Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Solo per vip… o no?

L.., il 22 Settembre 2023 alle 22:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte, questo post è una via di mezzo tra uno sfogo ed una riflessione seria, contando che sono già nel letto ed ho la sveglia puntata alle 6:15😅
Stavo guardando degli abiti per le mie testimoni e ne ho visti di bellissimi sul sito di Marfil Barcelona, ma andando a vedere i prezzi sono veramente importanti (quello più economico sui 450€ quello più costoso che ho visto circa 800€, ed io ho un budget di 300/350€ a testa)… ovviamente stavo pensando che mi dispiace un po’ non essere abbastanza ricca da poter regalare loro il meglio del meglio (o comunque quello che desiderano a prescindere dal marchio e dal prezzo) e nemmeno abbastanza famosa da poter avere “omaggi” come le sponsorizzazioni dei vip. Onestamente penso che una Ferragni o chi per lei non abbia bisogno di farsi regalare l’abito dall’atelier di turno, mentre magari persone normali come noi risolverebbero gran parte dei loro problemi se potessero avere qualche fornitore sponsorizzato ed abbattere i costi. Nessun giudizio verso i vip, specifico, ma mi chiedevo se voi siate a conoscenza di iniziative del genere presso alcune aziende, anche per curiosità! (Magari poi uno le contatta e non viene considerato)

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2023 alle 11:50
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, concordo con te, i vip hanno molte agevolazioni e potrebbero permettersi tutto mentre invece persone comuni avrebbero bisogno di aiuti del genere che non ci sono. Io non comprerei l'abito ma lascerei che lo scelgano loro a proprie spese, gli sposi già ne hanno molte.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ai testimoni ho fatto altri regali che hanno gradito di piu’ (un orologio ed un viaggio). I vestiti li hanno comprati loro. I testimoni non devono essere abbinati. Non farti prendere dalle smanie organizzative. Tutto sara’ perfetto per come sara’…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente una Chiara Ferragni o chi per lei non ha bisogno di farsi regalare l'abito dall'atelier, ma posso dire che non la invidio per nulla!! ❤️
    Se io dovessi uscire a fare i fatti miei con il mio compagno, mia mamma, mio fratello, un amicə o chiunque sia... non ho la necessità di postare ciò che dico, faccio...mi godo la giornata e bon🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ho preso la ferragni perché è un nome conosciutissimo, ma è appunto solo un esempio. Poi io personalmente avessi i suoi soldi li userei in modo molto diverso, anche perché tengo molto alla dimensione privata della mia vita. Non apprezzo tutte le scelte dei “vip”, anche perché non ne seguo granché (la maggior parte delle “notizie” ci vengono sparate addosso senza che ce le andiamo a cercare) ma a loro “invidio” più che altro la possibilità di fare quelle scelte e non diversi accontentare per motivi di budget ecco.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va beh ma ovviamente a me interessa che loro stiano bene e a loro agio anche nell’abito da 50€, che c’entra? La mia riflessione era sul fatto che a volte vorremmo regalare il mondo alle persone che amiamo, ma non sempre riusciamo a permettercelo. Poi è vero che è il business che ci porta a desiderare cose irrealizzabili, ma è pur vero che un abito del mercato non potrà mai avere la qualità di un Valentino, e magari uno per una volta vorrebbe la massima qualità ma non se la può permettere. Non si tratta di guardare le vite altrui (cosa che comunque viene fatta anche rispondendo a questi post 😉) ma semplicemente di mettere in discussione se stessi ed il mondo che ci circonda senza ridurre tutto ad un “i ricchi vivono su un altro pianeta”
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con chi dice che costoso non significa sempre alta qualità... credo che alle tue testimoni avrebbe fatto piacere anche ricevere un piccolo pensiero senza dover spendere una fortuna. Anzi saranno già contente di essere state scelte per questo ruolo a prescindere dal regalo che farai. Ho fatto da testimone a mia sorella e a una mia amica, una mi ha regalato un bel bracciale, l'altra una camicia da notte molto carina, avrà speso sicuramente molto meno ma a me è piaciuta tantissimo anche più del bracciale perché non uso comprare cose del genere. Se mi avessero voluto regalare l'abito mi sarei sentita molto a disagio perché preferisco scegliere io cosa mettere e soprattutto quanto spendere. La Ferragni avrà pure un sacco di soldi e non dico che non mi piacerebbe averli, ma preferisco invidiare chi si è li è guadagnati in altri modi rispetto a chi vive in un grande fratello perenne. Ho odiato il suo vestito del matrimonio della sorella, anche in questo caso preferisco spendere i miei soldi e decidere io cosa voglio indossare 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo su tutto, e anche con Giovanna quando dice che questi vip alla fine monetizzano tutto per poter mantenere uno stile di vita sopra agli altri, Chiara Ferragni si è venduta il suo matrimonio, si sta vendendo l'infanzia dei suoi figli e si venderebbe anche sua nonna, anzi probabilmente lo ha già fatto... è una cosa di una tristezza e pochezza infinita... noi non siamo vip ma abbiamo comunque tanto, basta solo non perdere d'occhio la bussola e il portafoglio 😅. Guardare a questi personaggi non porta a niente perché è tutta funzione, ho capito cosa intendevi nel tuo post, ma non è certo il prezzo di un vestito che fa capire alle tue testimoni quanto ci tieni a loro, ne sono assolutamente certa.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ricchi ci sono sempre stati e i famosi anche.
