Un tempo si arrivava illibate al matrimonio.C'è qualcuna che rispetta ancora questa tradizione?con quanti ragazzi siete state prima di conoscere il vostro fm?
Un tempo si arrivava illibate al matrimonio.C'è qualcuna che rispetta ancora questa tradizione?con quanti ragazzi siete state prima di conoscere il vostro fm?
Ciao. Io mi sono fidanzata a 17anni,la mia prima volta a 18anni....e dopo 10anni l anno prossimo ci sposeremo. Lui, unico fidanzato. Anche il mio primissimo bacio è stato con lui.mai dato un bacio prima dei miei 17anni,credevi quasi di diventare zitella ahahhaha
Illibata non direi..Lui non è stato il primo...purtroppo...a volte penso. Ma alla fine credo che le altre (poche) esperienze mi siano servite per saper riconoscere che questo amore è il solo che conta.invidio un pò chi ha avuto solo lui, l'uomo che sarà il marito e compagno della vita, per me non è stato così, ma ora sono felice
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Capisco la "curiosità" di una scelta del genere al giorno d'oggi, ma penso che forse sia un "problema ", prendi la parola in senso lato!, di educazione che le è stata data. O magari una convinzione, magari che viene da un rifondo credo religioso.
La mia non è critica.. Anzi.. Sono domande.. Domande che ho fatto e che farei ad una ragazza che ha vissuto e vive in maniera diversa dalla mia.. Anni fa molte donne arrivavano vergini al matrimonio ma era anche molto più facile arrivarci sposandosi a 18,20,22 anni.. Lei di anni ne ha 29 e sta da 7 anni con una persona..
In realtà non ne tengo il conto e non me ne vergogno...rispetto la decisione di chi decide di arrivare vergine al matrimonio, ma non l'approvo. Il sesso è una componente fondamentale di una coppia....una componente fondamentale dell'amore ed è giusto condividerla prima di decidere di trascorrere una vita insieme. Se non dovesse esserci intesa sessuale sarebbe un bel disastro...almeno dal mio punto di vista e non consiglio a nessuno di rischiare. Detto questo, il desiderio non aspetta il matrimonio...il desiderio fa parte dell'uomo (in senso generico)!
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Credo che sia un mix di emozioni che mancano, di alchimia e di educazione.
Sposa Precisa
Settembre 2017
Roma
Weddingday ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io ebbi lo stesso blocco...tra i 18e i 22 anni con il mio ex mai avuto rapporti anche se ci abbiamo provato qualche volta...ma era come se fossi bloccata e forse pure perché a sto punto lui non ci sapeva fare...sta di fatto che con ik mio fm è successo dopo 3mesi dietro mia richiesta visto che lui sapeva e rispettava il fatto che non fossi pronta. ...
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso che nessuna debba criticare la sua scelta. Se Mirella ha questo blocco, questa scelta, avrà i suoi motivi. Magari dipende dalla formazione e dall'educazione impartitole.
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai ragione
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso che ormai sia una cosa molto rara trovare una ragazza e/o un ragazzo all'altare vergine. Penso che comunque anche in passato lo era, anche all'epoca dei miei nonni era difficile trovare vergini al matrimonio anche se era più complicato trovare il modo di non farsi scoprire ecco, diciamo hce era più un tabù mentre ora è fin troppo sbandierato.
Detto ciò, io sono stata solo con mio marito perchè ho avuto storielline prima ma non erano quelli che mi facevano dire di arrivare a quel punto.
Sposa VIP
Maggio 2016
Pisa
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io prima del mio fm ho avuto una storia da adolescente (dai 15 ai 17 anni)... Poi è arrivato lui e mi ha aperto il cuore
Prima volta con FM . Sinceramente questa cosa del arrivare vergini al matrimonio non trovò il senso perché fare L amore è un momento bellissimo e fa conoscere meglio la persona . Non si può arrivare a sorpresa al matrimonio . Però ho conosciuto una persona che dopo 10 anni di fidanzamento to è arrivata vergine e lo si vedeva perché la sera quando stavamo andando via era preoccupata e agitata per la prima notte
Per me è stato l'unico e solo, quando l'ho conosciuto avevo appena diciotto anni e la nostra prima volta è stata ben due anni dopo, credo che sia questo ciò che conta.
Ci sono anche io! E vorrei aggiungere una mia opinione personale: pur rispettando scelte diverse dalle mie, non potrei mai sposare un uomo con cui non so di avere una perfetta intesa sessuale. Penso che un matrimonio felice si fondi in buona parte sulla capacità di desiderarsi come il primo giorno!
E pensi che la situazione capiti con il matrimonio? Che il blocco che hai svanisca nel momento in cui diventerete marito e moglie?Non pensi che darai troppa "importanza" e ne rimarrai delusa? Scusa le domande ma è difficile trovare una ragazza della mia età che non ha mai avuto rapporti e soprattutto che il fidanzato abbia aspettato 7 anni..
Io sono stata sposata e fidanzata tante volte. Ma ora ho conosciuto l'uomo giusto, quello che ho sognato tutta la vita è il passato neanche me lo ricordo più.
Io ho avuto un po di altre storie prima del mio lui... ma poi ho messo " la testa a posto" ed ora dopo il nostro matrimonio civile (luglio 2010) ed un bimbo di 4 anni ci sposeremo in chiesa il 2 aprile 2016!!!
Io ho quattro figli quindi non rispetto questa tradizione.Prima di fm ho avuto solo una storia importante, il test cose da niente;ora lui é il padre dei miei figli e presto mio marito non potrei che esserne felice.
Io ho deciso di aspettare,anche se dopo sette anni di fidanzamento non nascondo che ho provato a concedermi,ma il blocco psicologico é talmente forte che nn ci riesco! Ho bisogno della situazione giusta e ringraziando a Dio il mio fm ha saputo rispettarmi! Ebbene si,ho 29 anni e sono vergine......!!!!! Ho conosciuto altri ragazzi ma sono scappati tutti perché nn mi concedevo!!!!!!!!