le mie amiche cado male perchè abbiamo dei gusti veramente diversi sul come divertirsi. non che non ami trascorrere tempo con loro, sono le mie amiche, ma a me non piace andare a ballare, mi infastidiscono un certo tipo di scherzi, giochi etc.
pertanto, ho già chiesto a tutte le potenziali organizzatrici, di lasciar perdere che io l'addio al nubilato non lo voglio! sono anni che non mi comporto più da nubile!
No tesoro non sei l'unica!!!!!! Io mi vegogno tremendamente e vedendo in giro per milano diversi addio al nubilato mi sono vergognata per loro! Alcune rasentano davvero la volgarità! Altri no, ma comunque non fa per me....mi vergognerei tantissimo...!!! ti capisco!
Sposa VIP
Luglio 2015
Catanzaro
Titti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Niente ...a meno che non mi rapiscano e costringano a farlo ahahah
Dipende che cosa hai in mente... Passare una giornata in compagnia delle tue migliori amiche, magari in una SPA o andando a farsi fare la manicure o qualsiasi altra cosa che ti appassiona (che ne so, gita al mare, in montagna, città d'arte...) ti sembra di cattivo gusto e volgare? Io lo trovo un bel modo per stare insieme, certo, é una cosa che si può fare in qualsiasi altro momento, ma si sa, a volte se non c'è l'occasione vera a propria si tende a rimandare... Ecco, io la vedo così, non di certo una serata per locali con spogliarellisti!
Nemmeno a me piacciono le feste a base di spogliarelli, ubriacature di gruppo e altre volgarità! Trovo siano kitsch, e ormai anche un pò superate! E se proprio non si vuole rinunciare a questa "tradizione" (che io comunque non considero tale, per me non è affatto necessaria) ci sono tantissime alternative divertenti: una bella gita in un parco divertimenti, un weekend da qualche parte, una giornata alle terme. Ma anche senza spendere troppi soldi: una cena, un film al cinema, bowling, discoteca ecc..
Per quanto riguarda me, come ho già detto, io non lo considero un passo obbligatorio prima delle nozze e credo che non faremo nulla. Tra l'altro, io e il mio fidanzato conviviamo già, quindi dell'ultima giornata/serata da single (perché il significato dell'addio al nubilato/celibato in fondo è questo, o no?) non ce ne faremmo proprio nulla!
Tranquilla, non l'abbiamo fatto nemmeno noi..!! Al di là che non ce ne sarebbe stato il tempo, ma comunque non è una cosa a cui tenevamo nè io nè FM!!!
Io non vorrei mai spogliarellisti o spettacolini vari, gli uomini secondo me vanno in certi posti piu che altro per gli amici dello sposo che vogliono divertirsi con la scusa di essere tutti insieme.. io per il mio addio al nubilato ho optato x un viaggietto con due amiche fidate e non vedo l'ora di andare, mancano 3 settimane
Sposa Saggia
Aprile 2015
Lecce
Veronica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si.. sono pienamente d'accordo con te. Dipende sempre da noi come giostriamo la cosa e ae mettiamo le cose in chiaro con i nostri amici....sperando che seguano i consigli. Il mio era un commento generale alle brutte abitudini dei nostri giorni. Poi avviamente le eccezioni ci sono sempre.
Dipende da come viene organizzato... Io ho delle amiche fantastiche che mi hanno portato tutto il pomeriggio a gardaland vestita da peppa pig... Poi siamo andate a fare un fantastico aperitivo sul molo al lago e alla fine mangiato in un posto fotoni o dove abbiamo ballato... Mi sono divertita tantissimo...
Io ho fatto l'addio al nubilato e spogliarelli non ce ne sono stati! Cenetta con le amiche e poi balli...niente di volgare o ridicolo, dipende da quello che si vuol fare
Scusa ma dipende da che addio al nubilato si fa!!!! Sono contro a spogliarelli e grezza te varie!! L'addio al nubilato e' una festa con le amiche un'occasione per stare insieme.. Più o meno tranquillamente!!!!
Niente addio al nubilato. Per il mio carattere non è proprio cosa. io e il mio quasi marito abbiamo deciso di fare una cena insieme con i testimoni. E' molto più nelle nostre corde!
Dipende dal modo in cui si festeggia questo addio al nubilato..io non sono un tipo da spogliarellisti, coroncine e fascia da miss..sono più per festa tra amiche in tranquillità anche semplicemente con una cena.
Sposa Saggia
Aprile 2015
Lecce
Veronica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noooo! La trovo una cosa "ridicola"...xkè oggi significa ke il tuo lui lo portano a vedere spogliarelliste...e solo a "vedere" se ti va bene...altrimenti gli organizzano ank qualcosa di più! Cosa a dir poco squillida. Idem per le donne ovviamente. A me da fastidio quando senti dire ai tuoi amici: "è l ultimo giorno che puó divertirsi e fare qualcosa!". Guardate ke deve sposarsi mica andare in galera! E poi mica è lecito tradire prima del matrimonio! Ben vengano le feste organizzate con entrambi gli sposi insieme agli amici...! Io la penso così