    Anche a me piacerebbe avere una casa vacanze ali Caraibi, viaggiare ogni giorno, avere la barca e tante altre cose.
    Sarà che di quello che fanno gli altri non mi importa, tanto che per me le influencer sono inesistenti e non so nemmeno chi siano, ma mi sono sempre fatta i conti in tasca da sola e quello che volevo nel mio budget l’ho sempre avuto.La realtà è che regalano quelle cose proprio perché far invogliare gente come te, che segue le vite altrui, a volere la stessa cosa e farvi spendere su di loro invece che sul piccolo atelier che propone le stesse cose a prezzi migliori…e ci cascate, perché quello è il business, è essere influencer ed è il motivo per cui loro hanno questo genere di accordi.
    Fermati a pensare sempre: cosa mi renderebbe felice?Sei sicura che spendere un patrimonio proprio in quell’abito ti renderebbe più felice che piuttosto spendere un po’ meno e invece puntare ad avere lo stile e colore che cerchi è una forma che valorizzi le tue testimoni/damigelle e vederle sorridere e sentire bene?Questo è il punto.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordo su tutta la linea.


    Con l'aggiunta che ho trovato bruttarello che le sorelle della sposa Ferragni si siano fatte pagare il vestito da un marchio, che tristezza, dover lavorare anche il giorno del matrimonio di una sorella.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 touché!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che la sponsorizzazione tu l'abbia già fatta, e senza ricevere vestiti per di più. Ecco la differenza fra le persone comuni e i vip 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono abito carinissimi anche a 50 euro su amazon, e costoso non vuol dire per forza buona qualità, un abito in seta comunque non lo troverai, a meno che non te lo fai fare sartoriale e scegli tu la stoffa e credo che non sarebbe il caso sinceramente. Saranno felice ugualmente con qualsiasi abito
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 😊 grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di pensare che, anche in piccolo, hai fatto quello che potevi fare...e vedrai che il tuo matrimonio sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ma è ovvio! Nessuno si paragona alla ferragni ed è ovvio che un’azienda debba avere il ritorno economico 😅 era più un pour parler da stanchezza serale
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbero tranquillamente farlo, ma parlandone tra noi abbiamo capito che tutte saremmo contente se vestissero lo stesso colore e che il fatto di sceglierlo insieme è una scusa per ritagliarci del tempo nella frenesia della routine. Poi il fatto che glielo voglia regalare dipende più dal fatto che sono persone che mi hanno dato tantissimo negli anni e vorrei restituire loro il mondo, più che la “necessità ” perché le abbia costrette a qualcosa. Poi non capisco cosa dovrebbero avere le testimoni in meno delle damigelle 😅 solo perché non faranno il corteo? Ho visto damigelle vestite in modo eterogeneo e fare figura lo stesso, perché le testimoni dovrebbero essere regate a “sono solo testimoni si arrangiano” quando per noi sposi sono le persone più importanti delle nostre vite? 🙃
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì me ne rendo perfettamente conto 😅 ripeto, ho scritto il post con la stanchezza di ieri sera ed era un mezzo sfogo, non volevo puntare il dito contro nessuno😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, infatti io non avrò damigelle, ma solo le testimoni, che in quanto figura molto importante per me vorrei fossero coccolate e ringraziate adeguatamente per tutto il supporto che ci stanno dando in questi 2 anni😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione. Internet ci ha dato una mano enorme, ma ci ha anche caricato di aspettative irrealizzabili. Io mi ritengo anche fortunata perché ci eravamo dati un budget e finora ci siamo dentro (ringraziando anche le famiglie che hanno deciso di regalarci gli abiti), però va da sé che il “lusso” fa gola. Intendo il lusso a livello di possibilità economiche per realizzare ciò che si vuole, non a livello di spendere 3000€ per una cosa che si trova (quasi) uguale a 30€ 😅 . Comunque sì, ogni tanto bisogna tornare con i piedi per terra
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Guarderò
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, forse mi sto fissando e finché non andiamo a vedere di persona non possiamo sapere… però non condivido il punto di vista: è il mio giorno, è vero, ma proprio per questo abbiamo investito un sacco nel rendere tutto come vogliamo noi, quindi mi sembra giusto anche ringraziare adeguatamente le persone che mi sono vicine da tutta la vita e che ci stanno supportando soprattutto in questi due anni di organizzazione. Oltre al fatto che può essere anche un abito da 50€ ma nulla toglie che possa essere di buona fattura e rimanere per ricordo ed essere riutilizzato. Non sono tanto per il “va beh, è per un’altra persona, quindi vado al risparmio”😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è bisogno di ostentare, ne di prendere il top del top, ma devi essere brava tu a fare un bel matrimonio anche con il poco badget che ognuno abbiamo. A tutti piacerebbe avere damigelle uguali, andare nella miglior location d'Italia...ma uno fa quello che può fare e va bene così.
    E un'ultima domanda: un'azienda che interesse avrebbe di fare indossare a una "sconosciuta" un proprio abito? Lo dovresti sponsorizzare a chi? Se lo fa indossare a una Ferragni, quel vestito arriverà all'occhio di milioni di persone in tutto il mondo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh… i paggetti li vestiranno i genitori perché preferivano ed in effetti ci sembra più corretto, ma alle testimoni vorrei regalarlo io
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa visto che sono le testimoni e non damigelle, io sono del parere che si possono scegliere il vestito che vogliono in base al loro gusto e hai loro soldi, ma perché lo devi decidere tu e lo devi comprare tu!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah basta semplicemente orientarsi verso abiti che rientrino nel nostro budget. Costoso non vuol dire di qualità. Ci sono una miriade di abiti da cerimonia con prezzi onesti basta saper cercare bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, già poter regalare un abito, è un grande regalo e al 90% verrà utilizzato solo in quell’occasione, quindi immagino (o almeno spero) che di fronte a questo regalo, nessuno avanzi pretese in merito.
    Ai vip viene regalato non perché non se lo possano permettere senza lo sponsor, ma perché fanno pubblicità al brand e regalandolo, dati alla mano, rientrano di molto, perché gli acquisti da parte dei consumatori, aumentano.
    Detto questo, nessuno regala niente a nessuno, quindi nessun brand regala o sponsorizza qualcosa/qualcuno che non abbia un grande pubblico a cui poterlo mostrare, perché per loro è pur sempre lavoro.
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo che le damigelle non sono una figura obbligatoria nel matrimonio italiano ma un “import” hollywoodiano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo serva rimettere i piedi a terra. Intendo questo:
    Siamo bombardati da nozze vip, matrimoni che di influencer da centinaia di migliaia di euro, ci fanno credere che loro siano la normalità e noi, persone normali che, al massimo, l'influenza possono prendere, non siamo abbastanza.
    Ci hanno portato al punto di cercare sponsorizzazioni o line per farci regalare un abito che non ci possiamo assolutamente permettere. Ragazze, invece di indebitarci o emosinare cose che non possiamo avere, costruiamo il nostro budget, diamo il giusto peso e giusto valore alle cose. Vero che ci si sposa una volta sola ma è anche vero che è solo un matrimonio. Non è l'incoronazione di un reale inglese.
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo per vip… o no? 1
    Se vuoi un consiglio prova a dare un occhiata qua ☺️☺️ Ciaoooo
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s a me le damigelle se lo compreranno loro, darò un colore specifico e poi si arrangeranno, comunque anche un semplice invitato deve vestirsi da se per partecipare a un matrimonio 🤷🏻‍♀️.. per i paggetti idem, vestitevi di bianco 😅 poi fa niente anche se saranno diversi.. saranno gli sposi al centro dell'attenzione
    • Rispondi
  • GiorgiaParmeggiani
    Sposa Principiante Settembre 2025 Mantova
    GiorgiaParmeggiani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti stai fasciando la testa con questa cosa del prezzo. Ci sono abiti per damigelle bellissimi che fanno un ottima figura anche a 50€ su istagram.. prova a dare un occhiata ☺️ E hanno un buon materiale.. è il tuo giorno.. io risparmierei per quello è lo aggiungerei a un open bar o fuochi d'artificio.. insomma più per me, non per loro.. farai un ottima figura comunque e tanto sarà denaro perso perché avranno occhi solo x te quel giorno
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io oggi ho preso i vestiti per le damigelle piccole, per le damigelle grandi non avevo budget quindi se lo sono scelte loro😅 gli atelier sono cari purtroppo, magari ad averli in omaggio 😂🙈

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione