Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli

Sondaggio hot

Claudia, il 22 Dicembre 2015 alle 22:28

Pubblicato in Prima delle nozze 72

Un tempo si arrivava illibate al matrimonio.C'è qualcuna che rispetta ancora questa tradizione?con quanti ragazzi siete state prima di conoscere il vostro fm?
Un tempo si arrivava illibate al matrimonio.C'è qualcuna che rispetta ancora questa tradizione?con quanti ragazzi siete state prima di conoscere il vostro fm?

72 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come fate poi se a letto non c'è sintonia?

• Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sono fidanzata a 17anni,la mia prima volta a 18anni....e dopo 10anni l anno prossimo ci sposeremo. Lui, unico fidanzato. Anche il mio primissimo bacio è stato con lui.mai dato un bacio prima dei miei 17anni,credevi quasi di diventare zitella ahahhaha
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo infatti mi sposò con un bel... curriculum hihi di cui vado anche un po'orgogliosa :-)
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Illibata no! Smiley smileLa vedo mooolto dura!Io sposerò il mio primo e unico amore cn cui sto insieme da 10 anni (11 quando ci sposeremo! ).. Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Illibata non direi..Lui non è stato il primo...purtroppo...a volte penso. Ma alla fine credo che le altre (poche) esperienze mi siano servite per saper riconoscere che questo amore è il solo che conta.invidio un pò chi ha avuto solo lui, l'uomo che sarà il marito e compagno della vita, per me non è stato così, ma ora sono felice
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la "curiosità" di una scelta del genere al giorno d'oggi, ma penso che forse sia un "problema ", prendi la parola in senso lato!, di educazione che le è stata data. O magari una convinzione, magari che viene da un rifondo credo religioso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi aggiungo anche io Smiley tongue

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è critica.. Anzi.. Sono domande.. Domande che ho fatto e che farei ad una ragazza che ha vissuto e vive in maniera diversa dalla mia.. Anni fa molte donne arrivavano vergini al matrimonio ma era anche molto più facile arrivarci sposandosi a 18,20,22 anni.. Lei di anni ne ha 29 e sta da 7 anni con una persona..
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo e condivido le parole di Claudia.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante, condivido tutto.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro! Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà non ne tengo il conto e non me ne vergogno...rispetto la decisione di chi decide di arrivare vergine al matrimonio, ma non l'approvo. Il sesso è una componente fondamentale di una coppia....una componente fondamentale dell'amore ed è giusto condividerla prima di decidere di trascorrere una vita insieme. Se non dovesse esserci intesa sessuale sarebbe un bel disastro...almeno dal mio punto di vista e non consiglio a nessuno di rischiare. Detto questo, il desiderio non aspetta il matrimonio...il desiderio fa parte dell'uomo (in senso generico)!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un mix di emozioni che mancano, di alchimia e di educazione.
    • Rispondi
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ebbi lo stesso blocco...tra i 18e i 22 anni con il mio ex mai avuto rapporti anche se ci abbiamo provato qualche volta...ma era come se fossi bloccata e forse pure perché a sto punto lui non ci sapeva fare...sta di fatto che con ik mio fm è successo dopo 3mesi dietro mia richiesta visto che lui sapeva e rispettava il fatto che non fossi pronta. ...
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che nessuna debba criticare la sua scelta. Se Mirella ha questo blocco, questa scelta, avrà i suoi motivi. Magari dipende dalla formazione e dall'educazione impartitole.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che ormai sia una cosa molto rara trovare una ragazza e/o un ragazzo all'altare vergine. Penso che comunque anche in passato lo era, anche all'epoca dei miei nonni era difficile trovare vergini al matrimonio anche se era più complicato trovare il modo di non farsi scoprire ecco, diciamo hce era più un tabù mentre ora è fin troppo sbandierato.

Detto ciò, io sono stata solo con mio marito perchè ho avuto storielline prima ma non erano quelli che mi facevano dire di arrivare a quel punto.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prima del mio fm ho avuto una storia da adolescente (dai 15 ai 17 anni)...
    Poi è arrivato lui e mi ha aperto il cuore Smiley heart

• Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima volta con FM . Sinceramente questa cosa del arrivare vergini al matrimonio non trovò il senso perché fare L amore è un momento bellissimo e fa conoscere meglio la persona . Non si può arrivare a sorpresa al matrimonio . Però ho conosciuto una persona che dopo 10 anni di fidanzamento to è arrivata vergine e lo si vedeva perché la sera quando stavamo andando via era preoccupata e agitata per la prima notte
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato l'unico e solo, quando l'ho conosciuto avevo appena diciotto anni e la nostra prima volta è stata ben due anni dopo, credo che sia questo ciò che conta. Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto una storia importante prima di fm

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Baby......stessa tua situazione..stesso pensiero (ah io.cn fm c ho pure fatto due figlie Smiley tongue )
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.confermo qnto detto da tutte!!!!!!
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io! Smiley xd E vorrei aggiungere una mia opinione personale: pur rispettando scelte diverse dalle mie, non potrei mai sposare un uomo con cui non so di avere una perfetta intesa sessuale. Penso che un matrimonio felice si fondi in buona parte sulla capacità di desiderarsi come il primo giorno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare l'amore cn la persona che si ama è una delle cose più belle ke ci sia...poi poco importa se è fidanzato o marito, ciò ke conta sn i sentimenti!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensi che la situazione capiti con il matrimonio? Che il blocco che hai svanisca nel momento in cui diventerete marito e moglie?Non pensi che darai troppa "importanza" e ne rimarrai delusa? Scusa le domande ma è difficile trovare una ragazza della mia età che non ha mai avuto rapporti e soprattutto che il fidanzato abbia aspettato 7 anni..
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sposata e fidanzata tante volte. Ma ora ho conosciuto l'uomo giusto, quello che ho sognato tutta la vita è il passato neanche me lo ricordo più.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un po di altre storie prima del mio lui... ma poi ho messo " la testa a posto" ed ora dopo il nostro matrimonio civile (luglio 2010) ed un bimbo di 4 anni ci sposeremo in chiesa il 2 aprile 2016!!!
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quattro figli quindi non rispetto questa tradizione.Prima di fm ho avuto solo una storia importante, il test cose da niente;ora lui é il padre dei miei figli e presto mio marito non potrei che esserne felice.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi aggrego Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mirella
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di aspettare,anche se dopo sette anni di fidanzamento non nascondo che ho provato a concedermi,ma il blocco psicologico é talmente forte che nn ci riesco! Ho bisogno della situazione giusta e ringraziando a Dio il mio fm ha saputo rispettarmi! Ebbene si,ho 29 anni e sono vergine......!!!!! Ho conosciuto altri ragazzi ma sono scappati tutti perché nn mi concedevo!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non lo sono più neanche io. Ma lui è stato il mio primo fidanzatino, sono cresciuta con lui, primo bacio e prime esperienze. Tutto con lui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione