Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2015 Catania

Sondaggio: anche un bacio è tradimento?

Simona, il 27 Ottobre 2014 alle 09:35

Pubblicato in Matrimonio.com 105

Buongiorno sposine, come la pensate a riguardo? Avete avuto esperienza simili che avete o non avete perdonato? Colgo l'occasione per augurarvi un buon inizio settimana!

Buongiorno sposine, come la pensate a riguardo? Avete avuto esperienza simili che avete o non avete perdonato? Colgo l'occasione per augurarvi un buon inizio settimana!

105 Risposte

  • Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bacio è l'inizio di tutto... quindi si...se si sente il bisogno di baciare qualcun'altra, allora c'è già qualche sentimento che non va più...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il pensiero è tradimento a mio avviso!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo considero un tradimento eccome. Se si arriva al punto di baciare un'altra persona vuol dire che c'è tutto un percorso prima che ti ha portato a quel bacio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo. Solo che a volte, nella vita pratica, anche il dialogo potrebbe non riuscire, magari è un momento di grandissimo stress per l'uno e le istanze dell'altro, per quanto ripetute e spiegate, proprio non arrivano a scalfire il muro di concentrazione su di sé e allora magari l'altro è stanco, sconfortato, e qualcuno al di fuori decide che è una buona occasione per fare un tentativo, e dopo una giornata particolarmente negativa con l'uno magari l'altro ha un attimo di sbandamento e concede (al terzo, ma anche a sé stesso) un bacio. Può capitare. Non dovrebbe, ma può succedere.

    Noi ci amiamo molto, stiamo insieme da 12 anni, ma abbiamo subito 3 grandissimi lutti e altri 5 più "attesi" ma comunque dolorosi, e ci sono stati momenti in cui per quanto ci sgolassimo sembravamo Mrs Lovett e Sweeney Todd che parlano parlano parlano parlano ma non si sentono.

    Non c'erano terzi estranei a creare tentazioni, ma se ci fossero stati e se uno dei due avesse ceduto per un attimo, sarebbe stata colpa di entrambi e di nessuno, perché nemmeno possiamo fare una colpa di essere distratto o lontano a chi sta cercando di sopravvivere a un lutto.

    Per questo dico che è complesso, e che non sono certa di come lo vivrei.

    (Poi noi ci siamo sempre salvati col dialogo come dice Valentina, ma arrivare a sentirsi di nuovo è stato faticosissimo e mai scontato.)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo Federica..
    Prima di passare ad un bacio e ad un vero e proprio tradimento bisognerebbe concentrarsi su cio ke non va nel rapporto di coppia, xkè se si ha il desiderio, anche solo fisico, di stare con un'altra persona vuol dire ke qualcosa ke non va c'è, eccome... Io sono pro dialogo, in modo ke nella più totale trasparenza si possa parlare dei problemi insieme e valutare sempre insieme se è il caso di continuare la relazione...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno con voi ragazze..

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.. È tradimento eccome, già partiamo dal presupposto che se lo fai c'è qualcosa di fondo che non va, poi che faccio eventualmente lo perdono e aspetto che me le faccia così lunghe da non poter passare sotto la porta? Ma non esiste proprio
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te. Inoltre, perdonare e capire il motivo del gesto è un grandissimo atto di coraggio e intelligenza.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Oristano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si.. rappresenta un tradimento.
    Come hanno detto già altre forumine sarebbe tradimento già dal momento che inizierebbe a pensarlo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste proprio, già solo il pensiero di avvicinarsi ad un'altra donna per me rappresenta un tradimento vero e proprio anche perché se stai bene con la persona che ami che bisogno hai di avvicinarti ad un'altra persona!!! Se lo scoprissi potrei diventare violenta, molto violenta e farlo ritrovare improvvisamente con 4 tonsille in gola!!!!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è tradimento... lo perdono a 15 anni, a 35 tolleranza zero!

    • Rispondi
  • Occhiverdi
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria
    Occhiverdi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per me è super tradimentoooo
    • Rispondi
  • S
    Sposo Curioso Luglio 2016 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah concordo pienamente!!! Il bacio è tradimento e una testa è il minimo ahahahah
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già tradimento e già sufficiente a dargli una testata!!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Solo il pensiero è già tradimento!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il tradimento parte del pensiero, penso che non farebbe piacere a nessuno sapere che facendo l'amore uno dei due pensi ad un'altra persona...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche un bacio è tradimento e non riuscirei mai a perdonare perché se ami una persona non puoi baciarne un altra
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Serwich ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certooo che e' tradimentoo!!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma siamo impazziti?????????????

    Quale bacio e bacio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli stacco gli occhi con le mie mani se si azzarda ! Non esiste !!!!

    E' tradimento, eccome se lo è !!

    se zammadio succede è peggio per luiSmiley angry

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon inizio settimana anche a te Simona! Assolutamente SI!! Per me è tradimento anche un flirt! Perché vuol dire che in quel momento il partner non era nei pensieri del "traditore/trice"! Un bacio è qualcosa di molto intimo e sentito!! Quindi non lo perdonerei! Grazie a Dio non mi è mai successo.. Ho fiducia in fm.. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Precisa Aprile 2016 Salerno
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x me è un tradimento assolutamente io nn perdonerei mai un bacio dato ad un altra persona
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Salerno
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si!!! Non direi he in quel moento uno provi amore ma l'attrazione sicuro c'è e quindi Smiley angry Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei e non riuscirei a rispondere in maniera drastica sì o no.

    Parlando di relazioni vere e sane, dove le due persone si vogliono bene e saltare la cavallina non è il loro hobby principale, credo che un tradimento o comunque una situazione di infatuazione/fascinazione/avvicinamento a una persona terza affondi le radici in qualche problema della coppia e se mi trovassi dalla parte della tradita forse mi chiederei come mai il mio compagno ha avuto bisogno di cercare conforto altrove. Gliela farei pagare, siamo esseri umani, ma cercherei di capire, perdonare e se possibile ripartire (ovviamente varia da caso a caso, sto parlando appunto di situazioni normali).

    Mi vengono in mente anche altri situazioni in cui un bacio può essere un "regalo" che ci si fa in un momento davvero fuori dal normale, ma in linea di massima direi che sì, è tradimento, ma no, non è irreversibile, come non lo è alcun tradimento che duri lo spazio di un attimo di follia/disperazione/solitudine (una relazione parallela invece sarebbe imperdonabile, per cui ciao).

    My two cents.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Tradimento.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì per me sì... se c'è questo istinto vuol dire che l'amore è finito

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii è tradimento... senza alcun dubbio!!!!
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si. credo che manderei tutto all'aria se dovessi scoprirlo. proverei anche a perdonarlo ma, mi conosco, finirei per diventare ossessiva quindi sarebbe meglio non perdonare proprio

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.. nn perdonerei mai
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,per me assolutamente si! Smiley amazing
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo..
    Che scherziamo? Quale perdono.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io sapevo questa cosa oscena che dicono ai corsi prematrimoniali, la trovo inconcepibile, solo per non "macchiarsi" di un divorzio in ambito religioso si dovrebbe perdonare un tradimento, anche importante?! Ma son fuori di testa, la religione oscura la ragione.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah!!!! non ci credo!!! beh conosco gente che ha perdonato! io a calci nei denti perdono

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione