Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Agosto 2024 Roma

Sono molto scoraggiata dagli invitati

Giusy, il 9 Luglio 2024 alle 20:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buonasera ragazze,
Questa sera sono davvero scoraggiata e un po' arrabbiata!

Ho quasi terminato di consegnare gli inviti e non pensavo fosse così pesante: diverse persone mi hanno detto che non verranno perché è sera e i bimbi non stanno, i signori non ce la fanno, parenti che iniziano a far storie su fatti del passato, ma che stress! Una mia zia non viene perché mesi fa ha perso il marito e i figli nemmeno! Mi sembrano tutte scuse. Io con la mia famiglia ho sempre partecipato a tutti i matrimoni!
Per ultimo questa sera ho scritto a una mia amica chiedendole quando avremmo potuto vederci per l'invito ed è stata molto vaga, non dandomi nessuna informazione come se non lo volesse proprio l'invito! Non so se insistere o lasciare perdere, mi cascano proprio le braccia!
A voi è successo anche?

34 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Luglio 2024 alle 20:41
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea hahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, c'è sempre chi non viene quindi non te la prendere a male
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guarda purtroppo sono tutti entusiasti subito poi pero trovano mille scuse fregatene se vogliono vengono se no se ne stiano a casa loro ......

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace moltissimo! Per noi è ancora lontano, ma già prevedo che alcuni non verranno. Forza forza, concentrati sulle persone che vogliono davvero esserci!

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy,

sicuramente la parte del consegnare l'invito e la conseguente conferma o non da parte loro è la più critica e difficile 😅
    Noi non ci siamo ancora arrivati , perché ci vuole ancora del tempo, ma sicuramente capita a tutti .
    Non starci male, e cerca di pensare che chi vuole esserci ci sarà senza se e senza ma, e che comunque vada sarà uno dei giorni più belli della vostra vita!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni modo, non te la prendere per queste persone anche se non è una cosa semplice, alla fine chi vi tiene davvero farà di tutto per esserci!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd ma che senso ha? ahhahahahah

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto nella norma, purtroppo!
    Non prendertela più di tanto. Pensa solo che chi ci tiene a voi farà in modo di esserci... Chi non verrà non ci tiene! È semplice!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella lista degli invitati per un matrimonio bisogna sempre mettere in conto che ci sarà il 20% di disdette, è naturale, ma tu non devi rimanerci male perché non ne vale proprio la pena. Non pensarci perché sarà sicuramente una giornata bellissima ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, si è tutto capovolto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io in realtà penso sia un po' tardi per gli inviti. Anche se gli ospiti sanno la data perché se n'è parlato a voce o meno, per correttezza formale nei loro confronti e per non fare poi tu le corse, gli inviti dovrebbero essere consegnati circa 3 mesi prima.

Le varie "scuse" bisogna metterle poi in conto e non rimanerci male. Alla fine se una persona non ha piacere di venire al vostro matrimonio, per me è meglio non ci sia... pochi ma buoni.

Poi sta a voi scegliere l'eventuale consegna dei confetti e delle bomboniere agli invitati non presenti (noi le consegneremo comunque a tutti... secondo me fa piacere).

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, noi da 145 siamo a 90 persone confermate e una decina che ancora devono fare sapere. Da un lato mi rallegra che gli amici ci siano tutti, da un altro mi scoccia che non vengono proprio i parenti che ritenevamo stretti. Il mio fidanzato ha perso il papà pochi anni fa ed ha ricevuto disdette proprio da fratelli del papà, zii dritti con cui era legatissimo, si sono inventati la scusa del mare, altri hanno semplicemente detto ah grazie ma io non vengo, senza spiegazioni.

Le peggio batoste le ha prese lui perchè non se l'aspettava minimamente, anche io però avevo una parentela di 8 zii e cugini che vengono da vicino Roma, primissimi a saperlo perchè l'abbiamo detto ad una cena insieme ai genitori 1 anno e 2 mesi prima del matrimonio, non viene nessuno di questi. E oh amen, l'importante che chi c'è sia presente con entusiasmo, gli altri ciò che seminano raccoglieranno.

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy,

matrimoni - malattie - lutti: ecco che viene fuori il meglio e il peggio delle persone.

Alcune scuse si possono comprendere, altre condividere ma altre ancora proprio NO.

Su questo sito abbiamo avuto modo di leggere di tutto, non si è mai pronti a niente.

Consiglio: cercate di farvi scivolare (come se fosse facile Smiley winking ) questi intoppi, concentratevi sul resto, godetevi al massimo quello che sarà il vostro gran giorno. Un abbraccione.Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm no, sanno da mesi qual è il giorno del matrimonio...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lei è fidanzata, non saprei se si senta in competizione con me ma non penso, me ne sarei accorta.. tutto ad un tratto è come se non le importasse un figo secco , zero parole…
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco lo stress ma il consiglio è meglio pochi ma buoni! Meglio chi ti dice subito che non ci sarà piuttosto che quelli che restano sul vago e li devi inseguire fino all’ultimo!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano consegnare le ultime 5 partecipazione e 2 persone ci hanno già detto al momento della consegna che non potrà venire 1 perché la suocera sarà a casa sua e forse c'è un compleanno e l'altra abita all'estero e non può venire perché 2 settimane dopo dovrà tornare in Italia per la cresima della nipote.
    Ma noi in realtà non abbiamo preso male, se sono scuse valide o meno non importa, io preferisco che dicono subito, secondo me è peggio quando non dicono niente e dobbiamo stare lì a rincorrere la persona per sapere se viene oppure no.
    La cosa peggiore che poteva succedere è non venire nessuno, allora si sarei rimasta malissimo perché ho organizzato tutto per essere una giornata bella di condivisione, festa e allegria e solo in 5 non avrebbe avuto l'energia che mi sono immaginata.Pensa alle persone che se non ci fossero sarebbe stata una perdita per la festa in generale, se tra quelli non c'è la persona che ha negato l'invito allora passati sopra e concentrati in quelli che realmente se non ci fossero per voi sarebbe stata una mancanza veramente sentita.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho mandati online, c’è chi non ha risposto in alcun modo. Un grazie, ti farò sapere ci potrebbe stare.
    Ma quello che mi ha infastidito di più è un mio amico che commenta positivamente l’invito, cioè ha scritto “ che bello Stefy, si vede che lo hai fatto tu 😍” ma nessun cenno sul fatto se verrà o meno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che ti sposi il mese prossimo, non è che magari è “tardi” e pensano che sia un ripiego o hanno già prenotato le ferie? Anche se presumo che sapessero la notizia già da un po’ e questo non li scusa dal non dirti la verità e trovare scuse…
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo..
    Anxhe a me sembrano tutte scuse ...
    Io sinceramente non insisterei parecchio con la tua amica ..Vedi lei xosa fa..se ti scrive ecc
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli inviti (gli invitati) sono sempre la parte più difficile, chi più chi meno ha avuto delusioni prima o dopo e noi non siamo stati esenti, anzi! Ci siamo ritrovati con la metà delle persone.
    - una non è venuta perché non abbiamo invitato la madre e si è offesa (classico parente che vive all’estero e ha tagliato i ponti con tutta la famiglia da decenni)
    - uno “forse” aveva l’orale della maturità del figlio della compagna
    - la maggior parte non ci ha dato spiegazioni
    - alcuni non ci hanno nemmeno risposto (hanno fatto sapere tramite altri che non sarebbero venuti )
    Semplicemente la gente è strana
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , mi dispiace tantissimo per quello che stai passando…
    Noi siamo ancora lontano per gli inviti ma già so che molte persone non verranno ..
    mi sto già preparando psicologicamente .Come si dice in questi casi , pochi ma buoni 😉
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, anche io sento di non voler aver più rapporti con chi non verrà al mio matrimonio, se non buongiorno e buonasera se dovessero apparirmi davanti.
    Curiosità, giusto per studiare il fenomeno: questa tua amica è single? Soffre di qualche competizione nei tuoi confronti?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è più di due anni che ho detto la data del matrimonio, e mi sono molto arrabbiata per le persone che mi hanno detto che non potevano venire, soprattutto la mia migliore amica…. È stata proprio una delusione perché mi aveva detto che sarebbe venuta, aveva già organizzato tutto da come diceva, per poi dirmi invece che non può venire perché il negozio in cui lavora nella data in cui io ho fissato le nozze, lei ha tante persone che vengono (lei fa la parrucchiera)… Io sono dall’idea che se uno vuole può, non tollero più nulla. Mi godrò quel giorno e chi c’è Condividerà quella giornata con me, chi non c’è può stare dov’è, ma a me non vedrà e sentirà più. Mi dispiace essere così dura, ma questo è un momento che viene solo una volta nella vita, non è un compleanno, non è un onomastico, è il giorno più importante della nostra vita. Quindi capisco perfettamente come ti senti, il mio consiglio è concentrati sul tuo giorno, e non pensare a nient’altro e soprattutto a nessun altro. ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua amarezza, ma io sinceramente a chi non vorrà venire lo ringrazierei, così sarete pochi ma buoni, sembra banale ma non lo è
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa parte per me è molto lontana ancora. Ma per come sono fatta se uno mi dice di no. Sti cavoli perché così capisco che le persone che verranno sono quelle che tengono me, chi non viene sta bene casa sua.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto....tutti tirchi 😄
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... Però loro i miei soldi se li son presi ben volentieri ai loro matrimoni! 😂
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra di capire che al giorno d oggi Sono tutti un pò tirchi..Molto spesso leggo quindi gente che sta sul vago per non presentarsi al matrimonio...Molti Anni FA Si era Cosi felici di un invito al matrimonio e al giorno d oggi sembra una minaccia...che Brutti tempi questi...
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, infatti sono terrorizzata😞
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io, però la delusione arriva da chi meno te lo aspetti! Parenti e amici stretti Smiley sad
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, so benissimo che chi vuol venire fa di tutto per esserci!
    Però veramente passa la voglia così.
    Sicuramente queste cose mi faranno capire con chi tagliare i ponti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione