Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Sondaggio: avvenimenti mondiali e matrimonio

Monica, il 12 Marzo 2022 alle 13:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Buongiorno a tutte, visto la situazione che stiamo vivendo, cosa avete deciso di fare?
Avete apportato modifiche nel budget o in qualche aspetto del matrimonio (per chi sposa cmq)?

Sospendere i preparativi

1%

3 voti

Rimandare matrimonio

1%

5 voti

Nulla, mi sposo cmq

98%

377 voti

42 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 18 Marzo 2022 alle 13:41
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio che ci sposeremo comunque

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo comunque….. direi basta davvero….. non ne possiamo più…
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mancano 31 giorno non credo sia il caso di rimandare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si se non lei i genitori. Comunque assurdo davvero spendere tutti quei soldi per un matrimonio e soprattutto per un abito. In ogni caso questo dimostra che i matrimoni di una volta che erano più semplici duravano tutta la vita. Ora voglio vedere quante coppie durano

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vede che questa qui aveva tanti soldi se non ha badato a spese soprattutto per il matrimonio....aiuto

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutti quei soldi per un matrimonio?????? Smiley surprise

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vero. Ma forse anche dovuto al fatto che non avendo tante possibilità economiche si accontentavano di quello che riuscivano a fare. Adesso invece ci sono sposi (non tutti sia chiaro è un discorso generale) che magari vogliono dare più importanza a quei dettagli che sono irrilevanti e non al significato della cerimonia in sé. Poi è chiaro che (almeno noi come coppia) ci teniamo anche che sia una giornata di festa, allegra e che rimanga un bel ricordo. In ogni caso speriamo in bene e voglio cercare di essere positiva

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh si. Intendevo dire che comunque ce l'hanno fatta pure loro e magari si facevano meno problemi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto e magari per assurdo avevano meno restrizioni loro durante la guerra rispetto a noi

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già rimandato 2 volte per via del Covid. Per la terza volta abbiamo scelto Giugno 2022 e, al momento, nonostante la situazione, non ci sono motivi per posticipare di nuovo....
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è alcun motivo per smettere di prepararsi, perchè non abbiamo idea di cosa potrebbe accedere in futuro e da che mondo è mondo, purtroppo, le guerre esistono e ci sono di continuo, seppure molto più lontano da noi.

    Inoltre, è brutto dirlo, ma che serve fermare tutto? La guerra ci sarà comunque, non saremo noi a fermarla smettendo di vivere e questo ci porterebbe a soffrire e a rimandare le nostre cose belle, rinunciandosi in maniera immotivata.

    Bisogna ricordare a noi stessi che, per fortuna, noi abbiamo ancora la nostra libertà e allora dobbiamo continuare a farne tesoro il più possibile, perché questo è il solo modo che abbiamo per celebrarla veramente.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo fra meno di due mesi e non intendo rimandare, dato che aspetto da anni, e per ,e rimandare significherebbe farlo l'anno prossimo...(senza nemmeno sapere se i fornitori aspetterebbero un tale slittamento senza penali) motivo per cui rimarrà tutto come è stato stabilito.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ti sposi comunque
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sposeremo comunque

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una situazione tragica su questo non ci sono dubbi. Però anche se posso sembrare egoista non è che se rimando il matrimonio cambia qualcosa. Certo c'è comunque l'ansia che possa succedere qualcosa da un momento all'altro però non si sa. Diciamo che da quando è scoppiata la pandemia ho capito che bisogna cogliere le occasioni al volo perché è un periodo incerto e non si sa mai cosa può accadere. Chi se lo aspettava una guerra?? Chi se lo aspettava una pandemia?? Cos'altro può accadere? Non si sa. Quindi finché posso vado avanti sperando di riuscire a sposarmi in tranquillità

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo comunque..
    Manca ancora tanto tempo ( 24 giugno 23 )..
    Ma una cosa ho capito del covid... Non c'è davvero certezza di questo futuro...quindi come i nostri bisnonni che si sono sposati in piena guerra mondiale... se nella peggiore delle ipotesi la situazione dovesse peggiorare Non rimanderemo nulla ♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando da un anno e mezzo, ormai mancano 20 giorni, mi sposo comunque. Al momento non ho ricevuto nessuna notizia da parte die fornitori per ritardi nelle consegne ecc quindi incrociamo le dita che tutto resti così
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Gli eventi che stanno accadendo secondo me rendono momenti come il matrimonio ancora più importanti, eventualmente anticiperei piuttosto che rimandare...
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono editare i commenti quindi specifico: mi sarei sposata col Covid ma senza festa, o limitando gli invitati.
    Spero che l'anno prossimo ne saremo fuori, ma in caso mi atterrò a tutte le disposizioni in vigore come ho sempre fatto.
    In caso chi non ha GP/vaccino/qualsiasi cosa sia necessaria starà a casa, non posso farci nulla...
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è assurdo rimandare per motivi che non siano lutti in famiglia o "piccoli incidenti" momentanei (tipo ti rompi qualcosa e hai il gesso o sei in convalescenza), mi sarei sposata anche col Covid e senza festa.
    Sono sposa 2023, se la situazione si complicasse piuttosto anticiperei se possibile, rimandare mai.

    Non penso che dal 39 al 45 la gente non si sia sposata, quindi... Perché fermarci? Perché fare vincere il terrore, la paura e i sentimenti negativi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo nessuna intenzione di rimandare, ormai è quasi tutto pronto 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero vada tutto bene perché io sto continuando ad organizzare il tutto per il 2 settembre...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già rimandato una volta per il covid e, se avessi avuto meno paura, ad oggi sarei già sposata, visto che i matrimoni si sono celebrati normalmente! Quest'anno non penso a nessuno. Mi sposo e STOP! 💪🏻
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!! Non se ne può più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo comunque
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ovvio... Neanche io avrei potuto... Speriamo bene per tutte noi coppie che iniziamo il nostro percorso in un epoca di incertezze
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, capisco il tuo punto di vista
    Però purtoppo non tutti hanno la possibilità di anticipare a quest'anno
    Anche se io avrei ansia anche se dovessi sposarmi tra qualche mese, speriamo cmq per il meglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo diversamente... Visto come stanno andando le cose menomale che mi sposo tra qualche mese e no l anno prossimo.. Mi sentirei in ansia se dovesse passare più tempo... Se potessi l anticiperei... Proprio per l incertezza del domani...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente mi sposo!! sinceramente sono anche stanca di vedere questo tipo di post! scusa ma franchezza..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è una cosa che la pandemia ci ha ricordato è che non c'è certezza del futuro, quindi non ha senso rimandare soprattutto ora che non si sa come andrà a finire e quanto saremo coinvolti. La situazione perfetta non esiste, anche chi ha rimandato per la pandemia comunque si è fatta un matrimonio con restrizioni o obblighi etc. Quindi non è assolutamente detto che più in là sia meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo comunque… sperando che vada tutto bene e questa situazione finisca il prima possibile 😔
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo comunque, non abbiamo tanto da organizzare quindi le cose sono più semplici e meno dispendiose ma ci sposeremo comunque tra meno di 5 mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione